Cocker spaniel inglese

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

FULMINE2015 Scopri di più su FULMINE2015
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • FULMINE2015
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2015
    • 28
    • Lazio
    • Segugio Maremmano

Cocker spaniel inglese

ciao a tutti utenti di questo bellissimo forum , qualcuno mio potrebbe elencare qualche buona linea di sangue di Cocker spaniel inglese per morfologia e lavoro soprattutto , su internet ho visto molti allevamenti ma il gruppo 8 non e la mia specialità , gradirei un vostro consiglio per potermi orientare , grazie anticipate a tutti
  • FULMINE2015
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2015
    • 28
    • Lazio
    • Segugio Maremmano

[fiuu]

Commenta

• Loris
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1886
      • Verona
      • coker spaniel inglese

Ciao, potresti contattare l'allevamento "Del Bona" in provincia di Milano che coltiva correnti da lavoro ......prossimamente forse un mio conoscente fa una cucciolata di notevole interesse. Molti allevatori si sono orientati sulla bellezza, trascurando l'aspetto venatorio che è caratteristica peculiare del cane. Comunque cercando si trova , magari da qualche privato cacciatore...sarebbe la cosa migliore.

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4820
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)]non so se hai già provato ma aterni scalo c'è mariani allevamento narniensis, oppure se lavora sempre anche quelli della giuliana a Modena o come ti ha suggerito prima qualche privato cacciatore...... Auguri per il cucciolo!

Commenta

• Goya
          ⭐⭐
          • Oct 2013
          • 939
          • Umbria
          • EB. In passato cocker e setter irlandese

Non so se Mariani sia ancora attivo.
          Ma i suoi erano eccezionali, bravi e belli ( specie gli eredi delle grandes murailles) come Goya...

...che ormai ha quasi 14 anni...

Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 11961
            • Trieste
            • spring spaniel

Da qualcuno ho sentito che il sig. Mariani non alleva più. Secondo me bisogna informarsi da chi il cocker lo utilizza a caccia e in prove di lavoro. Ci sono allevamenti che allevano cocker da lavoro che non sono molto belli, ma sono cocker che cacciano dalla mattina alla sera, basta informarsi.

---------- Messaggio inserito alle 08:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:53 AM ----------

Originariamente inviato da ALE
            [;)]non so se hai già provato ma aterni scalo c'è mariani allevamento narniensis, oppure se lavora sempre anche quelli della giuliana a Modena o come ti ha suggerito prima qualche privato cacciatore...... Auguri per il cucciolo!
            Ale, ma "Della Giuliana" alleva cocker da lavoro?

Commenta

• ALESSANDRO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 4820
              • sarzana SP
              • springer "penny" e epagneul breton "otto"

---------- Messaggio inserito alle 08:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:53 AM ----------

Ale, ma "Della Giuliana" alleva cocker da lavoro?[/QUOTE]

[;)] c.a. 11 anni fa' si, facevano sia coker che springer, lui è un cacciatore, poi non ho piu seguito sinceramente prove etc... quindi non saprei.

Commenta

• FULMINE2015
                Ho rotto il silenzio
                • Dec 2015
                • 28
                • Lazio
                • Segugio Maremmano

Originariamente inviato da Loris
                Ciao, potresti contattare l'allevamento "Del Bona" in provincia di Milano che coltiva correnti da lavoro ......prossimamente forse un mio conoscente fa una cucciolata di notevole interesse. Molti allevatori si sono orientati sulla bellezza, trascurando l'aspetto venatorio che è caratteristica peculiare del cane. Comunque cercando si trova , magari da qualche privato cacciatore...sarebbe la cosa migliore.
                infatti ho visto che molti allevamenti curano l'aspetto di questi esemplari e credo proprio sia difficile trovare un soggetto dalle doti venatorie eccellenti , credo proprio che seguirò il tuo consiglio e cercherò tra i privati.

Commenta

• Goya
                  ⭐⭐
                  • Oct 2013
                  • 939
                  • Umbria

Bah..
                  Che il cocker da lavoro debba essere brutto e' solo uno stereotipo.

Le migliori correnti da sangue derivano dai campioni assoluti tipo Giolli delle grandes murailles selezionate a suo tempo dalla Simondetti...

Commenta

• sly8489
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 11961
                    • Trieste
                    • spring spaniel

Lo standard morfologico non deve prevalere su quello lavorativo. Chi alleva prevalentemente per la funzione seleziona in modo diverso. Lo standard lavorativo medi-alto di una razza non si riesce a mantenerlo con i campioni assoluti, sono i campioni riproduttori quelli che fanno nascere cani da caccia con una bassissima percentuale di scarti.

