la mia piccola
Comprimi
X
-
la mia piccola
[:D]salve a tutti volevo chiedervi quando posso iniziare a portare la mia piccola a caccia con me.. adesso a soli 3 mesi e mezzo,e non voglio bruciarla.. però io nn vedo l'ora,di passeggiate ne facciamo tante,xò senza il fucile,e con la quaglia non mi posso lamentare xkè la scova dappertutto... grazie mille in anticipo -
-
La bracchetta a questa età è come un bambino, deve giocare e fare tutto quello che vuole, falla socializzare (vedere e stare con la gente il più possibile) e falla passeggiare in campagna per sentire nuovi odori. Quando avra 8/9 mesi allora potrai provare a fare qualche cosa a caccia. Senza impegni seri, ricorda che il bracco matura a tre anni, non prima.
Ciao
MauroPierino la pesteCommenta
-
Lascia stare la quaglia e cura i rapporti con il cucciolo. Le basi vanno buttate adesso altrimenti fra quattro cinque mesi per farti ascoltare ti tocca alzare la voce e non solo. Fagli vedere e fagli fare più cose possibili, prima dei quattro mesi più vede meglio è, a questa età può superare tutto senza bisogno di fare esperienza, falle sentire il colpo di fucile, falla andare in macchina, falla socializzare con i suoi simili, portala in mezzo altraffico, in mezzo alla gente, falle sentire rumori, anche quelli casalinghi. L'unica cosa che non devi mai fare è quella di trattarla come una bambina, e non devi fargli fare tutto quello che vuole. Non farla mai giocare da sola, lo deve fare solo con te, deve interagire solo è sempre con te, tutto quello che fa deve essere una tua concessione. Non lasciare oggetti per terra, non dargli modo di farla decidere se giocare o non giocare. Quando ti viene vicino non badarla, non accarezzarla, aspetta che si sia allontanata e che sia trascorso almeno un minuto, dopo la chiami e la premi, solo cosi avrai una risposta alla chiamata pronta veloce ed incondizionata. Stai molto attendo a quello che gli piace e soprattutto a quello che non gli piace, per esempio, se la medicina non gli piace non chiamarla per dargliela valla a cercare, se gli vuoi fare qualche piccolo rimprovero vai tu dalla cucciola, è importantissimo non sbagliare mai sulla chiamata. Ricordati che solo con questo comando se vuoi puoi portare il cane a caccia. Ciao e buona fortunaCommenta
-
......quoto tutto!!Lascia stare la quaglia e cura i rapporti con il cucciolo. Le basi vanno buttate adesso altrimenti fra quattro cinque mesi per farti ascoltare ti tocca alzare la voce e non solo. Fagli vedere e fagli fare più cose possibili, prima dei quattro mesi più vede meglio è, a questa età può superare tutto senza bisogno di fare esperienza, falle sentire il colpo di fucile, falla andare in macchina, falla socializzare con i suoi simili, portala in mezzo altraffico, in mezzo alla gente, falle sentire rumori, anche quelli casalinghi. L'unica cosa che non devi mai fare è quella di trattarla come una bambina, e non devi fargli fare tutto quello che vuole. Non farla mai giocare da sola, lo deve fare solo con te, deve interagire solo è sempre con te, tutto quello che fa deve essere una tua concessione. Non lasciare oggetti per terra, non dargli modo di farla decidere se giocare o non giocare. Quando ti viene vicino non badarla, non accarezzarla, aspetta che si sia allontanata e che sia trascorso almeno un minuto, dopo la chiami e la premi, solo cosi avrai una risposta alla chiamata pronta veloce ed incondizionata. Stai molto attendo a quello che gli piace e soprattutto a quello che non gli piace, per esempio, se la medicina non gli piace non chiamarla per dargliela valla a cercare, se gli vuoi fare qualche piccolo rimprovero vai tu dalla cucciola, è importantissimo non sbagliare mai sulla chiamata. Ricordati che solo con questo comando se vuoi puoi portare il cane a caccia. Ciao e buona fortuna
Ottimi consigli pienamente condivisi.
Alessandro
Commenta
-
grazie a tutti.. farò tesoro dei vostri consigli.. vi farò sapere,e se ci riesco metterò pure qualke foto.. ciao a tuttiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
16-06-25, 08:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 11 ago 2025
Info:
LIVORNO - GRUPPO CINOFILO LIVORNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIA GIOVANNI...-
28-07-25, 08:48 -
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
13-07-25, 17:58 -
-
da Arciere58Buonasera a tutti,
Questo è il mio primo post, sono appassionato di ricarica pistola e carabina diversi calibri con buoni risultati sia per la...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da aldo1968salve
dove posso acquistare una piccola gabbia possibilmente di legno per trasportare 2 ..3 quaglie??-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta