Bracchetto cerca casa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Donato Scopri di più su Donato
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Donato
    ⭐⭐
    • Feb 2008
    • 373
    • Campania.
    • D. Drahthaar/ Ulan Vom Ghellere Udo III Del Zeffiro

Bracchetto cerca casa

Ragazzi un mio amico di Salerno ha comprato un Bracco Italiano all. Dei Sanchi, ha solo sei mesi e non può più tenerlo. E' un maschi bianco-arancio, lo cede a qualcuno che lo tenga in modo amorevole come facciamo tutti, chiede giusto un compenso per le spese. Un somma irrisoria credetemi (credo 2-300 euro). Se qualcuno è intenzionato a prenderlo in carico si faccia sentire.
    Saluti, Donato.
    Nothing is safe inside a half mile...
  • giuseppe

se me lo facevi sapere prima...un'altro mio amico e' andato a comprarsi vicino livorno una bracca italiana di 11 mesi,averlo saputo avrebbe risparmiato tempo-soldi,poi e' preferibile una di 6 mesi ad una di 11 mesi,l'orizzonte si apre presto,e si vede se e' azzurro o nero.
    giuseppe

Commenta

• Gianni Marcucci
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 2569
      • Deruta - (PG) - Umbria
      • Bracco Italiano

Originariamente inviato da giuseppe
      se me lo facevi sapere prima...un'altro mio amico e' andato a comprarsi vicino livorno una bracca italiana di 11 mesi,averlo saputo avrebbe risparmiato tempo-soldi,poi e' preferibile una di 6 mesi ad una di 11 mesi,l'orizzonte si apre presto,e si vede se e' azzurro o nero.
      giuseppe
      Prendilo Tu!!
      Magari è quello che ti cambia le idee:-pr:-pr:-pr:-pr[:-golf]
      Gianni

Commenta

• Sonia

Ha solo 6 mesi e non può più tenerlo??? E che accidenti avrà questo povero bracco??? Scusate se sono leggermente avvelenata ma...com'è possibile che uno arriva fino all'allevamento di Franco Sanchi ( che ha bellissimi cani ) e poi decide che non può tenerlo???
        Non sarà che il proprietario magari...avrà qualche piccola fisima??? Troppa fretta o magari troppe stupide pretese???

---------- Messaggio inserito alle 03:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:46 PM ----------

Secondo voi forse...esagero!!! Ma sapete cosa vuol dire prendersi un cane in adozione??? Bazzecole? Siete tutti grandi addestratori??? Ebbene no! Sono ROGNE!!!
        Ma quando si decide che quel cane ( bracco che sia ) fa parte della tua famiglia devi essere pronto a sobbarcarti tutto...paure di abbandono, paure immotivate ( ombre et similia ) gelosie morbose....SIETE PRONTI???
        Perchè bisogna esserlo...costi quel che costi!!!

Commenta

• jim78
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 1561
          • santa maria a vico (ce)
          • springer spaniel inglese maya

Originariamente inviato da Sonia
          Ha solo 6 mesi e non può più tenerlo??? E che accidenti avrà questo povero bracco??? Scusate se sono leggermente avvelenata ma...com'è possibile che uno arriva fino all'allevamento di Franco Sanchi ( che ha bellissimi cani ) e poi decide che non può tenerlo???
          Non sarà che il proprietario magari...avrà qualche piccola fisima??? Troppa fretta o magari troppe stupide pretese???

---------- Messaggio inserito alle 03:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:46 PM ----------

Secondo voi forse...esagero!!! Ma sapete cosa vuol dire prendersi un cane in adozione??? Bazzecole? Siete tutti grandi addestratori??? Ebbene no! Sono ROGNE!!!
          Ma quando si decide che quel cane ( bracco che sia ) fa parte della tua famiglia devi essere pronto a sobbarcarti tutto...paure di abbandono, paure immotivate ( ombre et similia ) gelosie morbose....SIETE PRONTI???
          giusto sonia, hai pienamente ragione, ti faccio i più sinceri complimenti!
          sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
          Konrad Lorenz

Commenta

• giuseppe75
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2009
            • 7253
            • cagliari
            • pointer setter bassotto breton beagle

[:-golf][:-golf][:-golf][:-golf]straquoto in pieno sonia... però bisogna vedere anche il motivo per cui non può più tenerlo.... e se il medico ti dicesse che il tuo bimbo è allergico al pelo del cane perchè gli crea soffocamento?? che faresti? daresti via il bimbo per tenere il bracco?? pensaci il mio vicino di casa grande inglesista ne ha dovuto dare via tre setter inglesi...
            ciao ....
            giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Gianni Marcucci
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 2569
              • Deruta - (PG) - Umbria
              • Bracco Italiano

Condivido in pieno il tuo messaggio Sonia, anch'io la penso così. Mi son tenuto cani che altri avrebbero ceduto solo perchè il cuore me l'ha semrpe impedito.
              Però, in questo caso non si sa il motivo, può essere tutto e il contrario di tutto, può anche essere che nel frattempo sono intervenute concause per cui il cedente ha difficoltà a tenere il cane. Boh!?!
              Gianni

Commenta

• Sonia

Giuseppe...credimi, spesso la ragione del "distacco" ha origini assai più banali!!! Magari si prende un bracco perchè molto tenero quando è cucciolo...poi quando cresce e arriva a 67 al garrese e magari è morbosetto... nel senso di geloso "fradicio" sono ...zzi tuoi!!! Te lo assicuro! Siamo tutti bravi ma spesso pretendiamo dai nostri cani cose che loro non posso darci. Non tutti i figli vengono su come tu li vorresti - è ovvio - figuriamoci quelli adottivi. Ma devi amarli così come sono. Correggerli per quanto ti è permesso. Certo. Ma amarli. Prima di ogni cosa.

Commenta

• giuseppe75
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 7253
                  • cagliari

Giuseppe...credimi, spesso la ragione del "distacco" ha origini assai più banali!!! Magari si prende un bracco perchè molto tenero quando è cucciolo...poi quando cresce e arriva a 67 al garrese e magari è morbosetto... nel senso di geloso "fradicio" sono ...zzi tuoi!!! Te lo assicuro! Siamo tutti bravi ma spesso pretendiamo dai nostri cani cose che loro non posso darci. Non tutti i figli vengono su come tu li vorresti - è ovvio - figuriamoci quelli adottivi. Ma devi amarli così come sono. Correggerli per quanto ti è permesso. Certo. Ma amarli. Prima di ogni cosa.
                  tutto questo non fa una piega sonia.. ma ripeto non conosciamo la vera ragione che giustifica la sua cessione... se fosse come dici tu... avrei preso un basso... non un belissimo bracco italiano... visto che arriva pure da una corrente importante come già ne parlevamo in privato... peccato perchè alla fine chi ne soffre sono sempre loro... vittime delle nostre pretese e degli assurdi vizi...
                  ciao ....

Commenta

• sara.corrias

Beh, non è detto che i motivi del distacco siano futili, ci sono persone la cui vita cambia dall'oggi al domani e che devono separarsi dal loro cane per forza.

Apprezzo di più chi carca casa al cane piuttosto chi lo scarica in canile o peggio...

Dai voglio sempre sperare nella bontà della gente quindi spargo la voce....

Commenta

• giuseppe75
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 7253
                      • cagliari

e in certa gente ce ne davvero tanta di bontà sara...
                      ciao ....

Commenta

• Donato
                        ⭐⭐
                        • Feb 2008
                        • 373
                        • Campania.
                        • D. Drahthaar/ Ulan Vom Ghellere Udo III Del Zeffiro

Calma ragazzi, fughiamo ogni dubbio. Il mio amico non è cacciatore solo appassionato cinofilo. Il cane ha rosicchiato il paraurti della macchina della moglie e quest'ultima infastidita dalla presenza del cane obbliga il marito a disfarsene. Questo è tutto credetemi, non ho interesse a dire bugie tant'è che non chiede chissà quale cifra.
                        Saluti, Donato.
                        Nothing is safe inside a half mile...

Commenta

• giuseppe75
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 7253
                          • cagliari

be io avrei cacciato la moglie!!! perchè se pretende una cosa del genere dal marito significa che non è innamorata di lui... l'amore è anche sopportare!!! anzi sopratutto!!!! e dire che anche il marito non ha quella passione cinofila che intendo io altrimenti il cane non si sarebbe mosso di casa... o magari la passione c'è... ma la moglie ha le palle più del marito....ahahahahha
                          ciao ....

Commenta

• g.battista dalla valle
                            ⭐⭐
                            • Jun 2005
                            • 441
                            • russi, Ravenna, .
                            • bracche italiane drahthaar spinone

In casa mia e'successo di peggio ma non si e' mai pensato un solo istante di vendere un cane.... cmq rispetto le idee altrui.

Commenta

• attanasio pietro

marito

Originariamente inviato da Donato
                              Calma ragazzi, fughiamo ogni dubbio. Il mio amico non è cacciatore solo appassionato cinofilo. Il cane ha rosicchiato il paraurti della macchina della moglie e quest'ultima infastidita dalla presenza del cane obbliga il marito a disfarsene. Questo è tutto credetemi, non ho interesse a dire bugie tant'è che non chiede chissà quale cifra.
                              Saluti, Donato.
                              Se stiamo a questo povero marito.
                              Dico come Giuseppe: Attenti... Riposo..... avanti marc........

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..