Springer spaniel da monta
Comprimi
X
-
Springer spaniel da monta
Buona sera . Sono consapevole che in genere ogni scarafone è bello a mamma sua ma credo forse erroneamente di avere uno springer spaniel davvero bello e davvero bravo. È un val brandeglio che ho preso da una cucciolata di un signore ( di nome e di fatto) fiorentino. Io l'ho scelto perché mi piaceva molto.Successivamente dal suo pedigree ho scoperto che aveva anche una importante linea di sangue. Al di là di queste chiacchiere il mio cookie (Fritz di val brandeglio) per chi vuole divertirsi a conoscere i suoi parenti è inarrestabile, infaticabile, coraggioso con una passione immensa ed un grande naso. Mi ha insegnato a fare cacce che non avevo mai praticato prima. Dalle beccacce alle quaglie passando per i beccaccini.Tutto questo mi è stato confermato anche da amici cacciatori che hanno avuto modo di vederlo con una competenza in merito di gran lunga superiore alla mia. Il succo di questa storia è che mi piacerebbe fare una cucciolata perché forse sarebbe un peccato non tramandare tutte queste doti. Un vero colpo di fortuna che mi piacerebbe condividere.....Tag: Nessuno -
Ciao Cookie,
Se ti é possibile allega più foto dove si possa vedere il cane, ed eventualmente Ped....
Questo potrebbe stimolare chi è interessato...
-
-
Penso che sul pedigree avrà più campioni di bellezza che campioni di lavoro. Senza togliere nulla al cane, sia per la bellezza che per l'efficacia per il lavoro, Io lo farei valutare in prove di lavoro, il giudizio di un esperto giudice vale di più del giudizio del cacciatore.Commenta
-
Concordo pienamente. In realtà mettevo in evidenza le doti innate del cane....in effetti lui si è adattato alle mie esigenze e non ha mai fatto prove di nessun tipo. Ho saputo di grandi risultati delle sorelle sul lavoro utilizzate per le prove. Mi sarebbe piaciuto fare una cucciolata dal momento che il cane pur sembrando selezionato per la bellezza mi dà costantemente grandi soddisfazioni a caccia. Sicuramente non sono né un giudice né un esperto cinofilo ma ho 30 anni di caccia alle spalle diversi amici davvero competenti che hanno tutti la stessa opinione.Nello specifico delle prove non entro perché non ho né competenze né passione....👍 1Commenta
-
secondo me' il cane è buono sia a caccia sia in bellezza... val brandeglio ha sempre selezionato bene mirando anche alla struttura del cane. Purtroppo, il fatto di collaborare con l'allevamento della giuliana che ha prodotto parecchi campioni di bellezza, fa' pensare che il cane sia mirato alla bellezza. A parte il fatto che lo springer come del resto anche in parte il coker, non si fanno problemi di bellezza a caccia. il soggetto venatico è comunque ottimo. Mi piacerebbe capire quali sono i canoni per dire che uno springer seppur valido a caccia, non sia al pari di altri.... siamo in una razza dove ci sono tre club di razza....ognuno ha il suo standard.... a caccia vedi di tutto anche gatti che assomigliano a springer e che vengono spacciati per tali...... per non parlare di musi da volpino che c'e ne in quantita' industriale.... BEN Venga valbrandeglio, e complimenti a vannucchi federico gran brava persona.... almeno lui ha springer che sono buoni cani, belli da vedere omogenei e equilibrati... !!! saluti👍 1Commenta
-
Di grazia, fatemi sapere se un cagna meritevole, di buona genealogia, è giusto farla coprire con i "per me" o con i "secondo me". Se vogliamo trovare una femmina per questo maschio, almeno facciamo vedere il pedigree. Di questo si deve parlare, tutto il resto è polemica e pubblicità.👍 1Commenta
-
Concordo con Sly...
Il ped. da una base di partenza...
Per tutto il resto il cane va visto sul terreno...
Se no parliamo di pareri personali... che possono valere 1000 o zero.👍 1Commenta
-
Mi verrebbe voglia di comprare una springer adulta solo per fare sta cucciolata con te.Buona sera . Sono consapevole che in genere ogni scarafone è bello a mamma sua ma credo forse erroneamente di avere uno springer spaniel davvero bello e davvero bravo. È un val brandeglio che ho preso da una cucciolata di un signore ( di nome e di fatto) fiorentino. Io l'ho scelto perché mi piaceva molto. Successivamente dal suo pedigree ho scoperto che aveva anche una importante linea di sangue. Al di là di queste chiacchiere il mio cookie (Fritz di val brandeglio) per chi vuole divertirsi a conoscere i suoi parenti è inarrestabile, infaticabile, coraggioso con una passione immensa ed un grande naso. Mi ha insegnato a fare cacce che non avevo mai praticato prima. Dalle beccacce alle quaglie passando per i beccaccini. Tutto questo mi è stato confermato anche da amici cacciatori che hanno avuto modo di vederlo con una competenza in merito di gran lunga superiore alla mia. Il succo di questa storia è che mi piacerebbe fare una cucciolata perché forse sarebbe un peccato non tramandare tutte queste doti. Un vero colpo di fortuna che mi piacerebbe condividere.....
