Bracchi Leggeri
Comprimi
X
-
Bracchi Leggeri
In un recente raduno di bracchi ne ho visti 2 un maschio ed una femmina particolarmente leggeri entrambe hanno 2 anni e mezzo, credo comunque che non siano parenti vicini. Mi hanno impressionato molto, credo che siano nella fascia bassa delle misure, brillavano per la vivacità e la dinamicità. Comunque anche se non sono esperto, per me si muovevano bene sul terreno. Quando dovrò prendere un altro bracco terrò in considerazione questi parametri bassi, sono meno ingombranti e più gestibili del mio con 32 kg x 62 cm, inoltre con meno peso si eliminano anche i problemi dei decubiti.Leonardo cinofilo cacciatore -
belli!!!!!
bene sempre piu' ammiratori dei miniatur ,che finaccia...
---------- Messaggio inserito alle 06:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:55 PM ----------
poi scusami se non sbaglio il tuo cane l'ho visto alla pav ,con un cane cosi bello come fa a picertene uno piu' leggero,il diavolo e l'acqua santa direi -
caro Leonardo hasi visto il mio Bubu anche in azione...e grande come il tuo..
a me invece piarebbe un braccone come il nonno Peppe dei Sanchi.che era più ticcio e meno
irruento...come cambiano i gusti..del resto i miei amici hanno tre sorelle di Bubu ed una in
particolare la bRENDA è molto più minuta e raccolta rispetto al fratello,uno spettacolo vederla cacciare,sempre calma,a trotto,ferme spettacolari,prepotente nei riporti,ma a me piacebbe un braccone come era Pan delle Bandite al cui padrone a quei tempi dicevo che sarebbe stato uno spettacolo vederlo accoppiato alla sorella con il giogo...cambiano i tempi
cambiano le voglie
salutoni anche alla famiglia
gigiCommenta
-
Io sono sempre per il bracco pesante come ai vecchi tempi, però con più energia e più dinamicità. Forse perchè ne ho avuto uno così, il mio Adelchi. E' solo il mio pensiero, i bracchi sono tutti bei cani ed i gusti è giusto siano differenti.Pierino la pesteCommenta
-
Ragazzi avete ragione e vi rispetto forse sarà perchè ho visto diversi bracchi più pesi, tutti pieni di decubiti che mi facevano soffire solo a vederli. Non oso pensare a come si potessero coricare perchè li avevano su ogni parte sottoposta. Con il mio non mi lamento ma occorrono 10 occhi in particolare in estate.Leonardo cinofilo cacciatoreCommenta
-
Intanto se sono pieni di decubiti bisogna anche vedere come sono sistemati questi cani, se hanno appoggi idonei oppure hanno canili con cemento ruvido e basta.
Inoltre quando un cane mostra una lesione simile è DOVERE del proprietario curarlo.
Cmq direi che la giusta via è sempre nel mezzo, non vanno bene i levrieri ma nemmeno i mastini napoletani!Commenta
-
pienamente d'accordo Sara ma sono rimasto impressionato da questi bracchi in taglia medio bassa, che pur essendo un pò più piccoli sono bracchi in tutto in morfologia e in movimento. Sempre mia modesta opinione.Leonardo cinofilo cacciatoreCommenta
-
assolutamente si , sono bracchissimi, in linea con gli standard di razza , con la storia della razza e soprattutto in linea con le esigenze venatorie della caccia in montagna e collinapur essendo un pò più piccoli sono bracchi in tutto in morfologia e in movimento.lucioCommenta
-
Andrea[:D]Commenta
-
Io credo che l'importante è che siano Bracchi, poi leggeri o pesanti dipende dai gusti e dall'uso, anche se resto convinto che il Bracco cacciatore diffcilmente sarà tarchiato.
Personalmente preferisco cani in taglia, tonici e asciutti, ma con tutte le caratterisctiche di razza al loro posto.GianniCommenta
-
Per i decubiti basta farli dormire in un letto di trucioli di legna, vedrete che ciò scompare o su brandine con coperta di lana. I miei hanno pochissimi decubiti.
MauroPierino la pesteCommenta
-
Esiste in commercio un materassino in schiuma ortopedica, indicato soprattutto per cani anziani o convalescenti.
Che ne pensate come soluzione per prevenire i decubiti?StefanoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Grazie di avere accolto i tre bracchi italiani: Baldo Bianca e Gina e la sottoscritta.
Non vado caccia per manifesta incapacità ( mia e non...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Massimiliano
Segnalo con piacere il nuovo sito web dello storico allevamento di bracchi italiani DELLA BASSA BRIANZA che...-
Canale: Il bracco italiano
06-02-25, 16:32 -
-
da Livia1968Domenica 10 novembre 2024
La prova si svolgerà il prossimo 10 novembre nel Comune di Casalfiumanese-Sassoleone, dove i continentali italiani saranno...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da Cinofilo75Casa, cambiano le regole dell'agibilità: obblighi e requisiti | La guida - il Giornale Ragazzi non è possibile questi ormai hanno messo i tentacoli...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
Ragazzi buongiorno. Vorrei chiedere a voi esperti quale fucile (anche semiautomatico) è davvero leggero, per me un 28 dovrebbe pesare attorno ai 2,400/2,450....
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta