Jack della foresta di vallombrosa (foto)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano Scopri di più su Massimiliano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13361
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Jack della foresta di vallombrosa (foto)

Ricevo da Francesco la foto di Jack della foresta di vallombrosa , eccola:

Immagine:

275,73 KB

commento..
    accidenti se assomiglia a Cora (tosca di Fabio Casetti)
    Massimiliano

• Francesco
    Utente fondatore
    • Mar 2005
    • 945
    • Cecina, Livorno, Toscana.
    • Bracco Italiano Otto di Montericco Pointer Liù

Questo appunto è (era purtroppo) Jack della Foresta di Vallombrosa di proprietà di Sandro Giomi, il padre della cagna di Fabio (Cora) e di Artù di Fausto.
    Al momento aveva già i suoi anni ma ci tenevo a farvela vedere perchè rappresenta un pò il mio ideale di bracco soprattutto nel tronco.
    Robusto, con ossatura importante e potente senza essere pesante, compatto ed atletico, aveva anche un ottimo piede raccolto che dalla foto non si vede. Vi garantisco che era molto agile oltre che generosissimo a caccia. In più aveva anche il manto così detto a tonaca di frate che rubava decisamente l'occhio. I commenti sono ben accetti ..... tutti.
    Francesco Parietti

Commenta

• Massimiliano
      • Mar 2005
      • 13361
      • Lugano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da andrea silvagni

magari , sicuramente venivano meglio, le ha fatte mia moglie con reflex poi per farle entrare sono passato da 16.000.000 di colori a 256 non sapendo come ridurle ed è venuto fuori un mezzo schifo comunque si vede quello che bisogna vedere
      </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

piccola nota tecnica:

per ridurle le foto non e' necessario abbassare il numero di colori ma solo ridimensionare l'immagine. Per intendersi portarla ad una dimensione di max 1024x748 tramite funzioni come RIDUCI /RISIZE etc.. la qualita' della foto rimane cosi invariata ma si riduce la sua grandezza (risoluzione) che non andra' cosi a sballare la visualizzazione del forum.
      Massimiliano

Commenta

• andrea silvagni
        Premio Eleganza 2013
        • May 2005
        • 4699
        • Latina, Latina, Lazio.
        • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

ok ci provo

Immagine:

496,2KB
        Silvagni Andrea

Commenta

• casamassima
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2005
          • 4134
          • Mottola, Taranto, Puglia.
          • Bracco Italiano .

E' un bracco italiano che gia' conoscevo e mi piaceva come roano marrone mentre come bianco arancio mi piaceva il Dag della Foresta di Vallombrosa (fratello del Lord) di Marabotti.
          Mi rincuora sapere che fosse "GENEROSISSIMO A CACCIA" : quindi il bello con il bravo puo' coesistere !

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Francesco

Questo appunto è (era purtroppo) Jack della Foresta di Vallombrosa di proprietà di Sandro Giomi, il padre della cagna di Fabio (Cora) e di Artù di Fausto.
          Al momento aveva già i suoi anni ma ci tenevo a farvela vedere perchè rappresenta un pò il mio ideale di bracco soprattutto nel tronco.
          Robusto, con ossatura importante e potente senza essere pesante, compatto ed atletico, aveva anche un ottimo piede raccolto che dalla foto non si vede. Vi garantisco che era molto agile oltre che generosissimo a caccia. In più aveva anche il manto così detto a tonaca di frate che rubava decisamente l'occhio. I commenti sono ben accetti ..... tutti.
          Antonio Casamassima

Commenta

• andrea silvagni
            Premio Eleganza 2013
            • May 2005
            • 4699
            • Latina, Latina, Lazio.
            • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

bhe non èvenuta poi tanto male
            Silvagni Andrea

Commenta

• Francesco
              Utente fondatore
              • Mar 2005
              • 945

Si Antonio .... era veramente un treno .... il Dag è poi diventato campione di bellezza pure lui ed aveva una struttura più imponente. Come hai visto ho la sorella di Dag, dalle foto puoi vedere che anche lei è molto in taglia. A lavoro per i miei gusti è troppo scatenata .....
              Francesco Parietti

Commenta

• franco boni
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2005
                • 1106
                • sarzana, La Spezia, Liguria.
                • bracco italiano

[quote]Messaggio inserito da Massimiliano

Ricevo da Francesco la foto di Jack della foresta di vallombrosa

veramente un gran bel bracco
                franco

Commenta

• Fabio
                  Utente fondatore
                  • Mar 2005
                  • 246
                  • Livorno, , Toscana.

Benvenuto Fausto, ho cercato figli di Jack per mari e monti e adesso scopro che ne ho uno dietro casa, tra l'altro anche bello. Francesco hai visto che fortuna, mi era dispiaciuto non aver potuto usare Jack.
                  Fabio Casetti

Commenta

• Mirco Dimitrio

Complimenti per le foto...adesso vedo se inserisco anche quelle che ho fatto io a Pistoia..altrimenti tra un po' "scadono"[wink]!!

Commenta

• casamassima
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2005
                      • 4134
                      • Bracco Italiano .

...certo Francesco il Dag aveva (ma è morto anche lui ? ) una struttura piu' imponente, mi colpi' oltre che per la grande tipicita' e distinzione della "testa" per l'ottimo tronco bracco !
                      ...sono felice che la tua bracca sia "fin troppo scatenata"
                      sul terreno....quindi.....mi ripeto...non sono un povero visionario quando voglio il bracco bello e bravo !
                      <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Francesco

Si Antonio .... era veramente un treno .... il Dag è poi diventato campione di bellezza pure lui ed aveva una struttura più imponente. Come hai visto ho la sorella di Dag, dalle foto puoi vedere che anche lei è molto in taglia. A lavoro per i miei gusti è troppo scatenata .....
                      Antonio Casamassima

Commenta

• Roberto

Ragazzi non incasinate tutto con queste foto enormi. Allora se usate windows, potete scaricarvi un programma che si chiama IRFANWIEW, è del tutto gratuito ed ha una funzione di resize semplicissima, voi caricate la foto col programma e poi cercate nel menu la voce edit, poi resize e il programma vi apre una finestra dove potete scegliere la grandezza della foto, ad esempio 640X480, tutto in automatico, salvate il tutto con un nuovo nome e via siete pronti ad inviare la vostra foto, che non ci farà fare acrobazie per essere vista.[:-glass]

Commenta

• Massimiliano
                          • Mar 2005
                          • 13361
                          • Lugano

Giusto Roberto.. grazie. Mi dovro' decidere a studiare qualche funzione che fa un autoresize delle immagini inserite, o quantomeno un controllo.
                          La cosa e' in effetti parecchio fastidiosa.
                          Chiuso L'off topic.[ot]
                          Massimiliano

Commenta

• Francesco
                            Utente fondatore
                            • Mar 2005
                            • 945

Antonio Dag è ancora vivo e in effetti ha quelle caratteristiche che dici te ..... accidenti che memoria ... quanti anni fà hai visto questi cani ???
                            Francesco Parietti

Commenta

• casamassima
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2005
                              • 4134
                              • Bracco Italiano .

Antonio Dag è ancora vivo e in effetti ha quelle caratteristiche che dici te ..... accidenti che memoria ... quanti anni fà hai visto questi cani ???

[fiuu] ...se la memoria non m'inganna JACK l'ho visto al Raduno di Castelvetro di Modena nei primi di Settembre del 1996 (?) e se non sbaglio giudicava Legnani, mentre Dag, ne sono certo, l'ho visto a Giugno 2000 all'Internazionale di San Marino, li conobbi il suo proprietario Renzo Marabotti (mi pare si chiami cosi'), ricordo che nella disputa per il miglior maschio il Giudice Balducci preferi' Valbisenzio Buio (all'epoca condotto da Walter Sanchi). :D
                              Antonio Casamassima

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..