Springer nuova avventura.
Comprimi
X
-
Complimenti, ho avuto ed ho anche io cuccioli di Vannucci, ti divertirainon potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.Commenta
-
Veramente bello [emoji106]
Sono cani stupendi; te ne accorgerai.
Ciao
PaoloSe vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
-
Bello, complimenti è un percorso che intraprenderete insieme, sono cagnetti di grande soddisfazione, poliedrici e concreti.
Ho il piacere ogni tanto di accompagnarmi con un amico è uno di questi folletti difficile che si torni a mani vuote .
Personalmente per mia indole non mi entusiasma cacciare con lo springer , ma devo rendergli merito per le sue peculiarità.
In bocca al lupoCommenta
-
[vinci] val brandeglio ..... per me nr.1.....
anche se ho sangue brizzi.....
ma la tipicita' delle teste val brandeglio imbattibile...
ciaoCommenta
-
[:-bunny] attenzione che è tutto in funzione della caccia che vuoi fare e come la vuoi vivere ....
se lo springer fosse la soluzione di tutti i problemi.... non esisterebbero piu' le altre razze...
quindi, essendo un cane da cerca.... cerca e trova tutto quello che è cacciabile... lo alza e tu spari... se i tui selvatici di elezione meritano quella caccia li hai trovato un tesoro.
viceversa, se non ti va' di sparare ad una pernice, beccaccia o starna in quel modo li... ci vuole almeno un breton... che fa' tutt'altra tipo di caccia, ma è plausibile con qualche momento dedicato alla cerca e riporto.
ciaoCommenta
-
Ciao bellissimo cane innanzitutto.
Lo Springer non ha ovviamente bisogno molte presentazioni, è un cane da caccia a tutti gli effetti, caccia a suo modo e secondo le sue caratteristiche, per cui le emozioni che una persona cerca nel proprio cane sono da considerarsi sicuramente in quel range di luoghi e situazioni che tale razza conosce ed è in grado di esprimere. Da parte mia ne sono innamorato e cerco ovviamente di farlo cacciare al meglio proprio in virtù di quello che è in grado di fare.Commenta
-
Il cane ha sviluppato una grossa avidità e passione.
Ora nei primi giorni di appostamento temporaneo mostra un problema,cerca il selvatico, prende il selvatico e se ne va in giro aspettando che io lo segua,poi ad un certo punto vedendo che io non lo faccio lascia e viene vicino.
Mai aveva mostrato queso problema,sempre riporto perfetto in sicurezza ed in ambienti aperti
Cosa che fa ancora oggi,ma a caccia quando il selvatico cade,come volesse giocare,dente sempre dolce,non credo sia possessività.
Primi veri giorni a caccia il cane ha 15 mesi.Commenta
-
Buonasera,
Innanzitutto tutto bel cane. Per il tuo problema, e la prima volta? Io credo che sia risolvibile, con molta, molta pazienza e sicuramente ri-iniziando da capo tutto il discorso riporto, di cui ci sono scritti di ogni tipo e sopratutto dote innata di tutti gli spaniel e quindi anche dello Springer.
Credo anche, che sia successo qualcosa che ha “destabilizzato” il cane e gli abbia fatto prendere questa, per noi, brutta abitudine. Da parte mia, ma specifico PER ME, non amo molto portare il cane ed utilizzarlo da appostamento (può essere anche un drive all inglese con recupero di selvaggina nobile) perché al contrario amo la caccia vagante con L ausilio del cane che deve essere partecipe alla caccia, ma credo che qualcora
Voglia essere utilizzato anche in questa maniera sia assolutamente indispensabile avere un cane estremamente dressato e maturo, quindi da parte mia eviterei al cucciolo, cucciolo e di portarlo in questa maniera. Spero di esserti stato utile.
Saluto
DLCommenta
-
Il cane ha sviluppato una grossa avidità e passione.
Ora nei primi giorni di appostamento temporaneo mostra un problema,cerca il selvatico, prende il selvatico e se ne va in giro aspettando che io lo segua,poi ad un certo punto vedendo che io non lo faccio lascia e viene vicino.
Mai aveva mostrato queso problema,sempre riporto perfetto in sicurezza ed in ambienti aperti
Cosa che fa ancora oggi,ma a caccia quando il selvatico cade,come volesse giocare,dente sempre dolce,non credo sia possessività.
Primi veri giorni a caccia il cane ha 15 mesi.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da rbruniBuonasera a tutti.
A breve effettuerò l'esame regionale per l'abilitazione al prelievo selettivo. Mi sono iscritto al corso al solo scopo di ampliare...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da top-ignoCedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
-
Canale: Annunci compra vendita
28-09-23, 20:29 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da FrancescoBuonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da trikuspideAvevo già scritto in merito ai tempi in cui lo preparavo settimanalmente.
Poi per un lungo periodo ho interrotto tale attività ma oggi, spronato...-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta