SULTAN, non c'é più

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucio Marzano Scopri di più su Lucio Marzano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Attila72
    • May 2010
    • 62
    • Montjovet (AO)
    • Kurzhaar:Nome FRITZ

Originariamente inviato da Mauro Nerviani
    Vero, è stato un episodio toccante:
    Lo racconto: Qualche anno fa tra lo Zio Lucio e Sultan non c'era un buon rapporto, anzi , Lucio doveva stare attento a non avvicinarsi in quanto gli ringhiava e cercava di morderlo. Mi dispiaceva di ciò, Sultan non ha mai morsicato nessuno in vita sua. Poi a Lucio muore la sua Ondine dopo una giornata di caccia a Canossa. Partiamo per la Polonia per vedere i ns. cani al lavoro, Adelchi, Alboino, Malvasia, Amleto e Sultan.
    La mattina arriviamo sul campo di gara e toccava turno a Sultan. Come sempre il bravo Falappi fa scendere dal furgone il bracco per farlo sporcare. Io, Lucio e Po siamo assieme. Sultan scende dal furgone, viene verso di noi e si avvicina a Lucio che va in tensione. Ma il cane non fa nulla, anzi si appoggia alle sue gambe e gli offre la zampa. Affetto, sensibilità, intuizione verso Lucio per la morte di Ondine? Da allora è nata un'amicizia e grande rispetto fra entrambi. Sicuramente è stato un cane di grande cervello, aveva qualche cosa in più degli altri, sempre serio, attento e molto sensibile sia verso gli uomini che verso la selvaggina.
    Ho tanti bei ricordi di lui, l'ho condotto qualche volta in gara andando sempre a punto.
    Una volta, in gara mi pare a S. Valentino, fece un'azione indescrivibile:
    Falappi sgancia Sultan, a destra e sinistra per 100 mt. poi il braccone rientra, parte diritto e dopo 50 mt. ferma immobile testa alta. Falappi si avvicina e parte una beccaccia. Sultan fermo e Falappi spara. Sultan sempre immobile volge il suo testone a destra, allunga il collo e partono due fagiani. Cane immobile e Falappi spara di nuovo.
    Ma non è finita, Sultan rivolge il suo testone in avanti ed allunga nuovamente il collo. A circa 20 metri parte un capriolo. Sultan sempre immobile viene legato ed il giudice ferma la gara e vuole vederlo al pulito. Afferma di non avere mai visto in vita sua una azione simile.
    Io ero estasiato da quanto aveva fatto, orgoglioso e con l'adrenalina alle stelle. Questo era il mio Sultan, certamente bracco morfologicamente non bello ma con una intellegenza venatoria e sensibilità non comune.
    Questi due episodi li dovevo a questo braccone. Ciao Ciarlotty. Mi manchi tanto.

[:-cry]Che storia toccante... Questo dimostra una volta di piu' che noi umani abbiamo tanto da imparare dai nostri amici cani.
    Coraggio MAURO ,il tuo SULTAN ti seguirà sempre da lassu'...

[:-golf] Andrea

Commenta

• Po
      ⭐⭐
      • Jan 2007
      • 781
      • Pisa
      • I miei super ex randagi: Nina - Gigia - Newky - Lady - Geremia - Levante . E poi Axel il Setter B/N

Originariamente inviato da Mauro Nerviani
      Vero, è stato un episodio toccante:
      Lo racconto: Qualche anno fa tra lo Zio Lucio e Sultan non c'era un buon rapporto, anzi , Lucio doveva stare attento a non avvicinarsi in quanto gli ringhiava e cercava di morderlo. Mi dispiaceva di ciò, Sultan non ha mai morsicato nessuno in vita sua. Poi a Lucio muore la sua Ondine dopo una giornata di caccia a Canossa. Partiamo per la Polonia per vedere i ns. cani al lavoro, Adelchi, Alboino, Malvasia, Amleto e Sultan.
      La mattina arriviamo sul campo di gara e toccava turno a Sultan. Come sempre il bravo Falappi fa scendere dal furgone il bracco per farlo sporcare. Io, Lucio e Po siamo assieme. Sultan scende dal furgone, viene verso di noi e si avvicina a Lucio che va in tensione. Ma il cane non fa nulla, anzi si appoggia alle sue gambe e gli offre la zampa. Affetto, sensibilità, intuizione verso Lucio per la morte di Ondine? Da allora è nata un'amicizia e grande rispetto fra entrambi. Sicuramente è stato un cane di grande cervello, aveva qualche cosa in più degli altri, sempre serio, attento e molto sensibile sia verso gli uomini che verso la selvaggina.
      Ho tanti bei ricordi di lui, l'ho condotto qualche volta in gara andando sempre a punto.
      Una volta, in gara mi pare a S. Valentino, fece un'azione indescrivibile:
      Falappi sgancia Sultan, a destra e sinistra per 100 mt. poi il braccone rientra, parte diritto e dopo 50 mt. ferma immobile testa alta. Falappi si avvicina e parte una beccaccia. Sultan fermo e Falappi spara. Sultan sempre immobile volge il suo testone a destra, allunga il collo e partono due fagiani. Cane immobile e Falappi spara di nuovo.
      Ma non è finita, Sultan rivolge il suo testone in avanti ed allunga nuovamente il collo. A circa 20 metri parte un capriolo. Sultan sempre immobile viene legato ed il giudice ferma la gara e vuole vederlo al pulito. Afferma di non avere mai visto in vita sua una azione simile.
      Io ero estasiato da quanto aveva fatto, orgoglioso e con l'adrenalina alle stelle. Questo era il mio Sultan, certamente bracco morfologicamente non bello ma con una intellegenza venatoria e sensibilità non comune.
      Questi due episodi li dovevo a questo braccone. Ciao Ciarlotty. Mi manchi tanto.

Vorrei , ancora , aggiungere un particolare " umano " : Ondine era la sorella di Sultan !
      Paolo Malavasi

Commenta

• Marco F
        ⭐⭐
        • Jun 2010
        • 271
        • Samarate
        • Bracco italiano / Mosè

Apprendo solo ora, caro Mauro mi dispiace tanto , pensare che quando mi sono avvicinato al bracco italiano e sono venuto a trovarti in allevamento, è stato proprio il primo braccone che ho visto, non bello non è vero, a me piaceva molto, orgogliosissimo di avere uno dei suoi figli.
        Mi dispiace tanto, un abbraccio al SULTAN DI VILLA CARLA .
        Riempi il cuore e la mente con il lavoro insieme al tuo cane, il carniere è relativo

Commenta

• enrico
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2006
          • 7098
          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
          • bracco italiano

Con Mauro ci visti ieri, e solo allora ho appreso la notizia...... Mauro che nella giornata di festa di festa aveva gli occhi lucidi ...... e quando parlava del suo campione si commuoveva e gli scappava una lacrima..... purtroppo sono cose che capitano nel corso della vita ,ma rispecchia il bene che si vuole ai nostri ausiliari, ti ho abbracciato ieri e lo rifaccio adesso , forza Mauro avrai altri cani che ti daranno tante soddisfazioni magari seguiti da lassu dal tuo Sultan.......
          enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Mkfrank
            ⭐⭐
            • Nov 2006
            • 212
            • Brescia, Lombardia.
            • Bracco Italiano

Mi dispiace moltissimo......il dolore della perdita è sempre grande.
            Un grande abbraccio.
            Marco
            Marco

Commenta

• vocato
              Ho rotto il silenzio
              • Jun 2007
              • 26
              • Noicattaro, Bari, Puglia.
              • Bracco Italiano : Diana

Solo ora ho letto della brutta notizia. Il dolore della separazione possa essere colmato dalla gioia dei felici momenti trascorsi insieme. Un "abbracco". Vanni [:(]

Commenta

• mich
                ⭐⭐
                • Nov 2008
                • 465
                • GENOVA
                • kent pointer

Leggo solo adesso. Ieri alla gara nessuno mi ha detto niente. Mi dispiace molto.

Commenta

• frankmonte
                  • Nov 2009
                  • 168
                  • brescia
                  • bracco italiano

Noooo....mi spiace molto

Commenta

• PITTO
                    ⭐⭐
                    • Aug 2010
                    • 368
                    • Roma
                    • Kurzhaar Hiro

un grande abbraccio per la perdita del tuo amato Sultan

Commenta

• ARTU
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2008
                      • 1125
                      • QUINTO VICENTINO - PARMA
                      • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

Ho letto solo ora ....mi spiace tanto !

PAtrizia

Commenta

• david de' marchesi

prima o poi purtroppo ognuno di noi avrà questi dispiaceri......forza Mauro!

Commenta

• roccanna
                          ⭐⭐
                          • Dec 2007
                          • 220
                          • pescara, Pescara, Abruzzo.
                          • setter gordon Rocco

mi spiace tantissimo per il braccone
                          Anna

Commenta

• pelo

Ciao Mauro
                            mi dispiace tantissimo.
                            sono momenti che ti rendi conto quanto un Bracco Italiano possa essere parte della nostra vita e quando viene a mancare parte della nostra vita si ferma e si fa fatica a ricominciare per non rivivere certe condizioni.
                            pelo

Commenta

• Marco Ciarafoni
                              ⭐⭐
                              • Jul 2006
                              • 546
                              • Roma, Roma, Lazio.
                              • allevo bracchi italiani con l'affisso del Borgorosso

gran dispiacere sicuramente...un abbraccio

Commenta

• PLD
                                • Nov 2009
                                • 83
                                • Roma
                                • Setter nome Poldo Pointer nome Vinci

Sono passate 46 ore da quando ho perso il mio setterino Poldo e capisco fino in fondo il dolore che provi.
                                Un abbraccio a Te ed una carezza a Sultan
                                Pierluigi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..