Saluti presentazione e bracchetto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lycia Scopri di più su lycia
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lycia
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2011
    • 17
    • roma
    • bracco italiano

Saluti presentazione e bracchetto

Buona sera a tutti, mi chiamo Alessandro e faccio prima di tutto i complimenti a tutto il forum, ho avuto modo in un paio di settimane dall'iscrizione di dare un'occhiata ad alcune discussioni da voi aperte e altre notizie da voi diffuse, devo ringraziarvi e sicuramente lo dovrà fare anche il mio cagnetto, sono poche le informazioni e i libri che parlano del BRACCO ITALIANO, ebbene si dopo aver avuto un setter un pointer un bracco tedesco mi sono appena fatto un bracchetto italiano, cane stupendo affettuosissimo con i bambini e con tutti noi, abbastanza ubbidiente, spero che sia anche un discreto cane da caccia, ma questo è un argomento che sicuramente riprenderemo piu avanti.
    Vorrei sottoporvi una domanda: il bracchetto, Socrate è il suo nome, quando è a casa o nel bosco di casa è una peste furiosa, gioca con i figli (nove e cinque anni) salta da tutte le parti, vederlo è uno spettacolo, soprattutto tiene la coda DRITTA, durante il giorno lo porto con me in studio, al centro di roma ma in un grande cortile dove puo scorrazzare quanto vuole, be il cane si trasforma, sta tutto il giorno con la coda tra le zampe ed è terrorizzato da qualsiasi rumore o persona che incontra, anche per strada è abbastanza impegnativo tenerlo dritto al guinzaglio.
    La domanda è questa, crescendo tutte queste paure gli passeranno o sarò destinato a mettergli dei tappi alle orecchie? premetto dei colpi di fucile non ha paura.
    Alessandro
  • andrea silvagni
    Premio Eleganza 2013
    • May 2005
    • 4699
    • Latina, Latina, Lazio.
    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

si parla di socializzazione... ed abitudini, sfoglia il forum ne trovi diverse di queste discussioni...

nb.... B E N V E N U T O
    Silvagni Andrea

Commenta

• silvo
      • Sep 2009
      • 92
      • pieve vergonte
      • kurzhaar-drahthaar

io abito in paesino silenzioso fra le montagne, e, di tanto in tanto porto il cane nella vicina cittadina apposta per abituarlo: passeggio, entro nei negozi (dove si può),ecc. all'inizio tiene la coda fra le gambe ma, pian piano, si tranquillizza. secondo me bisogna solo abituarli.
      silvo

Commenta

• ALEXZX6R
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2010
        • 2548
        • Provincia di Roma
        • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Originariamente inviato da lycia
        Buona sera a tutti, mi chiamo Alessandro e faccio prima di tutto i complimenti a tutto il forum, ho avuto modo in un paio di settimane dall'iscrizione di dare un'occhiata ad alcune discussioni da voi aperte e altre notizie da voi diffuse, devo ringraziarvi e sicuramente lo dovrà fare anche il mio cagnetto, sono poche le informazioni e i libri che parlano del BRACCO ITALIANO, ebbene si dopo aver avuto un setter un pointer un bracco tedesco mi sono appena fatto un bracchetto italiano, cane stupendo affettuosissimo con i bambini e con tutti noi, abbastanza ubbidiente, spero che sia anche un discreto cane da caccia, ma questo è un argomento che sicuramente riprenderemo piu avanti.
        Vorrei sottoporvi una domanda: il bracchetto, Socrate è il suo nome, quando è a casa o nel bosco di casa è una peste furiosa, gioca con i figli (nove e cinque anni) salta da tutte le parti, vederlo è uno spettacolo, soprattutto tiene la coda DRITTA, durante il giorno lo porto con me in studio, al centro di roma ma in un grande cortile dove puo scorrazzare quanto vuole, be il cane si trasforma, sta tutto il giorno con la coda tra le zampe ed è terrorizzato da qualsiasi rumore o persona che incontra, anche per strada è abbastanza impegnativo tenerlo dritto al guinzaglio.
        La domanda è questa, crescendo tutte queste paure gli passeranno o sarò destinato a mettergli dei tappi alle orecchie? premetto dei colpi di fucile non ha paura.
        Alessandro
        [ciao] e [wel] nel forum.

Quanti mesi ha il Tuo Socrate??
        Puoi postarci la sua genealogia?

Per il problema Timore ...portalo spesso (almeno 2 3 volte a settimana) in luoghi dove c'è gente ma non forzarlo negli incontri con le persone fai in modo che chi si avvicina, per il momento, non lo accarezzi e lo ignori......piano piano sarà lui ad annusare le persone e a superare i timori.
        Quando lo porti in giro....come si comporta.....fa bava, trema...non urina.....non mangia...scarta immediatamente al minimo avvicinamento o al minimo riumore????
        Crescendo prende sicurezza...ma ci vuole molta costanza nel farlo famigliarizzare con il mondo che lo circonda.

Facci sapere.