Commenta

• Goya
                      ⭐⭐
                      • Oct 2013
                      • 939
                      • Umbria

... E infatti giolli delle grandes murailles era anche campione riproduttore (il pluridecorato Epico Gio era il figlio... )

Commenta

• Angi30
                        • Mar 2016
                        • 94
                        • Pandino
                        • Cocker ledi elsa viola

Allevamento cocker

Io posseggo 2 cocker della Sig.ra Danila Dalla Vecchia allevamento Re di Danari di Piovene Rocchette (VI) e sono cani molto validi a caccia
                        e volendo io avere un cucciolo dalla mia femmina mi sono appoggiata a lei per il maschio e dopo vari tentativi e con l'aiuto della Sig.ra Danila finalmente è rimasta in cinta una persona molto disponibile e amante del proprio lavoro
                        I due cocker che ho avuto prima di quelli attuali venivano dall'allevamento
                        Stefanel di Stefano Scaglia Costa Serina (BG)
                        Violon maschio tricolore uno degli ultimi figli di Golli di Franca Simondetti
                        un buon cane da caccia ma un po fanullone ma ti ripagava con la bellezza
                        Ledi femmina blu roano nata solo per cacciare cacciare cacciare
                        Peccato che se ne sono andati[:-cry]

Commenta

• Loris
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2008
                          • 1886
                          • Verona
                          • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da Angi30
                          Io posseggo 2 cocker della Sig.ra Danila Dalla Vecchia allevamento Re di Danari di Piovene Rocchette (VI) e sono cani molto validi a caccia
                          e volendo io avere un cucciolo dalla mia femmina mi sono appoggiata a lei per il maschio e dopo vari tentativi e con l'aiuto della Sig.ra Danila finalmente è rimasta in cinta una persona molto disponibile e amante del proprio lavoro
                          I due cocker che ho avuto prima di quelli attuali venivano dall'allevamento
                          Stefanel di Stefano Scaglia Costa Serina (BG)
                          Violon maschio tricolore uno degli ultimi figli di Golli di Franca Simondetti
                          un buon cane da caccia ma un po fanullone ma ti ripagava con la bellezza
                          Ledi femmina blu roano nata solo per cacciare cacciare cacciare
                          Peccato che se ne sono andati[:-cry]
                          Alcuni soggetti vivono solo per la caccia; il mio attuale giovincello nero focato, bellissimo fra l'altro, a quattro mesi nella prima uscita a caccia ha involato due quaglie con una frenesia indescrivibile, non credevo ai miei occhi, ho sparato ad una che è caduta oltre un dosso di un'incolto....è partito come un razzo ed in diece secondi me l'ha consegnata. Era la prima uscita della sua vita e non poteva vedere dov'è caduta la quaglia...sinceramente ancora oggi penso ad un miraggio.

Commenta

• pointer56
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5185
                            • Pordenone
                            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Mai avuto Cocker, ma ricordo una bellissima giornata a caccia di allodole da capanno con la civetta (2000 anni fa...). Quel giorno usciva a caccia per la prima volta in vita sua una deliziosa cockerina di 8-9 mesi. Tempo di fare due fucilate e ha capito subito tutto; la prima allodola l'ha stretta un po': ha ricevuto poco più di un buffetto sul naso dal suo padrone e poi le altre allodole, una cinquantina, le ha tutte portate a fil di labbro, delicatissima e depositandole in mano. Ad un certo punto, ho cercato un'allodola ferita che era finita lontana, in una stoppia di mais. La cagnina mi ha seguito e, vedendomi cercare, anche lei s'è messa a perlustrare metodicamente i filari della stoppia. Richiamato in capanno, sono rientrato e quasi mi ero dimenticato della cagna, quando te la vedo arrivare con l'allodola in bocca, per un perfetto riporto. Quando si dice esserci nati... non ricordo più da dove venisse, ma era un allevamento di cocker da lavoro. Se dalle mie parti valesse ancora la pena di fare quella caccia, e adesso che ho qualche problema ad una gamba, una cockerina la prenderei di corsa.

Commenta

• ZIRLO
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2007
                              • 1112
                              • Napoli, , Campania.

[QUOTE=Goya;1222222]... E infatti giolli delle grandes murailles era anche campione riproduttore (il pluridecorato Epico Gio era il figlio... )

Ho preso qualche anno fa,prima che Marcello Mariani chiudesse l'allevamento per problemi personali, il mio Cocker nipote di epico Giò.

Il cane è di una docilità ed obbedienza assoluta,se dovessi riscontrargli un difetto,forse non è bello come un Francini,ma è davvero un ottimo ausiliare.

Saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..