Acquisto cane!
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
-
Di sicuro non un setter o pointer! [:D]
Anch'io sarei per consigliarti un buon cane da riporto.
Di razze ce ne sono tante; per tale motivo sarebbe più appropriata la sezione Gruppo 8.
ciao e in bocca al lupo per la scelta
P.S.: chiedo scusa ai mod di sezione se sono intervenuto spostando la discussioneCommenta
-
Ho un amico che sotto il palco per i colombacci ha sempre un labrador che, a comando, parte seguendo la direzione indicata dal padrone e non perde un capo!Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Non era nella sezione da me mod ma in quella degli inglesi, comunqueOriginariamente inviato da salvatore63Invece Grazie....appena hai letto Springer nella tua sezione ti son venuti i brividi....di la verità !!! [;)]
sappi che anche se non utilizzo gli springer son cani che mi son sempre piaciuti molto.
I cani BRAVI piacciono sempre, qualsiasi razza essi appartengono!
Per chi ha aperto la discussione penso proprio che un bello springerino potrebbe fare davvero al suo caso.Commenta
-
Quest'anno per la prima volta è capitato anche a me di vedere 2 cacciatori con il fucile in spalla accompagnati da altrettanti labrador scendere a piedi da dove avevano gli appostamenti.
Comunque io se fossi in te mi comprerei un bel cocker.Commenta
-
hai detto bene, uno springer come anche il cocker sono tra i mgliori al MONDO[evvai] come cani da riporto e sono molto ma molto inteligenti. Garantisco provare per credere[vinci]
.
Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)Commenta
-
Un can abile a questo tipo di caccia,che abbia anche qualche anno in su con l'eta',razze tutte se ormai nn riescono piu' o non hannop mai avuto una cerca ma son abili riportatori,dallo springer al breton e perche noì' un setter che fa' solo riporto si trova pure invece di.....
Unico consiglio prendi un soggetto che gia' lo sappia fare e fattelo provareCommenta
-
Io sono un neofita,però siamo una famigli di cacciatori tutti i miei zii e i miei cugini lo sono e andrò con loro a scegliere un cane...io purtroppo sono ancora l unico a non esserlo però fra pochi giorni comincio a fare tutti i documenti...per la prossima stagione venatoria c'è la faccio se presentò tutto in questi giorni?Commenta
-
il miglior consiglio tra i tanti te lo ha dato Donato Scalfari,al quale mi associo nel consigliarti un retriever puro,al quale verrà naturale stare al piede in attesa di svolgere con entusiasmo la sua funzione,invece springer,cocker o addirittura setter(Alfio cambia pusher!!!)nel ruolo al quale lo delegheresti sarebbe frenato rispetto alla sua indole di cercatore,tu avresti una soluzione di ripiego ed il cane non esprimerebbe ciò per cui la sua razza è stata plasmata.
In relazione al secondo quesito,quello sul p.d.a., tutto dipende dalle tempistiche dell'ufficio caccia della tua provincia e idem per la questura competente,in linea di massima purtroppo i tempi non sono brevissimi,per cui non perdere altro tempo e in bocca al lupo
MarioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da truzzedduPresentazione della Sezione Recensioni.
Amici del forum, i tanti aspetti e temi che riguardano la nostra passione, la caccia, la cinofilia,...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
Siccome generalmente acquisto e cedo armi direttamente all'armeria, qualcuno può fare il punto di tutti i documenti e fogli vari che servono per la cessione...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ALESSANDRONon mi e' mai piaciuto mostrare foto etc, ma credo che ieri, alla prossima vigilia dei suoi 10 anni, la mia springer penny si e' meritata un tributo...
-
da hisdastarBuongiorno
che misure di cuccia consigliate per questa taglia di springer 16/17 kg.
Mi consigliano 80x55 H60 è corretto.
Ho trovato... -
da Mattia1985Cuccioli di springer spaniel disponibili da metà settembre. Ceduti con pedigree vaccinati e sverminati. Genitori cacciatori. Per qualsiasi info chiamare...1 Foto
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta