chiarimenti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giuseppe
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giuseppe

chiarimenti

http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?p=267844#post267844.
    ----------------------------------------------------------------------------
    in questa discussione,dopo uno scambio di opinioni con il sig. antonio lucio casamassima in un mio scritto, rivolto al sig. casamassima,mettevo una frase nel discorso " per tutto il resto!!!"che era eclusivamente finalizzato alla mia non conoscenza delle sue qualita' come cacciatore e conoscitore della caccia ,ma dopo messaggi privati ,che anche ammettendo, che come persona e' gentilissimo sia nel porsi sia nello scrivere mi chiedeva di chiarirne il concetto (cosa che ritengo al limite dell'assurdo,ma contento lui contento tutti),per salvaguardare la sua persona da chi sa' quali pensieri negativi che altri forumisti possano pensare dalla mia frase....,ho chiarito il senso delle parole solo per la sua gentilezza della persona,ma allo stesso tempo,questa mio chiarimento fa si che altri forumisti quando il sig. casamassima proporra' qualcosa,si guarderanno bene dall'intervenire o gli daranno sempre ragione,visto che non accetta contradittori e che le parole scritte devono essere prima pesate,poi rilette e infine postate.
    giuseppe
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

questa mio chiarimento fa si che altri forumisti quando il sig. casamassima proporra' qualcosa,si guarderanno bene dall'intervenire o gli daranno sempre ragione,visto che non accetta contradittori e che le parole scritte devono essere prima pesate,poi rilette e infine postate.
    giuseppe
    quello che faranno "gli altri forumisti" dopo questo chiarimentro lascialo decidere a loro, io per esempio continuero' a dialogare e se del caso anche a discutere con il Sig Casamassima, senza alcun bisogno né di pesare né di rileggere quello che scrivo , come ho sempre fatto.
    lucio

Commenta

• andrea silvagni
      Premio Eleganza 2013
      • May 2005
      • 4699
      • Latina, Latina, Lazio.
      • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

Originariamente inviato da Lucio Marzano
      quello che faranno "gli altri forumisti" dopo questo chiarimentro lascialo decidere a loro, io per esempio continuero' a dialogare e se del caso anche a discutere con il Sig Casamassima, senza alcun bisogno né di pesare né di rileggere quello che scrivo , come ho sempre fatto.
      Non posso che quotare lucio e continuare a biasimare Te .
      Silvagni Andrea

Commenta

• Diana

Originariamente inviata da giuseppe

…….ma lei e' sicuramente "antonio casamassima",la sue risposte hanno il marchio di fabbrica:un pochino acidule: le mie argomentazioni potranno essere molto simili,ma parliamo sempre di caccia e cani visti sul terreno e di cui ne traggo spunti,per anni dice che ha sentito sempre le stesse cose,ma almeno sono argomentazioni vere fatte sui terreni di caccia,di lei ho sentito parlare solo come un libro, di standard,di costruzioni,in questo e' sicuramente maestro,ma per il resto...........
        Giuseppe

Rileggendo il post in questione non mi sembra che la tua risposta lasci intendere quello che dici adesso cioè che ti riferivi alla caccia.
        Da un pò di tempo frequento questo forum, da quel che ho letto e sentito di persona il Sig. Casamassima non incute timore a nessuno anzi gode di stima e rispetto che contraccambia sempre nei suoi interventi.
        E' un profondo conoscitore della razza come ce ne sono pochi ed è un cacciatore come tutti noi.

<O:p

Commenta

• enrico
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2006
          • 7098
          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
          • bracco italiano

Io aggiungo che i chiarimenti si dovrebbero fare in privato ma contento Giuseppe contenti tutti, inoltre Antonio è un Signore come persona , d'animo e gli auguro anche di soldi e gode della stima assoluta come tutti gli amici del forum che conosco personalmente e quelli virtuali.
          Nelle discussioni a volte si trascende e si esagera, l'importante non tenere il rancore verso gli altri.... in fondo ci accomuna tutti la stessa cosa , l'amore per i nostri ausiliari e la caccia.
          enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• ursusarctos

Io sono un "umile"forumista e non capisco per quale strampalato motivo dovrei evitare di partecipare alle discussioni di Antonio Casamassima.
            Persona schietta, e sempre disponibile a spiegare qualunque cosa riguardi il Bracco Italiano a chi ha meno esperienza di lui(e ne ha tanta),senza per questo assurgere al ruolo di detentore del"verbo assoluto"anzi!
            Ce ne fossero di persone così rispettose e disponibili al dialogo....

Commenta

• casamassima
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2005
              • 4134
              • Mottola, Taranto, Puglia.
              • Bracco Italiano .

Rifacendomi a manzoniane memorie dovrei dire “si son sciacquati i panni in Arno” ma non è il caso di scomodare il Manzoni, complimenti all’utente Giuseppe che sa’ in ogni suo post cambiare forma , toni e contenuti.
              Leggo solo stamattina quest’ultima “perla” del suo repertorio solista e mi corre l’obbligo, per la trasparenza e l’onesta’ intellettuale non disgiunta all’educazione e al rispetto verso il prossimo che m’hanno sempre contraddistinto – nel Forum e nella vita privata - di rispondere al fine di mettere ordine e ristabilire la verita’ dei fatti.
              L’utente Giuseppe in un suo post del 28 maggio u.s. nella discussione “il Bracco su Diana” scriveva :

