Ha ucciso una quaglia!!!
Per voi esperti cacciatori sarà una cosa di poco conto, ma io, se da un lato ho provato un po' di pena nei confronti del volatile, dall'altro lato ho provato un forte senso di orgoglio per la mia cagnolona!!!
Proprio quando stavamo per andare via dal quaglidromo, Bianca si è fermata e l'ho vista puntare verso l'erba. Io mi sono avvicinata e lei ancora ferma immobile.
Poi, come in punta di piedi, anzi di zampe, si è avvicinata e in un attimo è volata una bella quagliona!!
Bianca è scattata come una seatta, io pensavo si fermasse dopo un po', ed invece l'ha seguita per circa 200 metri.
in lontanza ho notato che ha fatto un salto e poi......di corsa verso me con la quaglia in bocca!!!
Che schifoooooo.........non sapevo cosa fare, lei non ci pensava a lasciarla, anzi, ci giocava, la lanciava....ma di lasciarla....proprio noooo!!!
Dopo qualche minuto sono riuscita a prenderla e metterle il guinzaglio, ha lasciato la quaglia sconsolatissima!!!
Non l'ho vista mai così soddisfatta!!!e' stata una cosa molto emozionante anche se per un attimo non sapevo proprio cosa fare....
Scusatemi se ho voluto condivedere con voi questa piccola esperienza, ...voi ormai sarete abituati a queste cose, io no!!
Credo sia stata veramente brava questa volta!!!Ha fatto tutto da sola...la ferma, l'inseguimento, ed infine...il colpo di grazia!!!
Mi viene da pensare: povera quaglia!!!
Ho un cane killer!!!TREMENDA!!!
Commenta