Perchè "NON" il Bracco Italiano????

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cuba7179 Scopri di più su cuba7179
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bosco64
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 4550
    • Langhe
    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Druso
    ma il segugio a casa o in appartamento vuole essere anche sempre con il padrone. Ho ancora un segugio che quando l'avevo in appartamento, veniva sempre dietro di me, in ogni camera, cucina, bagno... lui vuole essere 24 ore al giorno con il suo padrone.
    Quando un cane si attacca troppo al suo padrone potrebbe non essere un bene. Io ne ho avuto uno che quando si è ammalato e abbiamo dovuto fare parecchie lastre, ero costretto a stare con lui ( perchè da solo non ci stava e se lo legavamo si sarebbe rotto le gambe nel tentetivo di venire da me) e la cosa non era proprio salutare

Commenta

• Druso
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2008
      • 1757
      • Spagna
      • Bracco italiano. Beagle.

Originariamente inviato da bosco64
      Quando un cane si attacca troppo al suo padrone potrebbe non essere un bene. Io ne ho avuto uno che quando si è ammalato e abbiamo dovuto fare parecchie lastre, ero costretto a stare con lui ( perchè da solo non ci stava e se lo legavamo si sarebbe rotto le gambe nel tentetivo di venire da me) e la cosa non era proprio salutare
      Hai ragione, infatti questo non mi lasciava neanche un minuto di intimità con la ragazza americana.[:D]

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 11962
        • Trieste
        • spring spaniel

[QUOTE]
        È vero che il cane in appartamento può facilmente stare 6/7 ore da solo, ma il cane in box può stare 23 ore da solo (parlo ovviamente in casi in che si abbia solo un cane).
        Druso, per tenere bene i cani in ogni caso bisogna fare dei sacrifici, questo a prescindere se uno li ha in box, in appartamento o in giardino. Io i cani li faccio uscire in passeggiata 2 volte la mattina 2 volte il pomeriggio e una volta la sera tardi, potrei farne a meno, visto che ho un pezzo di giardino dove i cani hanno tutto lo spazio per fare i loro bisogni.
        Riguardo al rapporto cane fra cane, penso c'è un po' di tutto e ogni situazione è un mondo diverso: ci sono dei cani che non voglio sapere niente assolutamente di altri cani, ci sono dei cani che se vedono un altro cane cercano di ucciderlo, ci sono dei cani che giocano con altri cani, ci sono dei cani che sono indifferenti a altri cani.
        Si le situazioni sono diverse, tenere i cani separati è sempre meglio di tenerli da soli.
        Ma una cosa è per me ovvia, il cane, di qualsiasi razza o tipo, vuole essere con il padrone.
        Si però ci sono cani che vogliono stare con il padrone solo per fare i comodacci loro.
        Prova a portare un cane in campagna, sulla spiaggia, in un aria grande.... all'inizio è possibile che abbia voglia di fare un giretto da solo, ma dopo un po' ritornerà dal padrone. A volte dico al cane scherzando: "non c'è abbastanza terreno?
        Hai visto che ai cani non servono spazi enormi, quindi non sono quei due tre metri in più a far stare bene un cane.
        Si potrebbe pensare che il segugio a caccia fa la sua, vero!, ma il segugio a casa o in appartamento vuole essere anche sempre con il padrone. Ho ancora un segugio che quando l'avevo in appartamento, veniva sempre dietro di me, in ogni camera, cucina, bagno... lui vuole essere 24 ore al giorno con il suo padrone.
        Dipende da come interpreti il cane, dipende anche da come lo allevi e da come lo educhi, il cane che è ossessionato nel seguire sempre il padrone non è un cane normale, ad un certo punto il cane in casa deve staccarsi dal padrone, io ho ancora qualche problema con la cagnolina giovane, ma sta migliorando e incomincia a non cercarmi più. I cani devono essere liberi non devono essere sempre attaccati ai pantaloni dei padroni, a casa loro per i fatti loro e io per i fatti miei. Druso tu avrai un cane bene in mano, quando il cane in casa, in giardino o in box ignorerà la tua presenza.

Commenta

• marco pas
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2011
          • 1937
          • marnate
          • bracco italiano

Hai ragione, infatti questo non mi lasciava neanche un minuto di intimità con la ragazza americana.[:D]
          Carlos, racconta quando per fortuna hai racimolato 30 secondi buoni mentre Druso s'e' distratto per abbaiare al cancello!!![giggle][giggle]

Commenta

• Druso
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2008
            • 1757
            • Spagna

Questa era americana, ma di genitori della Thailandia. Ti sarebbe piaciuta Marcuccello!!

Commenta

• marco pas
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2011
              • 1937
              • marnate
              • bracco italiano

[natale][natale] mi vuoi fare un regalo! Grazie[natale][natale][natale]

Commenta

• salvo bracco
                ⭐⭐
                • Feb 2013
                • 464
                • Padova
                • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

Eh bricconcelli

Commenta

• Druso
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2008
                  • 1757
                  • Spagna

Hahaha .... Per un amico come te, non mi importerebbe .È sul mio facebook. Sì chiama Pennie Lane. Vai a guardare. Se ti piace, vediamo cosa sì può fare. Adesso mi sa che sta in Sudafrica, ma te la porto a Milano. "Stai tranquillo".

Commenta

• Mauro Nerviani
                    Pierino la peste
                    • Apr 2005
                    • 4969
                    • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
                    • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Marco, anche qui? Sei proprio un escargot!!!!!!!
                    Pierino la peste

Commenta

• Druso
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2008
                      • 1757
                      • Spagna

Marco adesso non può rispondere....

Commenta

• Diana

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                        Ma l'invidia é una brutta bestia .........................
                        Poi con calma... provi a spiegarmi cosa le dovrei invidiare[:-bunny]..ma si prenda tempo[stop]...non ho fretta IO[:D]

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

Originariamente inviato da Diana
                          Poi con calma... provi a spiegarmi cosa le dovrei invidiare[:-bunny]..ma si prenda tempo[stop]...non ho fretta IO[:D]
                          vede a certe frecciatine si risponde per le rime , non ha lei il monopolio del cercare di "sfrucoliare" d'altra parte ormai viene sul sito solo a cercare liti
                          e polemiche. Cio' premesso io non devo provare proprio nulla, provi lei invece a cercare di scrivere a tono cercando di rispettare il tema proposto ê la smetta di fare la "principessa sul pisello " pensando che ogni espressione sia rivolta a lei o a chi per lei , abbassi un tantino il concetto che ha del suo IO , ne trarrà giovamento almeno e sarà meno "livorosa".

Comunque molti hanno invidiato i miei cani e me lo hanno anche detto amichevolmente (cio' che evidentemente non é il suo caso) , come anche io ho invidiato cani altrui dicendo di alcuni, "ha un solo difetto , non é mio" ma non erano suoi e nemmeno a lei vicini .....................

P.S. Anche qualche faccina in meno e qualche concetto , magari elementare, ma leggibile, non sarebbe male
                          lucio

Commenta

• marco pas
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2011
                            • 1937
                            • marnate
                            • bracco italiano

Che pazienza ha Dott. Lucio!

---------- Messaggio inserito alle 09:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:03 PM ----------

Tutto o.k.! A me il bracco e' sempre piaciuto , mi rimprovero solamente e non poco d'averlo acquistato dopo oltre 20 anni di licenza , farò il possibile per dedicarmi sempre maggiormente a questa splendida razza che soffre ancora di poca diffusione per troppe dicerie che compromettono l' I M M A G I N E!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• Diana

Non sono stata e non sarò mai invidiosa di niente e di nessuno...con me può consumare la sua tastiera tra provocazioni e maleducazione...tanto chi legge si è fatto la propria opinione che con le sue risposte non fa altro che confermare

Commenta

• fabryboc
                                Moderatore Setter & Pointer
                                • Dec 2009
                                • 8011
                                • piemonte
                                • setter inglese e griffone Korthals

Veramente credo che ci siamo fatti TUTTI l'opinione OPPOSTA ....e di qualcuno non se ne può veramente più !!!!!

Ma credo che questo sia il senso della sua esistenza....poverino/a/i....mentre gli altri hanno da fare coi cani, lui/lei/loro pensano a come "sfruculiare"....

[:D][:D][:D]

[:-golf][:-golf][:-golf]

Quando l'ignoranza crede di essere scambiata per intelligenza, nessuno ride....è così triste....
                                Ultima modifica fabryboc; 21-07-13, 17:40.
                                Mala tempora currunt

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..