Springer e Spaniel tedesco
Comprimi
X
-
Espressione importante, il cane ha sicuramente notevole dinamicità e determinazione. La testa si avvicina più al cocker, muso pronunciato ed orecchie abbastanza lunghe...non è che si tratta del cocker tedesco!
Potresti fornirmi la foto di lato e l'altezza al garrese....bellissimo cane complimenti. -
Loris ti riferisci allo Springer o allo Spaniel Tedesco ???
Se intendi lo Spaniel Tedesco,è il piu piccolo della cucciolata,i suoi fratelli sono il doppio di lui,ma lui era il piu monello,quello che si permetteva uscite extra da piccolo scavalcando la recizione....quando andai a sceglierlo...non c'era...era in libera passeggiata,stavo per prendere uno dei suoi fratelloni,e lui nel frattempo rientrò a casa....fu colpo di fulmine,tutto sporco e incazzato...e poi mi ricordò,suo nonno (se non ricordo male) lo spaniel tedesco che mi fece dire"prima o poi ne avrò uno".... Difatti spik si dimostrò subito una yena.....si fece rispettare da tanti altri cani come solo lui sa fare se pur piccoletto,velocità pazzesca e naso sopraffino oltre che super incontrista.
Non è ancora un gran riportatore,riporta e se mi vede neanche fossi a cento metri molla li e ritorna a cacciare,ma uno stanatore professionista,non ce intrigo,bosco,spine o paludi che lui non ci si infili d'impeto e se comincia a abbaiare,fucile alla mano, che lui non molla assolutamente.Mi ha fatto fare corse interminabili e mi ha messo in apprensione piu di una volta,con il terrore che si faccia male che rimanga nel fiume,che gli succeda qualcosa. Se è sul selvatico,basta non ce nè piu' per nessuno,non parliamo degli ungulati......diventa un marziano.
Lo sò non è in taglia e per essere uno spaniel tedesco è mingherlino..ma della cucciolata è l'unico che ha preso da cotanto nonno....i fratelli a pelo liscio...lui ricciolino come gli avessero fatto la permanente...bello bello da tanto che era bruttino. Ma lui è così...affezionato a tutta la famiglia,ma con la mia nipotina piu piccola è perfino morboso.Se nell'orto è in giro e c'e' la bambina lui non la molla un secondo e si provi a avvicinare qualcuno che non siano i soliti che vede......lo apre in due come una cozza. Mio fratello ne sa qualcosa...hahahahahahaha!
Non è ne mordace ne cattivo anzi....ma sai poi te che cosa gli passa per la testa con ste bambinetta(6 anni) .
Bon ti ho raccontato un po'. Ti manderò la foto di lato e l'altezza

---------- Messaggio inserito alle 05:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:16 PM ----------
Lo springer...didi...è una garanzia,8 anni,non ha pedegre,ma a caccia con lui sei a posto,su tutti i fronti,telecomandato. Può essere dove gli pare che un "terra" e si blocca li e non si muove piu'.
Penso che è il cane che ha visto piu' selvaggina di tutti quelli che ho avuto. Anni fa da cucciolone nella riserva di diritto di Aquileia in FVG ha fatto l'università......lui risolve tutto e secondo mè è stato ,anzi è il maestro dello spaniel tedesco,in coppia sono uno spasso,anzi un piacere

---------- Messaggio inserito alle 05:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:26 PM ----------
Foto di repertorio ovviamente.....8 anni di...didi
---------- Messaggio inserito alle 05:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:27 PM ----------
Non ci siamo fatti mancare nulla Galli Forcelli compresi...sò che ì puristi storceranno il naso ma il didi scagna sulla selvaggina che è una meraviglia e a caccia.......cosa super apprezzata
Commenta
-
Sei fortunato un cane tuttofare, affidabile, ed un compagno di vita. Io ho un cocker che spesso mi commuove per la passione...mi trascina a caccia e non è mai stanco; anche stamane ha scovato tre lepri ed un fagianotto...la mia grande preoccupazione sono gli innumerevoli pericoli, strade, canali, dai quali mantengo sempre distanze notevoli. Siamo fortunati, teniamoceli stretti.
Ciao...lunga vita ai nostri inseparabili amici.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉dal 12 al 13 ottobre 2024
Scadenza iscrizioni: 9 ott 2024
Info:
SIENA - GRUPPO CINOFILO SENESE
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
Scadenza iscrizioni: 1 ago 2025
Info:
SAVONA - GRUPPO CINOFILO SAVONESE
Responsabile fiscale
Ind:CASELLA...-
13-07-25, 18:24 -
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 10 feb 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
04-02-25, 19:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 11 giu 2025
Info :
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile fiscale
Ind:VIA SETTEVALLI...-
-
-
da MoMatSalve a tutti,
sono alla ricerca di un compagno di caccia, cane da cerca, e mi sto guardando in giro tra i vari allevamenti. Le 2 razze che sto... - Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta