Nuovo accoppiamento dk
Comprimi
X
-
Infatti i nostri sono talmente meglio che "là" in riproduzione non li possono usare, e se li usano il dkv non gli iscrive i cuccioli......vedi Enrico, non è per far polemica, ma dipende sempre da come si guarda la situazione e le cose positive/negative ci sono qùà come là.
la scelta di far parte dell'unione Mondiale ma non ammettere soggetti provenienti da altri paesi, in una razza che ormai non è più ampiamente rappresentata in madrepatria, è quantomeno singolare. il positivo è che in Italia e altri paesi si è voluto definire sul piano del lavoro questa razza con uno standar ampiamente condiviso. Quindi abbiamo reso giustizia ad una razza che in lavoro, in madrepatria, è assimilata a qualunque altra. una razza deve avere delle peculiarità morfologiche e "lavorative"
---------- Messaggio inserito alle 09:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:21 PM ----------
prima che muore Soldi (toccamose) devo avere una sua femmina , e i "SOLDI" per comprarla)
Commenta
-
Commenta
-
non so quale sito guardi cla ma in germania ci sono stato per parecchio tempo e di cani ne ho visti un pochino.......dovresti farci un salto e vederli personalmente....
---------- Post added at 12:20 AM ---------- Previous post was at 12:19 AM ----------
http://www.deutsch-kurzhaar.deCommenta
-
e ricominciamo di nuovo, a parte il sito del kurzhaar club, parlo di cani comuni, di persone come noi, amanti della razza, cosa devo fare postare le foto e prendermi i soliti insulti?
Vedere i cani siamo capaci tutti, è capire quanto siano morfologicamente idonei che è difficile, io non sono in grado, ma cani con uno stop da pointer quì non li trovi di certo.
Poi se parliamo di toraci e orecchie concordo che noi qualcosa abbiamo lasciato per strada.Ultima modifica cla1967; 23-07-13, 15:30.[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
Paolo scusa ma quale sarebbe lo strano modo?
---------- Messaggio inserito alle 08:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:38 AM ----------
Intendiamoci questo non vuol dire che non ci siano cani in tipo anche li, per carità, però c'è troppa differenza tra un bracco e l'altro, manca l'omogeneità e questo porta ad allontanarsi dallo standart se non rientri con cani con certe lineee ricominciamo di nuovo, a parte il sito del kurzhaar club, parlo di cani comuni, di persone come noi, amanti della razza, cosa devo fare postare le foto e prendermi i soliti insulti?
Vedere i cani siamo capaci tutti, è capire quanto siano morfologicamente idonei che è difficile, io non sono in grado, ma cani con uno stop da pointer quì non li trovi di certo.
Poi se parliamo di toraci e orecchie concordo che noi qualcosa abbiamo lasciato per strada.[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
sai Claudio.... è questo il nostro(inteso come italico) grande limite...... la salute del cane viene in secondo piano,prima ci sono le prestazioni!! e in 4 messaggi siete già in due a non capire questa cosa!! 200 cuccioli da un cane non certificato... e di cosa parliamo ancora!!
questa è la vere e unica grande problematica... voler primeggiare a discapito di tante altre cose,che vanno dai controlli sanitari alle verifiche venatorie. Di la,dove tu dici dei vedere solo cacche oscene,prima di far trombare un cane almeno lo valutano a livello sanitario in primis (perché la genetica è una gran brutta bestia) e a livello di prestazioni(con un punteggio minimo da ottenere). Quel famoso Grimm che è arrivato in Italia(e non era un cesso) in Germania non tromberà mai.... altro che 200 cuccioli!!Commenta
-
Paolo sei troppo prevenuto. Mi spiace, allo stesso tempo dovresti conoscere meglio le persone che allevano i bracchi in italia, non sono tutti farabutti e truffatori, anzi.
Facciamo un esempio pratico poi basta perchè tanto non ne veniamo fuori più, parliamo di ebj, Tu sai che il forse il miglior cane in fatto di portamento e stile che abbiamo avuto in italia nell'ultimo decennio era portatore, chi ha usato questo cane in riproduzione questo cane ha generato una linea di sangue alla quale hanno attinto decine e decine di amanti della razza, se conosci il problema e lo sai gestire, non fai danni.
Oggi come oggi un allevatore con i costi che ci sono fa al massimo 3 cucciolate l'anno (parlo sempre di persone serie) mirate ad ottenere il meglio, secondo te siamo tanto diversi dagli altri paesi?[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
prevenuto un cappero,Claudio!! io non ho parlato di truffatori o farabutti,ma ho letto un certificato(unico modo per capire qualcosa in più di un cane) e ho chiesto cosa pensavate di un campione con 200 figli prima dell'esame HD!Paolo sei troppo prevenuto. Mi spiace, allo stesso tempo dovresti conoscere meglio le persone che allevano i bracchi in italia, non sono tutti farabutti e truffatori, anzi.
Facciamo un esempio pratico poi basta perchè tanto non ne veniamo fuori più, parliamo di ebj, Tu sai che il forse il miglior cane in fatto di portamento e stile che abbiamo avuto in italia nell'ultimo decennio era portatore, chi ha usato questo cane in riproduzione questo cane ha generato una linea di sangue alla quale hanno attinto decine e decine di amanti della razza, se conosci il problema e lo sai gestire, non fai danni.
Oggi come oggi un allevatore con i costi che ci sono fa al massimo 3 cucciolate l'anno (parlo sempre di persone serie) mirate ad ottenere il meglio, secondo te siamo tanto diversi dagli altri paesi?
voler bene ad una razza inizia dalle verifiche sanitarie... ricordiamocelo!
e ti rispondo si, siamo diversi perché mandiamo in riproduzione un cane a un anno e prima di lastrarlo! e si,siamo diversi perché diamo il campionato a cani che non entrano nello standard,che hanno difetti morfologici evidenti e tare caratteriali,ma vincono le prove perché corrono!Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
quello è scopiazzare?
quello è fare un lavoro serio.
Ragazzi potete pensare ciò che volete, la realtà è che quasi tutta europa viene in italia ad attingere, cosa facciamo pensiamo che sono tutti stolti e malintenzionati?
O che nessuno conosce la razza e come deve essere un bracco tedesco?[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da lumoroCome da titolo , cerco una femmina di Breton per accoppiamento col mio Artù . Il padre proviene da ottima genealogia e la madre dall'allevamento Tritolo...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da antnioqualcuno mi sa dire qualche dose per caricare il ferro con polvere tecna grazie
-
Canale: Armi & Polveri
04-10-23, 13:05 -
-
da Duck96Ciao a tutti! Scrivo per un "problema", con una femmina di kurzhaar, di un mio caro amico. Mi spiego meglio: la cagna in questione ha cinque...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da cianna23Buongiorno a tutti,
il mio cucciolo di Kurzhaar, 3 mesi ora, ha il "vizio" di leccare i piantoni di ferro che sorreggono la tettoia...-
Canale: Veterinaria
-
-
da Fink22Cerco setter femmina per accoppiamento con importante soggetto da beccacce.
In privato tutte le informazioni,lascio anche il mio numero di cellulare...-
Canale: Setter & Pointer
14-02-21, 09:26 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta