Importazione cucciolo dall’estero.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Maury Scopri di più su Maury
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Maury
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 1451
    • La Spezia
    • Griffoni Korthals

Importazione cucciolo dall’estero.

Buonasera a tutti, sono a porvi una domanda: dovendo importare un cucciolo di 65 giorni in Italia da una nazione UE, qual’è la procedura corretta ? Mi spiego, il cucciolo, immagino, non possa avere il passaporto, con tanto di vaccinazione antirabbica, visto la sua tenera età, lo posso introdurre ugualmente in suolo italico ?? Non è che se mi fermano, mi becco una multa, me lo sequestrano e lo mettono in quarantena ?? Grazie per le risposte.
    Not all who wander are lost.
  • cero
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3029
    • Romagna

Che io sappia, ovvero quello che a memoria ho fatto io col mio, è necessario aspettare i 3 mesi per passaporto e antirabbica.

Commenta

• Maury
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 1451
      • La Spezia
      • Griffoni Korthals

Originariamente inviato da cero
      Che io sappia, ovvero quello che a memoria ho fatto io col mio, è necessario aspettare i 3 mesi per passaporto e antirabbica.
      Quindi a 12 settimane fa l’antirabbica, poi devono passare 21 giorni (altre 3 settimane) per essere immunizzato: totale non può entrare in Italia prima delle 15 settimane. Anch’io ho trovato questi dati, speravo si fossero abbreviati i tempi, visto che già da qualche anno i cuccioli si possono cedere a 8 settimane.
      Not all who wander are lost.

Commenta

• Luca1990
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2020
        • 1911
        • Provincia di Venezia
        • Mambo - vizsla

Se non vuoi una multa dalle autorità veterinarie locali il cane deve arrivare con il vaccino antirabbico
        Penso che fino ad una certa età non lo facciano quindi occorre aspettare un po’ di più

Commenta

• michele2
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 2977
          • Agrate Conturbia (NO)
          • Kurzhaar

La mia compagna ha preso 8 anni fa un cucciolo da un'allevatrice in Slovenia, mi pare abbia atteso i 90 gg.

Mi informo e riporto.
          Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
          (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Tosca del diamante
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2009
            • 1703
            • Sant'Olcese (GE)
            • Drahthaar

Originariamente inviato da Maury
            Buonasera a tutti, sono a porvi una domanda: dovendo importare un cucciolo di 65 giorni in Italia da una nazione UE, qual’è la procedura corretta ? Mi spiego, il cucciolo, immagino, non possa avere il passaporto, con tanto di vaccinazione antirabbica, visto la sua tenera età, lo posso introdurre ugualmente in suolo italico ?? Non è che se mi fermano, mi becco una multa, me lo sequestrano e lo mettono in quarantena ?? Grazie per le risposte.

Nella UE, c'è una procedura che consente l'esportazione di un cucciolo di 60 giorni anche senza la vaccinazione antirabbica. Credo che, se vale per l'esportazione, valga anche per l'importazione. Comunque contatta il Servizio Veterinario della tua ASL che saprà delucidarti.
            Ti mando anche un messaggio privato col mio cellulare, se vuoi chiamarmi ti spiego meglio.
            Ciao Enrico
            sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..