primi comandi
Comprimi
X
-
-
Prova a cercare nelle discussioni del forum perchè è un tema già molto discusso.
Comunque, meglio magari iniziare con dire per cucciolo quanti mesi ha il/la tuo bracco.
Se parli di ambito venatorio, come da più esperti di me, il cucciolo deve fare il cucciolo, quindi dimentica per il momento quaglie etc.
Meglio lavorare con il tuo cucciolo senza stressarlo nei comandi seduto, terra, etc. forse uno dei consigli che non sono stati detti può essere che quando il tuo cane esegue un comando in maniera a te soddisfacente, un pò di coccole e fine dell'esercizio fino al giorno dopo. Il rapporto con il tuo cane si costruisce nei mesi, ed il far ripetere troppe volte una manovra inizia a diventare un bel gioco per il tuo grande amico.Riempi il cuore e la mente con il lavoro insieme al tuo cane, il carniere è relativo -
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ciao a tutti,
sto cercando un cucciolo ma non ho ancora scelto di che razza prenderlo. Attualmente ho un setter inglese e mi ha da poco lasciato...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da ClaudioTomaHo un cucciolo di 4 mesi e rifiuta l’animale in bocca.. sono le prime volte quindi puro istinto, sapreste aiutarmi?
-
Canale: L' addestramento
-
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta