Cucciolate di springer "di Val Brandeglio"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

federico.vannucci Scopri di più su federico.vannucci
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • federico.vannucci
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 546
    • Pistoia
    • springer spaniel inglese

Cucciolate di springer "di Val Brandeglio"

Segnalo ad eventuali appassionati/cacciatori, che sono 5 le cucciolate di springer, in nascita a partire da inizio Maggio, con soggetti provenienti dall'All.to "di Val Brandeglio".

All.to che dal 1970 seleziona Springer da caccia conformi allo Standard, i migliori springer "in assoluto".

Ricordo anche che è talvolta disponibile qualche cucciolone avviato.

- cucciolata figli di Dum di Val Brandeglio (Dock x campione assoluto Gemma) X Astra di Val Brandeglio.

- cucciolata da Rom (campione italiano Rusty x Daffy di Val Brandeglio) X Jelise di Val Brandeglio

- cucciolata da camp.assoluto Dardo di Val Brandeglio X Bella di Casciana Terme (Naki di Casa Corona x Kira di Val Brandeglio)

- cucciolata da Dash di Val Brandeglio X Olly di Val Brandeglio (pluri winner Touchandgo X campione assoluto Gemma)

- cucciolata da Lapo X Flo di Val Brandeglio (G.P.Enci Trotter della Giuliana x campione assoluto Gemma)

Federico Vannucci.
    All.to d'amatore "di Val Brandeglio"
    Dal 1970 selezione springer da caccia conformi allo Standard
    Via Bargi, 53
    51030 Pontelungo (PT)
    Tel. 3338588634 - 3201992373
    Sito SAESS: www.ilverospringerspaniel.it
    e-mail: federico.vannucci@libero.it
  • tiago
    • Mar 2011
    • 96
    • val trompia
    • bracco italiano

Mamma mia ragazzi..........ho i brividi ......chi mastica un po' di springer sa' che chi sta valutando di avere un cane adesso non poteva capitare in un momento migliore
    mannaggia..... e avvisare prima no???????
    Ciao Silvano
    Silvano

Commenta

• federico.vannucci
      ⭐⭐
      • Feb 2009
      • 546
      • Pistoia

Aggiornamento

Originariamente inviato da federico.vannucci
      Segnalo ad eventuali appassionati/cacciatori, che sono 5 le cucciolate di springer, in nascita a partire da inizio Maggio, con soggetti provenienti dall'All.to "di Val Brandeglio".

All.to che dal 1970 seleziona Springer da caccia conformi allo Standard, i migliori springer "in assoluto".

Ricordo anche che è talvolta disponibile qualche cucciolone avviato.

- cucciolata figli di Dum di Val Brandeglio (Dock x campione assoluto Gemma) X Astra di Val Brandeglio.

- cucciolata da Rom (campione italiano Rusty x Daffy di Val Brandeglio) X Jelise di Val Brandeglio

- cucciolata da camp.assoluto Dardo di Val Brandeglio X Bella di Casciana Terme (Naki di Casa Corona x Kira di Val Brandeglio)

- cucciolata da Dash di Val Brandeglio X Olly di Val Brandeglio (pluri winner Touchandgo X campione assoluto Gemma)

- cucciolata da Lapo X Flo di Val Brandeglio (G.P.Enci Trotter della Giuliana x campione assoluto Gemma)

Federico Vannucci.
      All.to d'amatore "di Val Brandeglio"
      Dal 1970 selezione springer da caccia conformi allo Standard
      Via Bargi, 53
      51030 Pontelungo (PT)
      Tel. 3338588634 - 3201992373
      Sito SAESS: www.ilverospringerspaniel.it
      e-mail: federico.vannucci@libero.it

Aggiornamento: purtroppo le cagne delle prime 3 cucciolate segnalate sono andate vuote.

Sono nati ieri sera i figli di Dash e di Olly di Val Brandeglio, della cucciolata nr. 4.

Fra una ventina di giorni dovrebbe essere la volta della cucciolata della Flo di Val Brandeglio.

Inoltre sto per coprire la Kira di Val Brandeglio con lo stesso stallone dato alla Flo. La Kira è sorella della campionessa Kae, e di Kim e Kimi, entrambi ben avviati al campionato italiano di bellezza. E' inoltre la madre di Arek di Casciana Terme, della precedente cucciolata con Naki di Casa Corona, soggetto molto bello e davvero forte sul lavoro, senz'altro il miglior "cane da manifestazioni" che ho attualmente in allevamento.
      E' inoltre, al pari della madre, un soggetto di formidabile qualità venatoria.

Volevo mettere qualche foto, ma ho visto che le dimensioni per gli allegati sono davvero piccole...

Commenta

• andrea silvagni
        Premio Eleganza 2013
        • May 2005
        • 4699
        • Latina, Latina, Lazio.
        • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

vai fede così mi piaci
        Silvagni Andrea

Commenta

• raffaellocrio
          ⭐⭐
          • Oct 2008
          • 554
          • ALATRI
          • SPRINGER SPANIEL---Kira

grande federico.... cani indubbiamente ottimi qualitativamente.... prima o poi 1 springer di "val brandeglio" verra a casa con me :-) saluti
          Christian [;)]

Commenta

• federico.vannucci
            ⭐⭐
            • Feb 2009
            • 546
            • Pistoia

Aggiornamenti e foto/video

Allora, alla fine le cose sono andate proprio maluccio: delle 5 cucciolate previste, è andata in porto solo quella nata, guarda caso, a casa mia!

Comunque mi sto rifacendo: sabato scorso sono nati i cuccioli di Lapo x Kira, una bella cucciolata di 6 maschi e 3 femmine!

E poi... sono "in cantiere" un altro paio di cucciolate.

Vediamo un po' di foto.

La prima è la madre con i cuccioli appena nati, nella seconda hanno oltre i 60 gg, di poco meno di una settimana fa.

A proposito, qualcuno mi sa dire come faccio a mettere un video?!
            File allegati

Commenta

• federico.vannucci
              ⭐⭐
              • Feb 2009
              • 546
              • Pistoia

Anche la Kira

Qualche foto anche della Kira, "prima durante e dopo", con i cuccioli appena nati!
              File allegati

Commenta

• federico.vannucci
                ⭐⭐
                • Feb 2009
                • 546
                • Pistoia

Foto di gruppo

Per ultima, una foto di un gruppo di springer "di Val Brandeglio", al seduto ... in attesa di ordini!

Ed un paio di particolari del capostipite di nuovo corso dei Val Brandeglio, il campione italiano di bellezza, lavoro, assoluto, ed in proclamazione internazionale e riproduttore Gemma, di 10 anni.
                File allegati

Commenta

• federico.vannucci
                  ⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 546
                  • Pistoia

Cucciolo al riporto

Polly di Val Brandeglio, di circa 60 gg, ai primi approcci al riporto in situazione "controllata" (nello specifico, corridoio stretto).

Il video direttamente qua sopra però non so come metterlo!

Commenta

• andrea silvagni
                    Premio Eleganza 2013
                    • May 2005
                    • 4699
                    • Latina, Latina, Lazio.

oi ciao fede, non ti ho più chiamato in quanto l'amico che cerca lo springer non voleva spendere quella cifra...
                    Silvagni Andrea

Commenta

• federico.vannucci
                      ⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 546
                      • Pistoia

Originariamente inviato da andrea sivagni
                      oi ciao fede, non ti ho più chiamato in quanto l'amico che cerca lo springer non voleva spendere quella cifra...
                      Oh, non c'è problema, figurati...

Però, detta così, sembra che io pretenda chi sa quali cifre![occhi]

Va invece detto che, negli springer, funziona un po' così (almeno presso gli allevamenti): più il cane è conforme allo Standard, e per quanto rimanga venatoriamente efficiente, minore è il suo valore![:-bunny]

Insomma, a "sparare" le cifre alte sono in genere quegli allevatori, più o meno affermati sulle prove di lavoro, che producono soggetti, per quanto validi, ma "uno diverso dall'altro al punto che possono sembrare appartenere a razze diverse"...[:D]

Commenta

• andrea silvagni
                        Premio Eleganza 2013
                        • May 2005
                        • 4699
                        • Latina, Latina, Lazio.

fede . io non faccio questioni di soldi quando cerco qualcosa di buono, tu hai chiesto il giusto , ma come molti credono i cani si comprano al supermercato con lo sconto 2x3 .....
                        Silvagni Andrea

Commenta

• tobiamc
                          • Aug 2009
                          • 78
                          • Fornacette/pisa
                          • springer spaniel

Federico, come al solito i tuoi cucciolotti sono bellissimi.... ma soprattutto sono validi a caccia, provare per credere, checchè ne dicano in giro...
                          Io sono uno dei fortunati...

Commenta

• camstefano
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 1075
                            • DARFO BOARIO TERME
                            • Due Spaniel Tedesco

Perdonatemi...perchè sono ignorante in materia...ma io gli springer grandi e grossi non piacciono,mi piacciono non troppo grossi con poco pelo e velocissimi con occhietti indemoniati,ecco son certo che non saranno nello standard ma a me piacciono un sacco,tantè che ne ho acquistato uno proprio oggi!
                            Ha 3 mesi e è esattamente quello che intendo io!!!
                            A me gli springer grossi e alti come setter non piacciono.....
                            Cosa l'ho pagato,letteralmente una miseria(meno della metà che negli allevamenti...ma molto meno),ma non fraintendete,i genitori sono due macchine da guerra,il cagnetto è una molla e oggi scagnava il gatto di casa....considerato che lo voglio usare a caccia di minilepri....è tutto un programma!

Commenta

• tobiamc
                              • Aug 2009
                              • 78
                              • Fornacette/pisa
                              • springer spaniel

Non si sta parlando di springer che sono alti come setter, si sta parlando di springer che sono alti come springer, come quando si parla di setter si dovrebbe parlare di setter alti come setter, e cosi dovrebbe essere per tutte le altre "razze" definite da uno standard ufficiale.
                              Poi è giusto che ognuno di noi abbia le sue preferenze e le esponga.
                              Personalmente gli springer di Val Brandeglio prima mi hanno impressionato come lavoro, che è ciò che conta per un cacciatore, poi come bellezza.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..