ferme apparentemente a vuoto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marani diego Scopri di più su marani diego
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marani diego
    ⭐⭐
    • Nov 2011
    • 490
    • lavagno verona
    • bracco italiano

ferme apparentemente a vuoto

Ciao,volevo porvi un quesito,spero che non esista gia' una discussione a questo proposito,capita spesso al mio braccone,sempre nel medesimo posto dove qualche tempo fa' ha fermato e alzato diverse quaglie "buone",di far ferme a "vuoto",mi spiego,ferma convinto, io lo servo e poi lo induco a forzare, lui indugia avvanzando,ma poi non trovando niente riprende la cerca.[:-bunny]a cosa e' dovuto secondo voi,a emanazioni rimaste li'????Diego
  • Aldrovandi leonardo

Si sono emanazioni vecchie.. Il cane le sente e si blocca per non far volare un possibile selvatico. Poi quando si e' assicurato che non c'e piu' nulla ritorna a cercare. Saluti leonardo

Commenta

• Vittorio 58
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 1554
      • prov.catanzaro
      • Epagneul Breton

Si dice nel mondo della cinofilia che il cane ferma a vuoto,per conto mio è sempre un buon segnale.Un saluto

Commenta

• marani diego
        ⭐⭐
        • Nov 2011
        • 490
        • lavagno verona
        • bracco italiano

[:D]graziee,un saluto a voi.Diego

Commenta

• Leonardo
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2008
          • 2134
          • Siena, Toscana.
          • Bracco Italiano Giotto

Credo si tratti di ferma di sospetto. Animali trovati sempre nello stesso luogo, lo inducono a a fare così. Cambia zona, portalo in un posto nuovo, che non conosce e vedi come si comporta.
          Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• ALEXZX6R
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2010
            • 2548
            • Provincia di Roma
            • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Originariamente inviato da Leonardo
            Credo si tratti di ferma di sospetto. Animali trovati sempre nello stesso luogo, lo inducono a a fare così. Cambia zona, portalo in un posto nuovo, che non conosce e vedi come si comporta.
            quoto!!
            ...ne parlavamo venerdì alla cena degli amici del forum

Ho notato che riportando il mio bracco in luoghi che lui conosce ..."ripassa" i punti dove ha già trovato qualcosa......praticamente li ha memorizzati!!
            Assume un atteggiamento cauto in avvicinamento come se si aspettasse l'incontro anche se poi non trova nulla!
            Alessandro

Commenta

• marani diego
              ⭐⭐
              • Nov 2011
              • 490
              • lavagno verona
              • bracco italiano

ma devo dire che conosce a menadito tutta la zona xche' e' quella sotto casa,ha incontrato un po' ovunque nella valle,ma solo in quel determinato appezzamento si mette in ferma a vuoto,non in altri punti della valle che ha comunque ferrmato e poi involato.

Commenta

• Leonardo
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2008
                • 2134
                • Siena, Toscana.
                • Bracco Italiano Giotto

può darsi che in quel campo ha incontrato di più, Carica il cane in auto e portalo in una zona lontana da li.
                Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• marani diego
                  ⭐⭐
                  • Nov 2011
                  • 490
                  • lavagno verona
                  • bracco italiano

lo faccio abbitualmente di frequentare zone diverse[vinci]

---------- Messaggio inserito alle 09:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:05 PM ----------

in effetti li' c'era di qui divertirsi qualche tempo fa'......piu' che in altre zone.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..