Ciao Gaja

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Ciao Gaja

Stanotte e' stata una brutta nottata, il nostro cagnolone Gaja il Golden retriever di famiglia ci sta' lasciando, la sua eta' 17 anni splendidamente portati finora, l'ha minata nel fisico, erano giorni che era svogliata e non mangiava quasi piu' a parte qualche acciacchetto nelle gambe pero' si comportava molto bene ancora e invece un ecografia e un esame del sangue hanno svelato un brutto male che le ha minato il fegato e ha sparso brutte metastasi dappertutto....stamani sono passato a casa dei miei genitori e l'ho trovata veramente spossata, non mi ha riconosciuto, credo, ma mi ha guardato con i suoi occhioni profondi e le sue cigliette bionde che battevano appena e io ho pianto insieme a mia madre e lo sto' ancora facendo mentre scrivo, ho pianto a lungo scosso dai singhiozzi, mi sono tornati in mente tutti quei momenti felici in cui correva con l'altro cane di casa il setter bianco arancio Fido con cui faceva coppia fissa, sempre insieme a mangiare e a dormire e che 2 anni fa c'ha lasciato anche lui per raggiunti limiti di eta', stamani mia madre la portera' in clinica per l'ultimo viaggio e io non ho il coraggio di farlo perché in queste cose sono un po' troppo vigliacco, non credo che prenderemo piu' animali, i miei genitori sono anziani e me l'hanno detto piu' volte negli anni, mi restano le foto della nostra famiglia con i tanti cani e gatti che c'hanno sempre accompagnato nella nostra vita e che hanno reso la nostra esistenza migliore.....spero che dove andrai potrai incontrare il tuo compagno e correre felici dietro a quaglie e fagiani come facevate nel fiore degli anni.
    Ciao Gaja
    Mauro
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • leuciscus
    ⭐⭐
    • Aug 2013
    • 779
    • Orte

Noi che amiamo i cani sappiamo cosa provi. Coraggio...

Commenta

• marsemau

Coraggio, siamo solidali. [:-golf]
      Mauro

Commenta

• Sergordon
        Cow Kill 2014
        • Jan 2007
        • 6416
        • Divignano, Novara, Piemonte.
        • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Ciao Cica, è sempre triste leggere queste notizie, ma purtroppo fa parte della vita, anche se l'età raggiunta dalla tua Golden è davvero invidiabile, ma è sempre drammatico quando se ne vanno, indipendentemente dall'età, un grande abbraccio!! [:-golf]
        La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Charlie's angel
          Ho rotto il silenzio
          • Aug 2014
          • 22
          • Genova
          • Incrocio Setter/Springer

Purtroppo è la vita, anche se fa dannatamente male. Pensa però che gran bella vita che ha avuto, in una famiglia che le voleva bene e a tutte le belle corse che si è fatta [:-golf] Una vita meravigliosa.
          Bea [clap]

Commenta

• fabietto91
            ⭐⭐
            • Jun 2014
            • 741
            • milano
            • bracco italiano di cascina croce

