La scelta della razza che ho adottato, al di là dell'indiscutibile estetica dei setter, è semplicemente quella che ai tempi ritenevo più EFFICACE per cacciare i selvatici che interessano a me, e se trovassi una migliore, cambierei senza problemi.
Ovvio che per me la ferma è irrinunciabile, ma capisco benissimo che per altri possa non essere così….una delle poche cose che la vita mi ha insegnato con certezza, è che non esistono certezze…non necessariamente i nostri gusti sono dogmi, semplicemente….cosi è, se vi pare...
Come sei aggressivo, stai diventando peggio di uno springer :-pr….ognuno la vede a modo suo, Cristian ha detto chiaramente "nel mio modo di intendere la caccia", esprimendo semplicemente una sua (rispettabile come la tua e la mia) opinione.
Quel che è certo, è che usando uno springer si può sparare di più e a molte più specie che con un pointer, non mi sembra ci sia nulla di male a dirlo…e non mi sembra certo una pecca….
Adesso non esageriamo se no mi tocca risponderti alla Sly….se è vero ciò che dici, è vero anche l'esatto contrario…bisogna considerare ambienti e selvatici, se non ci credi, confrontiamo seriamente springer e cane da ferma a beccaccini o a beccacce nei nostri ambienti e poi tiriamo giù due conti….[:D] e non ho detto starne, rosse, o cotorni, ma il discorso è lo stesso.
....appunto....
Commenta