Ciao
        Ultima modifica ALEXZX6R; 26-01-12, 19:10.
        Alessandro

Commenta

• lycia
          Ho rotto il silenzio
          • Dec 2011
          • 17
          • roma
          • bracco italiano

Eccomi di nuovo, allora, per strada è tutto ok anche qui in centro nulla di esagerato è molto schivo con le persone ma anche al bar va alla grande, facciamo colazione e lui li seduto a prendersi le coccole da tutti, ogni tanto se vede una persona molto grossa e scura si nasconde dietro di me ma poi passa, è nel mio studio dove entrano ed escono persone che è molto timido e scappa spesso al piano di sopra, il mio timore è solo per la coda che la vedo spesso giu fra le zampe, ed è veramente brutta, però notavamo con mia moglie che sabato e domenica non venendo in centro e girando per altre zone la coda era bella dritta, forse dovuta anche alla presenza dei miei due figli, sono cuccioli come lui e quando sono in tre si abbrancano e lui oltre a non filarmi è super arzillo.
          Col tempo passerà........
          Comunque proviene da un allevamento di pomezia di un veterinario, il dott. Pietro D'amico, non vi nascondo che gia sul momento ero un po indeciso nel prenderlo, (non mi è piaciuta molto come situazione), ma poi mi sono fatto intimorire e l'ho portato a casa.
          Del fucile non ha paura, siamo andati gia due volte a un zac (solo per giocare), e devo dire che promette quasi bene, problemino solo sulla ferma ma spero che con le quaglie vere si aggiusti, ci dovro lavorare....
          Il dott. D'amico mi aveva detto che aveva iscritto i cuccioli all'enci ma ancora non vedo nulla, bo speriamo bene.
          Comunque è una bella bestiola poi vi posto le foto.
          Alessandro

---------- Messaggio inserito alle 04:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:07 PM ----------

Mi dimenticavo il cucciolo ha 4 mesi
          Ale

Commenta

• marco terraschi
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2011
            • 1736
            • cerveteri (rm)
            • setter-olivia

[wel]benvenuto

Commenta

• gigi

Ale i Fiori di Bach per la socializzazione fanno i miracoli
              gigi

Commenta

• jim78
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 1561
                • santa maria a vico (ce)
                • springer spaniel inglese maya

[wel] [wel] [wel]
                sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
                Konrad Lorenz

Commenta

• gabrielemalerba
                  ⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 633
                  • Brindisi_Puglia.
                  • Setter incrocio springer

Benvenuto....
                  GRAZIE AL SITO, OGNUNO DI NOI DICE LA SUA VERITA'...SE CHI CHIAMATO IN CAUSA NON INTERVIENE,FA' SI CHE LA VERITA' ESPRESSA DA OGNUNO DI NOI DIVENTI LA "VERA VERITA'"...LA COLPA NON PUO' ESSERE DI CHI PARLA O SCRIVE...MA DI CHI,COLPEVOLMENTE,TACE!!! Abbracci da Gabriele [:D]

Commenta

• enricosaraullo
                    • Jan 2006
                    • 183
                    • Teramo, Teramo, Abruzzo.
                    • bracco,setter,segugio.spinone

Innanzitutto benvenuto. Il mio modestissimo parere è quello di favorire il più possibile il contatto con le persone: quindi guinzaglio e passeggiate in luoghi pieni di vita quotidiana. E' ciò che ho fatto e sto facendo con una cucciola che ho in casa. Un galantuomo del Sud, Antonio Casamassima, mi ha fatto felice (forse molto meno mia moglie anzi togliamo il forse) dandomi una cucciolotta, Catia, che quando è arrivata (circa 2 mesi fa) aveva la stessa età del tuo Socrate. E' vero che ha un carattere eccezionale, tipicissima, da bracco, ma le frequenti uscite quotidiane l'hanno resa sicura e spavalda: sempre con la coda dritta a curiosare, ad annusare a cercare i complimenti e carezze dei passanti. Altro consiglio: non lo portare in casa altrimenti perderai il diritto di sederti in poltrona!!!!! AHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!

Commenta

• enzo1979

[wel] [wel] [wel]

Commenta

• roma renzo
                        ⭐⭐
                        • Jul 2009
                        • 331
                        • castelli romani
                        • basset fauve de bretagne - epagneul breton

Ciao Alessandro [wel] nel forum.

Commenta

• gioturco
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2011
                          • 1838
                          • Salerno
                          • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Ciao Alessandro e benvenuto !
                          [wel]

In bocca al lupo per la nuova avventura con il tuo B.I. e, mi raccomando, abbi tanta pazienza !!!
                          Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
                          da cui: Homo homini lupus

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

benvenuto sul forum
                            abbi pazienza con bracchetto, insisti a portarlo fra la gente e vedrai che col tempo
                            il suo atteggiamento cambierà.
                            lucio

Commenta

• lycia
                              Ho rotto il silenzio
                              • Dec 2011
                              • 17
                              • roma
                              • bracco italiano

Grazie a tutti, devo dire che nel giro di un mese ha gia fatto passi da gigante, andando in giro ormai la gente che incontra non se la fila, ho un po il problemino in studio, avendo la porta aperta, ogni tanto scappa al piano di sopra e non ne vuole sapere di scendere, sono comunque fiducioso che con il tempo migliorerà.
                              Vorrei portarlo su qualche starna, ma una zac valida qui a roma c'è?
                              Sono andato un paio di volte alla zac alla tragliatella ma le quaglie una disgrazia, è vero che ancora fa freddo!!
                              Aspetteremo la primavera
                              Comunque se qualcuno di voi puo indicarmene una buona è gradito.
                              Grazie a tutti Alessandro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..