Originariamente inviato da cicalone
            Stanotte e' stata una brutta nottata, il nostro cagnolone Gaja il Golden retriever di famiglia ci sta' lasciando, la sua eta' 17 anni splendidamente portati finora, l'ha minata nel fisico, erano giorni che era svogliata e non mangiava quasi piu' a parte qualche acciacchetto nelle gambe pero' si comportava molto bene ancora e invece un ecografia e un esame del sangue hanno svelato un brutto male che le ha minato il fegato e ha sparso brutte metastasi dappertutto....stamani sono passato a casa dei miei genitori e l'ho trovata veramente spossata, non mi ha riconosciuto, credo, ma mi ha guardato con i suoi occhioni profondi e le sue cigliette bionde che battevano appena e io ho pianto insieme a mia madre e lo sto' ancora facendo mentre scrivo, ho pianto a lungo scosso dai singhiozzi, mi sono tornati in mente tutti quei momenti felici in cui correva con l'altro cane di casa il setter bianco arancio Fido con cui faceva coppia fissa, sempre insieme a mangiare e a dormire e che 2 anni fa c'ha lasciato anche lui per raggiunti limiti di eta', stamani mia madre la portera' in clinica per l'ultimo viaggio e io non ho il coraggio di farlo perché in queste cose sono un po' troppo vigliacco, non credo che prenderemo piu' animali, i miei genitori sono anziani e me l'hanno detto piu' volte negli anni, mi restano le foto della nostra famiglia con i tanti cani e gatti che c'hanno sempre accompagnato nella nostra vita e che hanno reso la nostra esistenza migliore.....spero che dove andrai potrai incontrare il tuo compagno e correre felici dietro a quaglie e fagiani come facevate nel fiore degli anni.
            Ciao Gaja
            Mauro
            Cicalone nelle tue parole si capisce appieno l'amore che provi per i cani i quali di sicuro avranno avuti una vita serena e divertente anche grazie a te!!
            Chi più di un cacciatore è attaccato e affine al suo cane con il quale condivide tempo ed emozioni.
            E' sempre durissimo questo momento ma proprio i ricordi che hai ti fanno capire che il cane ha vissuto bene e il momento arriva per tutti inoltre sono dell'idea che un animale che ha vissuto sano e felice quando arriva al limite non chiederebbe altro che passare a miglior vita !!!
            Un abbraccio [:-golf]

Commenta

• MimmOne
              ⭐⭐
              • Oct 2011
              • 336
              • Frosinone
              • Epagneul Breton

Mi dispiace tantissimo, ti sono vicino, purtroppo è la vita, e volendo o non, devi stare al gioco.

Commenta

• nasodibracco

Un grande abbraccio. E' sempre un dolore grande...

Commenta

• oreip
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 9078
                  • Santa Flavia (PA)
                  • Pointer " ZICO "

Forza Cica, non abbatterti, avete regalato alla vostra Gaja una vita splendida, e sicuramente lei è dispiaciuta di lasciarvi nell'angoscia. Conservala nel cuore, te ne sarà grata.
                  piero
                  Homo Homini Lupus
                  "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• salvatore63
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 1976
                    • Roma
                    • Springer Spaniel

Mi dispiace davvero Cica...mi rincuora solo che il brutto male si sia attaccato al tram prendendo possesso di Gaya quando era ormai in avanzata età...
                    Ciao Gaya..

Ciao, Salvatore :)
                    Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Commenta

• Ospite

Mauro mi dispiace davvero tanto.
                      Purtroppo è la vita!
                      Un forte abbraccio
                      Max

Commenta

• randagio
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Nov 2007
                        • 12261
                        • Tuscany.
                        • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Mauro, mi dispiace, Coraggio.
                        [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• Tosca del diamante
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 1703
                          • Sant'Olcese (GE)
                          • Drahthaar

Mi dispiace molto, queste notizie mi riportano alla mente tutti i cani che mi hanno lasciato in questi anni, alcuni molto vecchi altri ancora relativamente giovani. Il dolore per la loro scomparsa è stato grande, ognuno di loro ha rappresentato e partecipato ad un pezzo della mia vita e ricordarli è bello e triste nello stesso momento.
                          Oggi non credo proprio che riuscirei a vivere senza cani, la loro presenza è parte integrante della mia stessa vita. Ti auguro di superare al più presto questi momenti di profondo dolore che solo la scomparsa di un vero amico può provocare. Forse un nuovo cucciolo potrebbe aiutarti, non certo per sostituire Gaja ma per darti nuovi stimoli e per rendere la tua vita sempre migliore.
                          ciao Enrico
                          sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• camomilla65
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 6838
                            • ROMA (Tuscolano)

Mi spiace Mauro purtroppo questa è la vita, come ti ha scritto Tosca..........un nuovo cucciolo sarebbe la cosa migliore soprattutto per i tuoi genitori anziani.
                            Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Stanotte IO e mia sorella abbiamo fatto un lungo viaggio per seppellirla dove sono tutti i nostri cani....

Ciao Gaja
                              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..