Una parte di me è morta.............
Comprimi
X
-
Una parte di me è morta.............
Quando ami un cane e lo tratti come un figlio e vederlo morire è come una lama che ti trafigge il cuore, questo è quello che ho provato quando la mia piccola Gioia mi ha lasciato per inseguire i fagiani e i lepri su in paradiso................... Addio mia giovane vecchia compagna di mille avventure, e aspettami poiché quando vengo li ci divertiremo un sacco insieme. [:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp) -
Caro Daniele, mi addolora apprendere della dipartita della tua Gioia.
Fattene una ragione, il tempo è galantuomo e riuscirà a lenire le sofferenze che patisci in questo triste momento.
Come hai scritto sopra, la tua "piccola grande Gioia" sicuramente corre su prati verdi e ricchi di selvaggina, ricordala con gioia (scusa il gioco di parole), lei ne sarà felice.
Con simpatia
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto) -
La Vita , immancabilmente , porta alla morte e un cane vive generalmente molto meno di noi ... E' dura di certo , ma prova a pensare ai tanti bei momenti passati assieme ed alla grande Fortuna che avete avuto nell' esservi incontrati , cadrà ancora qualche lacrima , ma , certamente , anche un sorriso , se non nelle tue labbra , di certo nel tuo cuore !!!Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
E' una sofferenza infinita......è come perdere un figlio se non di più.
Io ho due cocker di 16 e due anni...il vecchietto è parte della mia vita e prego il buon Dio che me lo conservi il più possibile prescindendo dal fatto che sia ancora in grado di cacciare..quando incontriamo i nostri sguardi mi scende spesso una lacrima...sembra si voglia scusare per non poter più offrirmi quelle prestanzioni degli anni giovanili di cui ero tanto orgoglioso..sembra si voglia scusare. Il rapporto che si instaura col cane è qualcosa di speciale, che non tutti comprendono......e quando ci abbandona è una tragedia.
Comunque sono certo che di lassù i nostri cari amici ci osservano e ci vogliono felici magari in compagnia di altri loro simili...poi un giorno ci si ritroverà tutti assieme e sarà gioia eterna
CiaoCommenta
-
ogni cacciatore ha diverse cicatrici nel cuore a perenne ricordo dei suoi amati ausiliari...ogni parola sarebbe vana ed inutile....xò anche questo fa parte della caccia e bisogna prendercelo come si prendono le emozioni e le gioie che questa passione ci regala...forza danieleCommenta
-
Un abbraccione Daniele e una carezza per Gioia....avremmo modo di parlarne di persona...mi dispiace infinitamente.
Ciao, Salvatore :)
Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.Commenta
-
Ti capisco benissimo purtroppo, io in poco tempo ho perso il mio meraviglioso incrocio setter/breton di 17 anni e il suo stupendo allievo setter di 6 anni. I cani per me diventano come figli. Un abbraccio immenso MarcoCommenta
-
Solo chi prova lo stesso dolore può capirti,a volte non immaginiamo minimamente di perdere il nostro ausiliare e quando arriva questo triste momento è difficile superarlo,ma bisogna capire che così è la vita,se può aiutarti io ho superato questo dolore crescendo un ' altro cucciolo e tenendo sempre vivi i bei ricordi della D.D. persa la scorsa stagione ,un gran ibal [:-golf]Commenta
-
Senza offesaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmerNella giornata di oggi (26/09) il TAR della Regione Emilia Romagna ha respinto il ricorso presentato da alcune associazioni animaliste contro il Calendario...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseAlla fine si torna, magari con un carniere non particolarmente ricco, ma grati per le meravigliose immagini ora impresse nel Cuore.
Tenterò...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da JK6/bMi riferisco alla produzione (abortita) del BREDA ANTARES INOX, progettato e realizzato in pochissimi esemplari e mai commercializzato.
Me lo ha...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da l'inglese
Mai avrei pensato che un giorno sarei stato lì, a bordo campo, per vibrare letteralmente di emozioni innanzi allo Spettacolo di un evento cinofilo...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Apertura iscrizioni il : 8 ago 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 27 ago 2025
Info:
PIACENZA - GRUPPO CINOFILO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
07-08-25, 09:16 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta