bracco di trebisonda

Comprimi

X
- 

Per dire la verità sento sempre più curiosità per questo allevamento. Una cosa è chiara: è l'allevatore che fa più cucciolate e c'è chi li compra anche se non vanno a gare, alcuna ragione deve avere. Io non afiderei neanche i miei cani a professionisti per una ragione economica: 400 euro al mese per quanti anni?? Capisco a chi voglia farlo, ma io non sono ricco e se compro un cane me lo voglio godere io. Ci sono altre ozioni: guardate Manuel come ha fatto vincere la Agatha lui stesso, i cani dei Sanchi vincono alle gare anche in mani di amici non professionisti (Savioli, Ziron, De Cassan...).Commenta
 - 

Hai ragione. Ci sono cani che non ne hanno bisogno di tanto tempo. Io ho affidato il mio bracco a un dresseur mentre ero negli Stati Uniti. Lui mi ha detto che era magnifico e doveva lasciarlo lì per almeno 4 anni per farlo campione di lavoro (20.000 euro e gli regalo il cane). Era un bugiardo, ho pagato 1.200 euro e non ha fatto nulla con il cane e c'è un video che lo dimostra. Il cane ha preso la rogna nel suo canile e ho dovuto pagare altri 400 euro al veterinario. Che schifo! Ho raccontato la storia in un gruppo di facebook privato. Uno che è un politico della mia regione gli ha spedito tutto facendo un copy & paste e questo imbecile (il dresseur) mi ha dinunciato. Al politico l'hanno minaciato altri amici dresseur e hanno ritirato la denuncia, il politico l'ho trovato a Sant Uberto e mi ha chiesto mille scuse, ha fatto una figura di *****. Insomma, una bruttissima esperienza.Commenta
 - 

Io ho affidato il cane a Rebaschio ,cane difficile e pieno di vizi , non mi ha promesso nulla e dopo circo 3-4 mesi e' arrivato il primo risultato (cqn) 5 mesi dopo aveva i risultati per il campionato italiano. Come in tutte le cose non e' la categoria che non va ma sono le persone se si incontra quella sbagliata e' una fregatura io ho avuto fortuna ad incontrare Rebaschio professionista serio e preparato che fa del bene alla sua categoria.Commenta
 - 

Hai ragione. Sono stato molto sfortunato. Questo disgraziato ha ingannato a più di uno, ma ha un bel curriculum sopratutto con i pointer. Ha un sito web, si chiama Mirandaola l'afisso e lui J.L. Aragon. Non ha incluso il mio bracco nel suo curriculum, allora sembra lui stesso ammette che non l'ha allenato.Commenta
 - 

scuami joe 64 volevo farti una domanda ma rebaschio quanti mesi se lo tiene un cane per addestrarlo ??? quanto vuole in denaro ??? e poi una domanda a tutti visto che la mia esperienza e pari a 0,1 ma una cane addestrato da cucciolo per esempio da rebaschio appena finito l'addetramento e vado a riprendermi il cane ma sto cane mi ascolterà mi vedrà come il suo padrone o si affezziona a rebaschio ???Commenta
 - 

Se ti capitera' di dare ancora un cane ad un dresseur ti consiglio di darlo ad un conduttore di bracchi italiani non perche' gli inglesisti non siamo bravi ma loro hanno una visione del cane completamente diversa .ti dico questo perche' ho 2 pointer di cui 1 fa le prove e ho visto il diverso atteggiamento dei dresseur nel dressaggio .per mentalita' gli inglesisti non capiscono certi atteggiamenti del bracco loro pretendono la prestazione sempre ed ovunque e come sai con i nostri cani non e' sempre cosi' .
---------- Messaggio inserito alle 10:56 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:47 AM ----------
Questo e' il problema piu' grosso non per colpa di Rebaschio ma per colpa nostra che spesso trattiamo i nostri cani come se fossero i nostri nipotini permettendo loro cose sul terreno che con un professionista non oserebbero nemmeno pensare , forse i dresseur dovrebbero fare 3 mesi con il cane e 12 con i proprietari (io per primo).
---------- Messaggio inserito alle 11:26 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:56 AM ----------
Per correttezza non voglio entrare in certi particolari se vuoi puoi telefonarmi quando vuoi saro' lieto di darti tutte le informazioni che vorrai . Ti ricordo inoltre che non esiste solo Rebaschio ,ho parlato di lui perche' io mi sono tovato bene ma ci sono anche altri altrettanto bravi per cui ti consiglio di interessarti anche con altre Persone ma e' fondamentale che tu ti faccia un'idea tua .Commenta
 - 

Salve io ho un cane di Pancheri, un cane con una presa di terreno pari ad un inglese e devo dire anche troppa per i miei gusti un cane molto dinamico testardo non particolarmente stilista nella cerca ma dotato sicuramente di una grandissima passioneCommenta
 - 

Bracchi con passione ! E' questo che ci vuole ! Dinamici. Che cerchino ovunque.Resistenti. Purtroppo, però, non c'è più selvaggina vera....Commenta
 - 

Ma è anche possibile che se l'allevatore non godeva di buona salute, non sia riuscito a tenere i cani in condizioni e il loro aspetto sia peggiorato molto nel ultimo mese. Aggiungo che non conosco in assoluto il signore Pancheri ne il suo allevamento.Commenta
 - 

Mi sono recato 2 volte in questo allevamento , la prima volta ho acquistato un cane la seconda perche' ero di passaggio ed ero curioso .il canile non era il massimo , ma vi assicuro che i cani stavano abbastanza bene , non erano certo in quelle condizioni , certo non era il miglior canile del mondo pero' non come e' stato descritto . Forse nell'ultimo anno la situazione e' precipitata a causa dell'impossibilita' del sig
Pancheri di seguire l'allevamento . Certe persone cercano sempre situazioni estreme per strumentalizzare tutto e fare i paladini della giustizia . Io ho comprato un cane da pancheri ad un prezzo giusto , mi ha dato un cane sano che in cinque anni non mi ha dato nessun problema . Non ho interessi ne amicizia con Pancheri , il suo allevamento non era il massimo ma strumentalizzare cosi' una situazione che ha delle giustificazioni e' come minimo scorretto ( per non aggiungere altro ) . Giovanni FerrariCommenta

Argomenti correlati

Comprimi

- 

Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...- 
							Canale: Prove, Raduni, Eventi

13-07-25, 17:58 - 

- 

Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...- 

16-06-25, 08:41 - 

- 

Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...- 

24-06-25, 13:51 - 

- 

❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...- 

14-02-25, 19:12 - 

- 

Scadenza iscrizioni: 15 set 2025
Info:
MODENA - GRUPPO CINOFILO MODENESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE ISACCO NEWTON...- 

25-08-25, 11:44 - 

- Caricamento in corso ...
 - Nessun altro evento.