il bracco nell'iconografia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucio Marzano Scopri di più su Lucio Marzano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ursusarctos

Originariamente inviato da Lucio Marzano
    .....................
    con l'assioma , " cosi' ognuno va a caccia col cane che preferisce" si chiude ogni e qualsiasi discussione cinofia.
    Per un pò non ho potuto seguire la discussione e non vorrei essere stato male interpretato,la frase è in effetti infelice perchè può far intendere"purchè mi faccia sparare va bene anche un meticcio".
    NO,non intendevo questo,ma volevo dire che con l'attuale standard il braccofilo cacciatore può orientarsi verso la tipologia di bracco che più gli aggrada potendo trovare soggetti di taglia molto diversa tra loro,pur rimanendo nell'ambito della medesima razza.
    Mi scuso per la poca chiarezza.

Commenta

• ergenio

Originariamente inviato da Lucio Marzano
      caro Gigi,
      Il tuo Bubu è un bracco di notevole altezza, senza pero' apparire pesante, in virtu' delle proporzioni.
      Mi piacerebbe che tu lo misurassi e lo pesassi e ci comunicassi le risultanze.
      l'ho visto all'opera e ne ho apprezzato l'andatura e la sicurezza nella presa di punto, oltre naturalmente al bellissimo mantello, oggi tanto raro, con una forte predominanza di un bianco nitidissimo che gli conferiscono una incredibile visibilità.
      Postaci anche una foto del cane per piacere (una l'ho trovata io fra quelle del raduno)
      Beh così bianchi sono davvero belli (e utili) non c'è che dire, complimenti gigi.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..