sono in cerca di consigli perchè sto avendo alcuni problemi con questo cucciolone di bracco italiano (Pluto) che mi è arrivato in regalo quando aveva più o meno sette mesi.
nel primo mese non si faceva quasi avvicinare, e da allora purtroppo non ci sono stati molti miglioramenti, con me si è leggermente sciolto, ma con gli altri un disastro... E' sempre stato diciamo "timido", il veterinario a cui mi sono rivolta che è anche un comportamentalista mi ha detto che è un cane fobico, ad esempio per strada se vede altre persone camminare verso di lui se la fa sotto, in tutti i sensi... l'ho messo sotto cura farmacologica, xanax, per cercare di tranquillizzarlo e di rendere meno stressanti per lui le nostre passeggiate, perché ha veramente il terrore degli altri esseri umani e delle macchine. Io vivo a Roma e putroppo il contatto con il rumore, le macchine, i motorini e le persone sui marciapiedi è impossibile da evitare... E' davvero molto buono, solo non riesce a lasciarsi andare e io vorrei fare qualcosa, ma cosa??
grazie in anticipo per il vostro aiuto!
Commenta