Caravaggio con Semper Adamas!!!
Comprimi
X
-
Speriamo non troppo duro è sempre una B.I. e senza morbidezza mancherebbe qualcosina[:D] ma Criseide l'ho vista e va forte ma da bracco italiano... con delle fasi piacevolissime... risalite... prese di punto Bracche... gran cagnaUltima modifica Manuel; 23-08-12, 20:19.Manuel Cacciatore
Commenta
-
TROTTA DURO è come GALOPPA DURO...non ha nulla a che vedere con lo stile ma significa che và fortissimo...Massimiliano Zegna Baruffa
sigpicStai sereno...Siam fatti così!Commenta
-
Ah... appunto... perchè Criseide io l'ho vista andare fortissimo ma da bracca... scusa bracca italiana... quando ho letto duro ho interpretato male non conoscevo il gergo... ma devo dire che personalmente utilizzerei un altra parola duro si sposa male con il B.I....Ultima modifica Manuel; 23-08-12, 10:04.Manuel Cacciatore
Commenta
-
concordo che il "duro" ,riferito al trotto del bracco italiano ,sia un termine fuorviante perché lascia intendere una rigidità che non é auspicabile.
Il trotto del BI che io preferisco ed auspico é a sgambate potenti, lunghe e frequenti, intervallate da un marcato tempo di sospensione, con diagonali interrotte da fasi di accertamento , testa alta e mobile ad interrogare l'aria, coda portata quasi orizzontalmente che ritma muovendosi orizzontalmente i tempi del trotto.lucioCommenta
-
Il trotto del BI che io preferisco ed auspico é a sgambate potenti, lunghe e frequenti, intervallate da un marcato tempo di sospensione, con diagonali interrotte da fasi di accertamento , testa alta e mobile ad interrogare l'aria, coda portata quasi orizzontalmente che ritma muovendosi orizzontalmente i tempi del trotto.non frequento moltissimo le prove di lavoro, ma ho notato che alcuni giudici d'estrazione diversa da quella dei b.i., non amano l'interruzione delle diagonali per fasi di accertamento, ma secondo me sono una caratteristica eccezionale nel lavoro dei B.I., è li che si evidenzia la sua fantasia e la sua morbidezza... quelle "sbandate" durante le risalite mi emozionano sempre
Manuel Cacciatore
Commenta
-
Lo so, ma è il ns gergo...per WiWi abbiamo coniato il "galoppa duro"...duro nell'accezione alla grande...per i bracchi italiani, visto che l'andatura corretta è il trotto, non poteva essere che "trotta duro"!Massimiliano Zegna Baruffa
sigpicStai sereno...Siam fatti così!Commenta
-
non frequento moltissimo le prove di lavoro, ma ho notato che alcuni giudici d'estrazione diversa da quella dei b.i., non amano l'interruzione delle diagonali per fasi di accertamento, ma secondo me sono una caratteristica eccezionale nel lavoro dei B.I., è li che si evidenzia la sua fantasia e la sua morbidezza... quelle "sbandate" durante le risalite mi emozionano sempre
splendida caratteristica di lavoro del Bracco Italiano ma purtroppo non si puo' dar torto
a quei giudici fintanto che la lettera dello standard rimarrà quella attuale che sembra descrivere il lavoro del BI in un prova a quaglie su un terreno a vegetazione bassa ed uniforme che non é certamente relazionabile ad un'azione di caccia.
Sembra che sia stato proposto uno standard di lavoro aggiornato, di cui pero' purtroppo nessuno, nemmeno il consiglio della SABI , conosce il testo.
questa la lettera dello standard di lavoro attualmente in vigore
Ma l'andatura di rigore, quando affronta il quesito olfattivo, è di trotto. È un'andatura vivace e redditizia che si svolge in diagonali quasi sempre rettilinee di un centinaio di metri di lunghezza ed anche più, ....................
<!-- / message --><!-- sig -->lucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneNotare i toni....
https://video.corriere.it/cinghiale-...empio-/4f96f3e...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da l'ingleseLeggendo nei miei ricordi una frase del caro Fabio, mi ha fatto rivivere un fatto di tanti e tanti anni fa...
Circa quaranta, ben più di un Ergastolo,...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 13:51 -