TU puoi far vedere i genitori, gli altri se fanno vedere i genitori non danno garanzie...scrivo in italiano o devo tradurre???
Il mio parere é quello che ho espresso, se altri la pensano diversamente scrivano quale metodo loro consigliano, fin'ora ho letto :" guarda la madre ed i cuccioli" " fidati dell'allevatore" non sono daccordo assolutamente col primo metodo e col secondo solo se l'allevatore lo conosco bene e se l'accoppiamento mi soddisfa conoscendo i cani.
Ma sapeste quanti cani "inutili" vanno sul mercato , di provenienza allevatoriale e quanto
male fanno alla razza questi allevatori da cani che non hanno tempo o voglia di metterli sul terreno.......................
Il caso particolare l'ho segnalato perché volevo dire che anche cani non direttamente segnalatisi in prova possono essere validi, ma bisogna conoscerli personalmente, a mio modestissimo parere, e conoscerli dopo averli visti lavorare .
E non parlo di chi fa gli accoppiamenti ,ma di chi va a scegliersi un cucciolo, poi se altri producono dei gran cani accoppiando secondo metodologie diverse dalla constatazione sul terreno della validità dei soggetti, vuol dire che non ho capito nulla di cinofilia,ma prima di dire che siano gran cani li devo vedere all'opera o devono aver fatto molti risultati sul terreno.
Ognuno fa come gli pare , io esprimo il MIO PERSONALE parere sulle modalità di scelta del cucciolo poi charamente l'utente farà come crede, salvo poi venirsi a lamentare che il tale allevatore non é serio ed quel punto...chi é causa del suo mal...........

Commenta