Peccato che sono innamorato dei gordon e ce ne ho tre nel box più un jrt in casa.
Ti avrei chiesto di andare a caccia insieme un giorno, per conoscere te oltre che il cane, e mi sarei fidato del mio giudizio, nonché dell'esperienza tua e dei tuoi amici
Divento vecchio, insofferente e intollerante e me ne scuso. Sono un sostenitore delle gare, della teoria, del rigore dei processi e del ragionamento (peraltro per 40 anni ho vissuto molto bene vendendo appunto ragionamenti, metodi e teorie) ma quando vedo che questi hanno il sopravvento sulla pratica, sulla realtà e sul buonsenso, mi prende lo sconforto.
Il pedigree è importantissimo certo, ma se è un di val brandeglio, cosa ci aspettiamo di trovarci, topina blu e scoiattolo azzurro? Peraltro ha già detto che lo pubblica stasera.
Perché mai il parere di un giudice (e ce ne sono di tanti tipi) dovrebbe prevalere. Per quanto utili e fondamentali siano le gare, perché mai 15 minuti in un pratino raso a cercare polli (non saranno tutte così, ma molte si) dovrebbero essere più importanti che qualche stagione a caccia, con giornate intere sul terreno vero?
Lo so che la metto giù dura, ma sono intimamente convinto che le categorie del pensiero, i modi di ragionare, gli atteggiamenti siano i genitori di tutto il resto. Il processo che non considera il risultato, la teoria che non si confronta con la realtà, la retorica che mistifica i fatti, il certificato che prevale sulla sostanza, il dogmatismo che prevale sull'intelligenza dei distinguo sono le stesse premesse che fanno vietare l'uso del piombo vicino a qualsiasi pozzanghera, che legittimano il TAR a cambiare il calendario venatorio una settimana prima dell'apertura, che fanno passare il collaudo alla mia vecchia volvo malgrado perda tutto il liquido di raffreddamento in poche ore, che obbligano solo i cacciatori ad andar per campi col cappellino rosso. Facciamo le quote rosa nel consigli di amministrazione, ma nessuno nota che quelle donne non contano nulla; da decenni, a destra sinistra centro nuova e vecchia politica, votiamo in massa i più parolai ma poi diamo la colpa a loro, non a chi li vota, peraltro anche nelle associazioni venatorie! Ci azzuffiamo su quanto pagare di tasse, ma nessuno parla di cosa otteniamo in cambio!
Penso che ci sia un bisogno enorme di 'laicità consapevole'.
Gli integralismi degli altri ci irritano tanto quanto difendiamo i nostri.
Forse anche io cado in questo dramma e me ne scuso.
Cookie spero tu trovi l'occasione che cerchi.
Però tieni conto del mondo come è - che mi piaccia o no - e pensa ai cuccioli.
Se i genitori non fanno le gare farai fatica a collocarli e a riprenderci almeno i soldi delle spese, salvo darli a chi li terrà in salotto o in giardino.Ultima modifica Quiete; 30-09-23, 13:32.👍 4Commenta
-
Ma federico vannucchi lo hai sentito se magari ti trova lui un contatto per fare una cucciolata..? so che collabora oltre che con quelli della giuliana anche con gli springer di casa corona etc... una femmina degna salta fuori... sentilo credo che sia la persona piu' disponibilie al mondo... è su facebook non so' se ha sempre il sito internet. ciao auguroni.👍 2Commenta
-
Saggia considerazione, meno polemica e più utile delle mie 👍Ma federico vannucchi lo hai sentito se magari ti trova lui un contatto per fare una cucciolata..? so che collabora oltre che con quelli della giuliana anche con gli springer di casa corona etc... una femmina degna salta fuori... sentilo credo che sia la persona piu' disponibilie al mondo... è su facebook non so' se ha sempre il sito internet. ciao auguroni.👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968dal 12 al 13 ottobre 2024
Scadenza iscrizioni: 9 ott 2024
Info:
SIENA - GRUPPO CINOFILO SENESE
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da ClaudioTomaVendo due cuccioli di springer spaniel inglese nati il 29/01/2025 ciclo vaccinale completato, pedigree e microchip, mi trovo a borgo quinzio 02032 RI...4 Foto29-05-25, 19:31
-
da MoMatSalve a tutti,
sono alla ricerca di un compagno di caccia, cane da cerca, e mi sto guardando in giro tra i vari allevamenti. Le 2 razze che sto... -
da maurizio65Buongiorno, chiedo un parere. Ho un springer spaniel 8 mesi, femmina, fin dai primi mesi ha dimostrato un carattere timido e un po' pauroso. Quindi ci...
-
da CCamiBuongiorno a tutti,
sono qui a chiedervi un consiglio su come addestrare a meglio o correggere la mia cucciola di Springer Spaniel di 6 mesi.... - Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta