Springer nuova avventura.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 11961
    • Trieste
    • spring spaniel

Originariamente inviato da Argentina hunting
    Avidità e passione potrebbero acuire la possessività sulla preda. Gli passerà il vizietto appena matura l'idea che comunque riportando a te è sempre roba sua. Prova a lasciargli la selvaggina accanto quando sta con te in capanno.
    I vizi sono difficili da correggere, quindi i problemi vanno risolti prima che diventano vizi, mi sembra che dovrebbe essere una regola fissa. [:D][:D]

---------- Messaggio inserito alle 08:56 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:53 AM ----------

"Innanzitutto tutto bel cane. Per il tuo problema, e la prima volta? Io credo che sia risolvibile, con molta, molta pazienza e sicuramente ri-iniziando da capo tutto il discorso riporto, di cui ci sono scritti di ogni tipo e sopratutto dote innata di tutti gli spaniel e quindi anche dello Springer."Sono d'accordo, ma se se dovesse nuovamente iniziare allo stesso modo il problema potrebbe non risolverlo.

Commenta

• davlazz
      • Oct 2016
      • 83
      • Carrara
      • Springer Spaniel Dama

Effettivamente (metto il condizionale) scritta così potrebbe portare a rifare i soliti passi che poi hanno rivelato il problema. Ma secondo me il problema è cercare di capire bene tutti i passaggi fatti cercando di capire il momento esatto in cui il cane ha virato od iniziato a virare verso un comportamento scorretto. Per me è proprio legato al discorso appostamento, ed ossia con un cane ancora immaturo, data l età, che forse non ha ben compreso cosa fare.

Commenta

• ZIRLO
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2007
        • 1112
        • Napoli, , Campania.

Il momento è stato quando ha preso il primo tordo in bocca.
        Sto facendo il riporto forzato,già oggi riporta bene ed appena si allontana dico no)che ha associato a qualche bel scappellotto) ritorna e riporta seduto.
        Speriamo bene .

Commenta

• davlazz
          • Oct 2016
          • 83
          • Carrara
          • Springer Spaniel Dama

Bene dai speriamo che con il riporto così tu riesca a risolvere il problema. Comunque già di per se cani riportatori per natura, credo “ricostruendo” da capo non ci saranno più problemi. Poi io per ora eviterei riporti con animali non “cacciati” dal cane e rimanderei a recuperi di questo tipo con cane piu maturo.
          Per ora in bocca al lupo e tienici aggiornati!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..