springer

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

renzo zitelli Scopri di più su renzo zitelli
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • renzo zitelli
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2015
    • 2
    • rocca di papa
    • springher

springer

salve a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio,ho uno springer di 2 anni molto focoso che mi e stato regalato perche lui a caccia deve andare da solo, se si abbatte un capo picchia gli altri cani,un altra quando trova l'animale abbattuto tende sempre a girarmi intorno e a non riportarlo,un consiglio ragazzi grazie
  • the boss
    ⭐⭐
    • Mar 2010
    • 824
    • ischia
    • springer spaniel

Ti presto il mio ( springer anche lui )può darsi che se le suonano a vicenda così si calmano un po' [emoji23]

---------- Messaggio inserito alle 09:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:44 PM ----------

Devi fargli capire chi comanda, riprova con gli esercizi basilari

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11961
      • Trieste
      • spring spaniel

Fra qualche giorno chiude la caccia, così potrai dedicarti meglio all'addestramento. Devi incominciare dal riportello, e materiali vari, prima al chiuso e dopo sul terreno di caccia. Inoltre devi esercitati a chiamare il cane, un cane ben addestrato alla chiamata si presenta con qualsiasi cosa ha in bocca. Solo dopo puoi cominciare con la selvaggina, sempre prima al chiuso e dopo all'aperto, se occorre visto che il cane lo hai preso da adulto, con la selvaggina le prime volte che lanci all'aperto aiutati con un cordino di una diecina di metri. E' inutile dirti che i lanci li devi fare per ultimo, devi battere sulla consegna del selvatico, devi avere pazienza, devi aspettare la consegna, non puoi strappare la selvaggina dalla bocca del cane. Intanto inizia con i riportelli, è inutile "mettere troppa carne al fuoco" dopo fatti risentire. Ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..