…… ma lei e' sicuramente "antonio casamassima",la sue risposte hanno il marchio di fabbrica:un pochino acidule: le mie argomentazioni potranno essere molto simili,ma parliamo sempre di caccia e cani visti sul terreno e di cui ne traggo spunti,per anni dice che ha sentito sempre le stesse cose,ma almeno sono argomentazioni vere fatte sui terreni di caccia,di lei ho sentito parlare solo come un libro, di standard,di costruzioni,in questo e' sicuramente maestro,ma per il resto...........poi siccome siamo agli antipodi come caratteri e non vorrei essere scortese vista la sua simpatia,vediamo di eluderci a vicenda.
              giuseppe “

<O></O>
              non è assolutamente evincibile egregio utente Giuseppe che la sua allusione “ma per il resto” abbia lo stesso significato che Lei attribuisce ora, ne’ che chi non accetta il contraddittorio sia il sottoscritto , basta leggere il suo scritto sopra riportato e virgolettato per trarne le debite conclusioni : Lei non vuole chiarire ma solo ulteriormente polemizzare !

<O></O>
              Proprio in ossequio al principio del contraddittorio, quel contraddittorio che Lei cita, avrebbe dovuto esprimersi sin dall'inizio chiaramente, con dati di fatto e circostanze probanti o al limite chiarire subito, non appena chiesto e richiesto pubblicamente, non dopo due mesi ma evidentemente Agosto come mese di poca frequentazione del Forum è piu congeniale al Suo scopo.
              Credo che Le sfugga qualcosa sempre riguardo al contraddittorio (audiatur et altera pars) peraltro sancito dalla nostra Costituzione ed elemento importantissimo in giurisprudenza : “alle parti deve essere riconosciuta parita’ al diritto di difesa sia essa personale che tecnica.
              <O></O>
              Quanto al fatto che come Lei scrive io sia sicuramente “Antonio Casamassima” non vi è ombra di dubbio ma Lei chi è: Giuseppe Di Martino alias Giuseppe Pedatella alias……….???????
              <O>
              </O>Io a suo dire parlero’ come un libro : di standard e di costruzioni … evidentemente ci metto impegno e volontà per imparare, osservare, discutere ma sempre e solo in maniera costruttiva e mai prevaricatrice,sapendomi porre con educazione e proporre con garbo nel confronto, mai a difesa delle mie argomentazioni ho fatto ricorso a frasi sibilline e allusive per controbattere il miei interlocutori : io ho sempre accettato il contraddittorio!
              Certamente, non se ne crucci, da Lei non ho nulla da imparare - ne’ dai suoi scritti ne’ dai suoi filmati - ne’ Lei ha nulla da insegnarmi sia riguardo alla teoria che alla pratica siano esse cinofile che venatorie.
              Cio’ è acclarabile dai risultati e i traguardi che con onesta’, trasparenza , competenza ho raggiunto in questi anni con i miei bracchi italiani.
              <O></O>
              Lei invece ha contraddetto tutto e tutti quelli che non erano in linea con le sue argomentazioni arrivando al punto di contraddire anche se stesso : contento Lei !
              Probabilmente “gli altri Forumisti” le saranno grati e riconoscenti per i suoi preziosi consigli, staranno attenti su cosa e come postare e con chi discutere ma dica …. da quando è assurto alla carica di Amministratore del Forum ?
              Antonio Casamassima

Commenta

• VanVonVac
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 6162
                • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

Originariamente inviato da ursusarctos
                Io sono un "umile"forumista e non capisco per quale strampalato motivo dovrei evitare di partecipare alle discussioni di Antonio Casamassima.
                Persona schietta, e sempre disponibile a spiegare qualunque cosa riguardi il Bracco Italiano a chi ha meno esperienza di lui(e ne ha tanta),senza per questo assurgere al ruolo di detentore del"verbo assoluto"anzi!
                Ce ne fossero di persone così rispettose e disponibili al dialogo....
                esatto[:-golf]

Commenta

• generalelibellula
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2006
                  • 2223
                  • Noto, Siracusa, Sicilia.
                  • Wilma B.I./B.A.

Antonio Casamassima è una persona corretta, onesta, umile, generosa oltre che (qualità che oggi ahimè difetta in troppi) educata.
                  Queste sono le qualità indiscutibili della persona.
                  Si evincono dalla sua disponibilità a dialogare e a contraddire con tutti, esperti o meno.
                  Io lo devo ringraziare pubblicamente per tutte le volte in cui mi ha ascoltato e consigliato, non ponendosi mai nella posizione di chi crede di essere il più bravo di tutti.
                  Da un punto di vista tecnico credo che nessuno possa dire nulla sulla sua preparazione, teorica e pratica. E' sicuramente il maggiore esperto di bracchi italiani nel sud Italia e uno dei maggiori in tutta Italia.
                  Ha sempre correttamente interpretato lo spirito del forum che è quello di trasmettere conoscenza e innalzare la cultura cinofila comune.

Di lei sig. Giuseppe mi pare che non si possa dire altrettanto.
                  I suoi messaggi parlano solo di prevaricazione e arroganza. Sono più i messaggi in cui litiga con qualcuno che non quelli in cui discute di cose interessanti.
                  Questo ultimo "chiarimento" poi non ha dove arrivare.
                  Mi sa di quello che tira il sasso e ritira la mano. Se intende chiarire lo faccia e basta, senza definire "assurdo" lo stesso chiarimento.
                  Infine sig. Giuseppe invece di perder tempo a polemizzare su ogni cosa, argomenti; con educazione e serenità, argomenti!
                  Quaeque relicta derelicta
                  Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..