Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti....
da una decina di giorni sono il fortunato possessore di uno splendido bracchetto italiano bianco arancio, nato il 28 aprile in Toscana.... mi sono fatto una barca di km, ma ne valeva proprio la pena.... in questi giorni sono stato così occupato dal nuovo arrivato, scoprire il suo carattere e farlo ambientare al meglio, che non gli ho fatto neppure una foto (ma rimedierò prestissimo e le posterò)... e col nuovo arrivato, i primi dubbi...
gli dò da mangiare le crocchette Miglior Cane per cuccioli.... quantità 400 gr. al giorno... sarà mica troppo? mi sembra che faccia un pò troppa cacca (4 volte al giorno!) ...
complimenti vivissimi per il nuovo arrivato....è il primo....proverai l'ebbrezza di cosa
vuol dire avere un bracco italiani specialmente se lo tieni in casa cmq auguri e facci
sapere
gigi
Salve a tutti....
da una decina di giorni sono il fortunato possessore di uno splendido bracchetto italiano bianco arancio, nato il 28 aprile in Toscana.... mi sono fatto una barca di km, ma ne valeva proprio la pena.... in questi giorni sono stato così occupato dal nuovo arrivato, scoprire il suo carattere e farlo ambientare al meglio, che non gli ho fatto neppure una foto (ma rimedierò prestissimo e le posterò)... e col nuovo arrivato, i primi dubbi...
gli dò da mangiare le crocchette Miglior Cane per cuccioli.... quantità 400 gr. al giorno... sarà mica troppo? mi sembra che faccia un pò troppa cacca (4 volte al giorno!) ...
Salve- auguri e molto successo con tuo quatrozampe! - la cacca quattro volte è normale. Ciao Madonna
ha un bel recinto in cui "abita" di notte e nelle 6 ore in cui sono al lavoro.... poi libertà assoluta nel giardino (si è già impadronito del dondolo...) e passeggiate per la campagna.... sta scoprendo il mondo che lo circonda.... poi diventerà un grande cacciatore!!
ma.... per quanto riguarda la quantità di cibo? nessuno sa dirmi qualcosa?
---------- Messaggio inserito alle 11:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:06 AM ----------
...ops... non avevo ancora visto il messaggio di Madonna.... se 4 volte è normale, e visto che il cucciolo sta bene, vuol dire che la quantità è quella giusta...
Sulla scatola dei mangimi dovrebbe esserci una tabella che riporta in base all'età e in base al peso corporeo la quantita giornaliera di cibo per il tuo cane ...vedi un po [;)]
sì, ho fatto riferimento a quella tabella, ma ho dovuto fare qualche calcolo perchè è riferita al peso da adulto min. e max. ed il bracco era... in una categoria intermedia....
tanti auguri per il nuovo arrivato ottima scelta ;) cmq per quanto riguarda il mangiare le crocchette miglior cane nn e che siano il top cmq a me anno sempre imparato che una buona crocchetta deve far bere poco i cani e farli andare di corpo pochissimo il necessario e nn ogni minuto io uso un mangiare per allevatori si chiama trainer breeder l'unica cosa dolente e che devi prenderlo a pedane altrimenti nn lo trovi in commercio ciao e ancora auguri a te e nuovo arrivato a presto
mah... a me le ha consigliate un amico cacciatore, che ai suoi cani dà quelle... ha una dozzina di cani e molta più esperienza di me in merito... mi sono fidato di lui.... ed il cucciolo le mangia volentieri...
Intanto, non ho capito che tipo di mangime dai al tuo cucciolo, se non trovi le indicazioni riferite al peso del cucciolo, ma solo degli adulti, vuol dire che il mangime non è del tipo puppy o junior e questo non va bene. Se decidi di alimentare il cucciolo con le crocchette ne devi prendere un tipo idoneo alla crescita. Fatti dire dall'allevatore con cosa alimentava i cuccioli, oppure senti il veterinario.
dunque... sulla tabella delle quantità sono riportate varie categorie in base alla taglia del cane quando sarà adulto, ed a fianco di ciascuna la quantità di crocchette da somministrare in base ai mesi di età... ed è un mangime per cuccioli....
Io personalmente ai miei cuccioli ho sempre dato crocchette che si comprano in tutti i supermercati e avanzi come pasta, carne, pane di tutto..mangiano tutto, stanno benissimo e crescono sani e forti..
dunque... sulla tabella delle quantità sono riportate varie categorie in base alla taglia del cane quando sarà adulto, ed a fianco di ciascuna la quantità di crocchette da somministrare in base ai mesi di età... ed è un mangime per cuccioli....
Ok! allora scusami, avevo capito si trattasse di mangime adult.
Bene così, attieniti alle tabelle ma con un occhio al cane, i Bracchi hanno qualche bisogno in più rispetto ad altre razze, cerca di non farlo ingrassare troppo, e se nel complesso ti sembra che abbia una crescita equilibrata, avanti così. In caso contrario, senti sempre il parere di un veterinario prima di fare qualsiasi cambio alimentare. In bocca al lupo.
l'unica cosa che nn devi mai dare forse una cosa in cui sono d'accordo moli veterinari e il nostro mangiare dicono che gli fa malissimo perche contiene molto sale e carboidrati e farinacei cosa che creai danni al cane, questa e una cosa che mi ripete sempre il mio veterinario si limita sempre dicendo di dargli sempre croccantini anche se molte marche di croccantini contengono anche animali morti, detto questo io seguo diciamo cio che mi dicono ma alle volte mi sembrano tanto tristi quando mi vedono mangiare e magari scappa qualke bocconcino ciao a presto
........anche se molte marche di croccantini contengono anche animali morti..........
[:-bunny]
E' vero, ho controllato! So per certo che hanno provato a convincere il vitello, il pollo, il salmone a stare nei croccantini vivi, ma ancora non sono riusciti[:D]
sono un nuovo arrivato e saluto tutti. Non sono un cacciatore, ma ho esperienza con armi, ricarica munizioni , da pistola e fucile. Attualmente stò provando...
Oggi mi sono arrivati 50 bossoli nuovi di zecca della Remington per il mio .338 Winchester Magnum. Quelli vecchi li avevo usato cosi' tante volte che...
Salve, mi chiamo Francesco, ho 64 anni ed abito in Toscana, in realtà non possiedo cani (anche se mi piacciono molto!) e non sono un cacciatore ma soltanto...
E ne sarei decisamente e un po' "ripiccatamente" contento dopo tutto questo leggere "made in PRC" spesso subdolamente nascosto in...
04-11-21, 12:23
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta