Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
indubbiamente l'accattivante aspetto del BI ed il suo carattere affettuoso e bonario, costituiscono motivo di apprezzamento della razza anche fuori del mondo della caccia
meglio pochi (di cani e cacciatori ) ma buoni!! viva il bracco
D'accordo Loris, ma iscrivendo 700 cani all'anno , togliendo quelli da "passeggio" o comunque non testati venatoriamente e considerando che gli stalloni utilizzati
sono molto pochi , il pericolo della consanguineità, anche operando in out-breeding, è fortissimo.
Aggiungiamo che , producendo 4 affissi il 70 % dei soggetti iscritti, un allargamento della base genetica a livello di 1000 iscritti sarebbe un obbiettivo importante.
La nota positiva è invece l' aumento della popolazione del BI all'estero, che si presentano in modo lusinghiero sul piano morfologico ma con l'aspetto negativo di una scarsa verifica venatoria .
indubbiamente l'accattivante aspetto del BI ed il suo carattere affettuoso e bonario, costituiscono motivo di apprezzamento della razza anche fuori del mondo della caccia
D'accordo Loris, ma iscrivendo 700 cani all'anno , togliendo quelli da "passeggio" o comunque non testati venatoriamente e considerando che gli stalloni utilizzati
sono molto pochi , il pericolo della consanguineità, anche operando in out-breeding, è fortissimo.
Aggiungiamo che , producendo 4 affissi il 70 % dei soggetti iscritti, un allargamento della base genetica a livello di 1000 iscritti sarebbe un obbiettivo importante.
La nota positiva è invece l' aumento della popolazione del BI all'estero, che si presentano in modo lusinghiero sul piano morfologico ma con l'aspetto negativo di una scarsa verifica venatoria .
ovviamente era solo una battuta scherzosa (meglio pochi ma buoni) riallacciandomi alle risposte precedenti ma ovviamente sono dacordo con te lucio 700 cani l'anno sono pochini .
[QUOTE
[/QUOTE]
Sbaglio , oppure anche allargando a 1000 iscritti , ma partendo comunque dalla base attuale , il rischio di consaguineità sarebbe lo stesso ??.
Bisognerebbe attingere all'estero , sempre che loro non abbiano attinto da noi.
Sbaglio , oppure anche allargando a 1000 iscritti , ma partendo comunque dalla base attuale , il rischio di consaguineità sarebbe lo stesso ??.
Senza andare all'estero, basterebbe attingere da altri cani che nn siano i soliti che si contano sulle dita di una o forse 2 mani!!!
Purtroppo la stragrande maggioranza và a simpatia......di chi c'è dall'altro capo del guinzaglio!!!![:-clown]
e da chi vuoi che siano andati ad attingere ??
comunque la base sarebbe piu' ampia e dobbiamo porci obbiettivi razionalmente conseguibili
Purtroppo la stragrande maggioranza và a simpatia......di chi c'è dall'altro capo del guinzaglio
piu' che andare a simpatia direi che seguono la moda del momento.
Può darsi che la moda sia una causa, ma tutti cercano di avere i figli del cane migliore.
Poi ci sono i difetti ,quindi altri scarti , senza contare che magari ci può stare il cane buono in mano al cacciatore, che però non ha interesse di farlo conoscere. Alla fine ritorni sempre sugli stessi maschi. Per le femmine probabilmente è diverso.
ad esempio bella iniziativa quella del sig. Nerviani del 16 giugno questo fa si' che si possano conoscere tanti bracchi ci vorrebbero piu' manifestazioni di quel tipo cioe' per garisti e per cacciatori perche' solo in quel modo vedi come lavora il bracco magari anche validi bracchi in mano a cacciatori sconosciuti che viceversa non avresti mai visto perche il cacciatore e' un po' restio alle gare troppo tecniche .
questa del 16 giugno è la quarta iniziativa quest'anno che ha preso la AIBI (di cui Mauro Nerviani è l'assoluto mentore , che si fa carico della parte piu' pesante dell'organizzazione delle manifestazioni) che ha per scopo proprio di far vedere i Bracchi Italiani
dei cacciatori che ,per mottivi vari , non partecipano alle prove ufficiali..
Proprio stamattina stavo portando in giro Fiamma in bici, passo davanti a due signore e sento: "Guarda che bella! Che eleganza, che stile!" :)
In effetti è difficile non sentire dei complimenti quando la si porta fuori...
Anche al campo di addestramento ha un certo successo, forse perchè non se ne vedono tanto, ma quando la porto c è sempre un certo pubblico!
Anche a me c'è un setterista che tutte le volte che vede la mia bracca mi dice " certo che è proprio bella ". Quando gli ho detto " alla prima cucciolata te ne regalo uno " la risposta è stata " NO NO è un cane troppo impegnativo "
A me in Spagna mi dicono sempre: Ma che bello!!! È bellissimo!!! E poi. Ma che razza è? E io dico: bracco italiano, ma ovviamente nessuno conosce la razza. Infatti, da quanto ne so, il mio Druso è l'unico bracco italiano inmigrante in Spagna.
[QUOTE=bosco64;773346]Anche a me c'è un setterista che tutte le volte che vede la mia bracca mi dice " certo che è proprio bella ". Quando gli ho detto " alla prima cucciolata te ne regalo uno " la risposta è stata " NO NO è un cane troppo impegnativo "
Cosa vorrebbe dire tropo impegnativo ??[/QUOTE
l'hai detto tu' che e' un setterista no? vuol dire che nel modo piu' assoluto non conosce i bracchi!!!!!!!!
[/QUOTE
l'hai detto tu' che e' un setterista no? vuol dire che nel modo piu' assoluto non conosce i bracchi!!!!!!!![/QUOTE]
Non conoscerà i bracchi, ma non è una persona sprovveduta.
Il troppo impegnativo comunque io non l'ho capito, non so proprio a cosa si potesse riferire. E comunque non me lo farò spiegare, quando vedrà la bracca a caccia, poi magari sarà lui che mi chiederà spiegazioni
[/QUOTE
l'hai detto tu' che e' un setterista no? vuol dire che nel modo piu' assoluto non conosce i bracchi!!!!!!!!
Non conoscerà i bracchi, ma non è una persona sprovveduta.
Il troppo impegnativo comunque io non l'ho capito, non so proprio a cosa si potesse riferire. E comunque non me lo farò spiegare, quando vedrà la bracca a caccia, poi magari sarà lui che mi chiederà spiegazioni[/QUOTE]
te lo auguro ,sarebbe una bella soddisfazione sopratutto per te!!
Grazie al Tam Tam che, sommesso, ma efficace, batte nel grande mondo della Cinofilia, ho potuto raggiungere l' affascinante Serbia per gustare, per la...
Qual'è stata la fucilata della vostra vita?
Quella che vi ha fatto pensare questa frase nel titolo?
[occhi]
14-10-22, 09:59
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta