Sono nati i mie setter ma aiuto non so se vivono
Comprimi
X
-
Sono nati i mie setter ma aiuto non so se vivono
Drool]LA MIA CUCCIOLOTTA NE HA FATTI SETTE MA SIGNORI SONO PROPIO SFORTUNATO NE SONO MORTI 4 E NON SI SA SE RIESCO A SALVARE ANCHE GLI ALTRI NON RIESCONO A PRENDERE LA TETTA COME FACCIO STO FACENDO LE NOTTATE PER DARGLI IL LATTE CHE MI HA PRESCRITTO LA VET. SE VIVONO E UN IMPRESA TROPPO PIKKOLI SONO DELUSO PENSAVO DI VEDERE UNA BELLA CUCCIOLATA -
....non riescono perche' i capezzoli sono troppo grandi ?
....la cagna ha il latte (colostro) , è tranquilla , li cura, si predispone per allattarli ?
....i cuccioli sono vitali ?
....la cassa parto è riscaldata ?Antonio CasamassimaCommenta
-
mi dispiace! ho appena vissuto un'esperienza simile, 4 cuccioli e 3 nati morti. l'unico sopravvissuto i primi 2 giorni non ha mangiato benissimo, la madre lo curava in maniera ossessiva ma quando veniva il momento di poppare quasi si chiudeva a riccio (probabilmente perche' le facevano male i capezzoli), col risultato che lo faceva mangiare giusto il minimo indispensabile. il bimbo ha comunque messo su il giusto numero di grammi nei primi 2 giorni, quindi non e' rimasto digiuno - in caso contrario, sarei passata subito all'alimentazione artificiale.
fortunatamente dal terzo giorno la mamma ha iniziato a rilassarsi di piu' e ora il piccolo poppa proprio bene, senza problemi.
purtroppo credo che l'unica cosa da fare in questi casi sia avere pazienza e aiutare i piccoli con l'alimentazione artificiale se proprio la mamma non ce la fa.Commenta
-
M dispiace prova cn tettarelle da neonati, ci vogliono sacrifici e dura ma sarà una bella soddisfazione se c riuscirai io sn con te forza dai aiuto anche alla mamma dei cucciolivincenzoCommenta
-
Prima di pensare alla sfortuna, bisognerebbe capire bene cosa sta succedendo.
Il problema sono i cuccioli poco vitali che non riescono ad attaccarsi o è la madre ad avere problemi?
Hai controllato se la femmina ha latte? (Basta spremere un po' le mammelle per verificare).
I cuccioli come si comportano? Frignano, sono freddi, non vanno verso la madre?Stanno raggruppati fra loro o distanti?
L'ipotesi di herpes virus è già stata fatta? hai già sentito un vet?
Com'è l'ambiente dove hai messo madre e cuccioli? Hai messo una lampada a infrarossi o pannello radiante?
Come vedi, sono moltissime le domande che dovrebbero avere una risposta per poter provare a dare qualche consiglio sensato.
GraziaCommenta
-
condivido con ANARAN , e nesessario capire prima di dire che si sfortunato , fai venire in veterinario a valutare il caso e' importante . Io ho avuto una cucciolata di 11 e ne ho salvati 7 .....ma credimi non e' una passeggiata ora hanno 32 giorni e sono bellissimi . Ma oltre al mio grande impegno il veterinario mi a sempre affiancato specialmente nei primi giorni che sono i piu' critici .....
Intanto fatti dare del latte in polvere per cuccioli e vedi se hanno lo stimolo di mangiare .....basta anche una semplice siringa.....Commenta
-
Prima di pensare alla sfortuna, bisognerebbe capire bene cosa sta succedendo.
Il problema sono i cuccioli poco vitali che non riescono ad attaccarsi o è la madre ad avere problemi?
Hai controllato se la femmina ha latte? (Basta spremere un po' le mammelle per verificare).
I cuccioli come si comportano? Frignano, sono freddi, non vanno verso la madre?Stanno raggruppati fra loro o distanti?
L'ipotesi di herpes virus è già stata fatta? hai già sentito un vet?
Com'è l'ambiente dove hai messo madre e cuccioli? Hai messo una lampada a infrarossi o pannello radiante?
Come vedi, sono moltissime le domande che dovrebbero avere una risposta per poter provare a dare qualche consiglio sensato.
GraziaCommenta
-
Drool]LA MIA CUCCIOLOTTA NE HA FATTI SETTE MA SIGNORI SONO PROPIO SFORTUNATO NE SONO MORTI 4 E NON SI SA SE RIESCO A SALVARE ANCHE GLI ALTRI NON RIESCONO A PRENDERE LA TETTA COME FACCIO STO FACENDO LE NOTTATE PER DARGLI IL LATTE CHE MI HA PRESCRITTO LA VET. SE VIVONO E UN IMPRESA TROPPO PIKKOLI SONO DELUSO PENSAVO DI VEDERE UNA BELLA CUCCIOLATA
Salve- anch io sto aspettando una cucciolata è questo fosse un vero incubo. come stanno gli altri cuccioli oggi? ciao MadonnaCommenta
-
vedi fongaro non voglio offendere nessuno,e senza alcuna presunzione , ma io rimango della mia opinione , l´allevatore e un mestiere .ci vuole passione studio predisposizzione e tanta esperienza,bisogna essere degli esperti.per poter fare una cucciolata non serve solo informarsi prima ci vuole ben altro.ma tanto altro.....Commenta
-
@Poletto: in realtà tutti gli allevatori hanno cominciato con una prima cucciolata, da privati. Fare una cucciolata è una cosa seria, come lo è avere un cane, ma non impossibile. L'importante è cercare di imparare il più possibile dalle proprie esperienze, ma anche da quelle di amici e conoscenti, allevatori di qualsiasi razza. Leggere, informarsi, farsi seguire da un veterinario esperto in riproduzione....e non smettere mai di essere curiosi, fare tesoro degli errori (propri e altrui) e pensare che c'è sempre qualcosa da imparare affinchè le cucciolate siano sempre e solo un piacere.
GraziaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseBuongiorno a tutti, pongo alla vostra attenzione questi due punti:
- non possono essere iscritti nel Libro genealogico cani nati dall’accoppiamento...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da l'ingleseMolti prendono due soggetti, possibilmente di sesso diverso e con la femmina in pieno estro, divengono Allevatori!
Poco conta, se certificati,...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da ClaudioTomaVendo due cuccioli di springer spaniel inglese nati il 29/01/2025 ciclo vaccinale completato, pedigree e microchip, mi trovo a borgo quinzio 02032 RI...4 Foto29-05-25, 19:31
-
da Livia1968Quando esistono menti così, illuminate, oneste, brillanti, forse l'umanità ha ancora qualche speranza di sopravvivenza.
"Donne stiamo...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Livia1968Domenica 27 Ottobre 2024 - DERBY SPANIEL 2024 - è una prova riservata a soggetti nati in Italia dopo il 1° Luglio di due anni prima. Al Derby ciascun...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
18-09-24, 16:17 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta