Sono nati i mie setter ma aiuto non so se vivono

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

dogoduck72 Scopri di più su dogoduck72
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • dogoduck72
    ⭐⭐
    • Oct 2009
    • 215
    • Gambolò
    • mi piacciono razza bracco tedesco

Sono nati i mie setter ma aiuto non so se vivono

Drool]LA MIA CUCCIOLOTTA NE HA FATTI SETTE MA SIGNORI SONO PROPIO SFORTUNATO NE SONO MORTI 4 E NON SI SA SE RIESCO A SALVARE ANCHE GLI ALTRI NON RIESCONO A PRENDERE LA TETTA COME FACCIO STO FACENDO LE NOTTATE PER DARGLI IL LATTE CHE MI HA PRESCRITTO LA VET. SE VIVONO E UN IMPRESA TROPPO PIKKOLI SONO DELUSO PENSAVO DI VEDERE UNA BELLA CUCCIOLATA
  • MARDOK
    • Feb 2011
    • 151
    • lucca (toscana)
    • setter inglese

Sono dispiaciuto per te cerca di fare per il meglio , sia per i cuccioli che per la mamma.

Commenta

• maxlomb
      • Sep 2009
      • 81
      • prato
      • setter

biberon da neonati
      e tanto impegno e fatica
      coraggio c'è la puoi fare

massimo

Commenta

• casamassima
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2005
        • 4134
        • Mottola, Taranto, Puglia.
        • Bracco Italiano .

Originariamente inviato da dogoduck72
        Drool].... NON RIESCONO A PRENDERE LA TETTA COME FACCIO.....

....non riescono perche' i capezzoli sono troppo grandi ?
        ....la cagna ha il latte (colostro) , è tranquilla , li cura, si predispone per allattarli ?
        ....i cuccioli sono vitali ?
        ....la cassa parto è riscaldata ?
        Antonio Casamassima

Commenta

• esa

mi dispiace! ho appena vissuto un'esperienza simile, 4 cuccioli e 3 nati morti. l'unico sopravvissuto i primi 2 giorni non ha mangiato benissimo, la madre lo curava in maniera ossessiva ma quando veniva il momento di poppare quasi si chiudeva a riccio (probabilmente perche' le facevano male i capezzoli), col risultato che lo faceva mangiare giusto il minimo indispensabile. il bimbo ha comunque messo su il giusto numero di grammi nei primi 2 giorni, quindi non e' rimasto digiuno - in caso contrario, sarei passata subito all'alimentazione artificiale.
          fortunatamente dal terzo giorno la mamma ha iniziato a rilassarsi di piu' e ora il piccolo poppa proprio bene, senza problemi.
          purtroppo credo che l'unica cosa da fare in questi casi sia avere pazienza e aiutare i piccoli con l'alimentazione artificiale se proprio la mamma non ce la fa.

Commenta

• vincenzo89
            ⭐⭐
            • Jul 2011
            • 273
            • Palermo
            • BEAGLE;BRETON

M dispiace prova cn tettarelle da neonati, ci vogliono sacrifici e dura ma sarà una bella soddisfazione se c riuscirai io sn con te forza dai aiuto anche alla mamma dei cuccioli
            vincenzo

Commenta

• Anaran
              ⭐⭐
              • Jul 2010
              • 578
              • Tortona
              • Setter Gordon

Prima di pensare alla sfortuna, bisognerebbe capire bene cosa sta succedendo.
              Il problema sono i cuccioli poco vitali che non riescono ad attaccarsi o è la madre ad avere problemi?
              Hai controllato se la femmina ha latte? (Basta spremere un po' le mammelle per verificare).
              I cuccioli come si comportano? Frignano, sono freddi, non vanno verso la madre?Stanno raggruppati fra loro o distanti?
              L'ipotesi di herpes virus è già stata fatta? hai già sentito un vet?
              Com'è l'ambiente dove hai messo madre e cuccioli? Hai messo una lampada a infrarossi o pannello radiante?
              Come vedi, sono moltissime le domande che dovrebbero avere una risposta per poter provare a dare qualche consiglio sensato.
              Grazia

Commenta

• BRUNODELGIURA72
                Ho rotto il silenzio
                • Nov 2011
                • 37
                • CARAMAGNA PIEMONTE
                • SEGUGIO SVIZZERO BRUNO DEL GIURA

condivido con ANARAN , e nesessario capire prima di dire che si sfortunato , fai venire in veterinario a valutare il caso e' importante . Io ho avuto una cucciolata di 11 e ne ho salvati 7 .....ma credimi non e' una passeggiata ora hanno 32 giorni e sono bellissimi . Ma oltre al mio grande impegno il veterinario mi a sempre affiancato specialmente nei primi giorni che sono i piu' critici .....
                Intanto fatti dare del latte in polvere per cuccioli e vedi se hanno lo stimolo di mangiare .....basta anche una semplice siringa.....

Commenta

• tonyc11
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2011
                  • 1081
                  • palermo
                  • breton

L' esperienza mi ha insegnato che difficilmente una madre messa nelle condizioni non si prende cura dei propri figli, devi scoprire cosa non va e contatta un veterinario per vedere se ha dei problemi fisici ciao.

Commenta

• fongaros
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 6847
                    • Verona
                    • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da Anaran
                    Prima di pensare alla sfortuna, bisognerebbe capire bene cosa sta succedendo.
                    Il problema sono i cuccioli poco vitali che non riescono ad attaccarsi o è la madre ad avere problemi?
                    Hai controllato se la femmina ha latte? (Basta spremere un po' le mammelle per verificare).
                    I cuccioli come si comportano? Frignano, sono freddi, non vanno verso la madre?Stanno raggruppati fra loro o distanti?
                    L'ipotesi di herpes virus è già stata fatta? hai già sentito un vet?
                    Com'è l'ambiente dove hai messo madre e cuccioli? Hai messo una lampada a infrarossi o pannello radiante?
                    Come vedi, sono moltissime le domande che dovrebbero avere una risposta per poter provare a dare qualche consiglio sensato.
                    Grazia
                    Vabbé...

Commenta

• Anaran
                      ⭐⭐
                      • Jul 2010
                      • 578
                      • Tortona
                      • Setter Gordon

Originariamente inviato da fongaros
                      Vabbé...
                      [?]
                      Grazia

Commenta

• madonna
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 3685
                        • Germania, 74731 Walldürn
                        • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da dogoduck72
                        Drool]LA MIA CUCCIOLOTTA NE HA FATTI SETTE MA SIGNORI SONO PROPIO SFORTUNATO NE SONO MORTI 4 E NON SI SA SE RIESCO A SALVARE ANCHE GLI ALTRI NON RIESCONO A PRENDERE LA TETTA COME FACCIO STO FACENDO LE NOTTATE PER DARGLI IL LATTE CHE MI HA PRESCRITTO LA VET. SE VIVONO E UN IMPRESA TROPPO PIKKOLI SONO DELUSO PENSAVO DI VEDERE UNA BELLA CUCCIOLATA

Salve- anch io sto aspettando una cucciolata è questo fosse un vero incubo. come stanno gli altri cuccioli oggi? ciao Madonna

Commenta

• fongaros
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 6847
                          • Verona
                          • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da Anaran
                          [?]
                          Grazia
                          Nel senso che bisognerebbe informarsi prima di... Per essere preparati nel caso in cui madre natura non ti dia una mano.

Commenta

• poletto

Nel senso che bisognerebbe informarsi prima di... Per essere preparati nel caso in cui madre natura non ti dia una mano.
                            vedi fongaro non voglio offendere nessuno,e senza alcuna presunzione , ma io rimango della mia opinione , l´allevatore e un mestiere .ci vuole passione studio predisposizzione e tanta esperienza,bisogna essere degli esperti.per poter fare una cucciolata non serve solo informarsi prima ci vuole ben altro.ma tanto altro.....

Commenta

• Anaran
                              ⭐⭐
                              • Jul 2010
                              • 578
                              • Tortona
                              • Setter Gordon

Sono completamente d'accordo con te. Certo che sei un po' ermetico, non riuscivo a capire cosa nascondesse il tuo "vabbè"!!
                              @Poletto: in realtà tutti gli allevatori hanno cominciato con una prima cucciolata, da privati. Fare una cucciolata è una cosa seria, come lo è avere un cane, ma non impossibile. L'importante è cercare di imparare il più possibile dalle proprie esperienze, ma anche da quelle di amici e conoscenti, allevatori di qualsiasi razza. Leggere, informarsi, farsi seguire da un veterinario esperto in riproduzione....e non smettere mai di essere curiosi, fare tesoro degli errori (propri e altrui) e pensare che c'è sempre qualcosa da imparare affinchè le cucciolate siano sempre e solo un piacere.
                              Grazia

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..