bracco di trebisonda

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

salvo bracco Scopri di più su salvo bracco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sanchi Francesco
    ⭐⭐
    • Mar 2007
    • 283
    • Morciano di Romagna, Rimini, Emilia Romagna.
    • BRACCHI ITALIANI D E I S A N C H I

Sentite Condoglianze alla famiglia.
    F. SANCHI

Commenta

• Mauro Nerviani
      Pierino la peste
      • Apr 2005
      • 4969
      • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
      • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Mi associo a tutti Voi. Sentite condoglianze
      Pierino la peste

Commenta

• mariagrazia
        Ho rotto il silenzio
        • Oct 2013
        • 3
        • brescia
        • bracco

Originariamente inviato da portico
        buongiorno,scusate se mi intrometto ma io ho visitato l'allevamento circa un mese fa,qualche giorno prima che venisse sequestrato e non potete immaginare com'era la situazione.
        Cani tenuti in condizioni ignobili,malati,impauriti,una cosa vergognosa.
        Appena usciti dal cancello ia moglie si e' messa a piangere e non ha mangiato per due giorni.
        Non riesco a capire come si sia potuto arrivare ad una situazione cosi',e perche' ne le autorita' o le associazioni non siano intervenute prima.
        sequestrati?non mi risulta!mi risulta che i familiari del sign
        pancheri dopo una settimana dal suo ricovero si siano affidati all empa!proprio perche consapevoli di non essere in grado di gestire un padre malato una madre cieca e il lavoro-!
        Si fa presto a giudicare!ma attenzione che la vita è imprevedibile e potrebbe toccare a tutti un giorno

---------- Messaggio inserito alle 10:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:07 PM ----------

Originariamente inviato da luca65
        abbiamo perso un grande amante del bracco italiano,tanto denigrato, ma che aveva una conoscenza della razza di alto livello, che purtroppo per il suo carattere non ha avuto la possibilità di tramandare. Ciao battista "collezionista di cani, come scherzosamente ti chiamavo!!!"
        luca65
        grazie!grazie a tutti per le condoglianze

---------- Messaggio inserito alle 10:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:08 PM ----------

Originariamente inviato da alexzx6r
        [:d]come ...c'è anche la motivazione:

"e' un pelo rasissimo per chi non lo sapesse e soffre il freddo,quindi non è da tenere all'esterno. Quando fa freddo potrebbe riempirsi di piaghe, quindi si astengano piuttosto, gli interessati che vorrebbero tenerla fuori"

[stop]in inverno il bracco italiano va in letargo, e si risveglia solo a primavera!![:142][:-clown]

l'allevamento in parola, guardando le pubblicazioni delle cucciolate sul sito della sabi, era sicuramente tra quelli che produceva un gran numero di cucciolate in un anno.
        Non è il primo caso di allevamento con un numero elevato di soggetti che che viene sequestrato e non capisco se il fatto di avere tanti cani in canile (indipendentemente dallo stato di saluto degli stessi) possa derivare da una o più delle seguenti motivazioni:

1) possibilità di avere a disposizione una scelta variegata di genealogie;

2) tanto (troppo) amore per i cuccioli e quindi mantenimento a tutti i costi di tutte le cucciolate non vendute.

3) incapacità/irresponsabilità nella gestione dell'allevamento;

4) scelta particolare/personale di un programma allevatoriale.

Non mi vengono in mente altre ipotesi....

Qual'è secondo voi la motivazione più plausibile??[:-bunny]

per il caso in esame, sicuramente si può escludere l'interesse economico da qualsiasi ragionamento.
        Non credo infatti che i costi di gestione di un allevamento con un centinaio di soggetti siano da considerarsi irrisori...e l'eventuale "guadagno" sufficente per giustificarne il mantenimento.
        sequestrato?non mi risulta

---------- Messaggio inserito alle 10:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:10 PM ----------

Originariamente inviato da bellodi mauro
        state facendo un mucchio di confusione.i cani trebisonda sono belli e tipici,forse un pò troppo consanguinei,con i problemi da questa che ne conseguono.le prove di lavoro costano molto e l'allevatore ha sempre preferito spendere di suo per le esposizioni.bepe l'ho giudicato ed è un bravo cane e molto bene condotto dal suo addestratore.ma non possiamo condannare gli altri soggetti perchè nessun altro privato od addestratore ne hanno mai presentato altri.non possiamo fare il processo a chi non abbiamo mai potuto valutare o dare giudizio esperto.
        sei un grande!un uomo che ha dato la vita per i suoi cani!forse proprio per questo motivo ci ha rimesso la vita,ritardando continuamente il ricovero

Commenta

• Druso
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2008
          • 1757
          • Spagna
          • Bracco italiano. Beagle.

Mi dispiace veramente. Mi sarebbe piaciuto conoscere il signor Pancheri. Mi dispiace molto che gli animalisti, consapevoli di questa tragedia, abbiano scritto quanto riportato su questo thread.

Commenta

• Alberto
            Bracco da attacco
            • Jul 2007
            • 4908
            • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
            • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Condoglianze alla famiglia del Sig. Pancheri.....
            Alberto Merlo

Commenta

• Roberto Amadori
              ⭐⭐
              • Jul 2006
              • 322
              • Cervia, Ravenna, Emilia Romagna.
              • Spinone Italiano

avevo avuto modo di incontrare il sig Pancheri in diverse expo anni addietro
              e oltre alla qualità dei suoi bracchi, decisamente traspariva in lui la figura del
              grande appassionato per la razza ... mi spiace

Condoglianze
              Roberto Amadori

-Epithelium Spinoni-

Commenta

• Giampaoletti
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2008
                • 1863
                • Ascoli Piceno

Condoglianze alla famiglia

Commenta

• pozzi
                  ⭐⭐
                  • Aug 2011
                  • 716
                  • Besana in Brianza (Calò)
                  • Kurzhaar.....

condoglianze.

Commenta

• duedentoni
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2013
                    • 1058
                    • Firenze/Sciacca
                    • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

c'è un altra iniziativa per aiutare questi cani hanno bisogno di: cure, medicine, coperte e quant altro qui non ci sono ristrettezze possono partecipare tutti!
                    Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

Ce ne sono un paio le ho già viste su face-book chiedono quattrini e lo fanno dall''Europa agli USA .
                      Poi cosa ne faranno dei quattrini , lo sanno solo loro..........
                      A questi animalisti non darei neanche un soldo bucato visti i precedenti (mi riferisco
                      ai cani del vento per esempio o a quelli del canile tutelato dalla della Brambilla )
                      ancora una volta strumentalizzando una situazione drammatica , stanno facendo il business e
                      hanno la faccia di chiedere soldi anche ai cacciatori dopo aver scritto che a loro i cani non li danno-.
                      lucio

Commenta

• duedentoni
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2013
                        • 1058
                        • Firenze/Sciacca
                        • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Io non ho avuto questa sensazione..anzi quel link mi sembra più di un appassionata braccofila che un animalista, forse un allevatrice estera non saprei. I "quattrini" servono per i cani , anzi per i bracchi di Trebisonda. Ma forse hanno ragione loro la sorte di questi poveri cani non interessa ai cacciatori forse non è tutto quel gran patrimonio genetico che pensavo. Scusate il disturbo pensavo di trovare persone che hanno a cuore la sorte di questi bracchi almeno per il rispetto di chi allevava mi era parso di aver letto che il sig. Pancheri amasse i suoi bracchi.
                        Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• silvio roncallo
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2006
                          • 5650
                          • genova, Genova, Liguria.
                          • spinone

Riccio di Mare, evidentemente vuoi leggere quello che vuoi.
                          Gli appelli fatti da animalisti/pseudobraccofili con la richiesta di fondi lascianoil tempo che trovano.
                          Si fa' presto a chiedere soldi ma poi come facciamo a controllare che EFFETTTIVAMENTE vadano dove devono andare?
                          E sopratturro se la richiesta viene dall'estero ......
                          E perchè continuano a NON voler dare i cani ai cacciatori? E poi ci vieni a chiedere un sostegno????? ma dai ....
                          silvio

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

proprio cosi' Silvio, prima ha la faccia di bronzo di venire su un sito di cacciatori a proporre un annucio che dice che i cani ai cacciatori non li danno, certo pero' che se arrivano dei soldi non stanno a giuardare se li manda un cacciatore, abbiamo le esperienze passate (tipo del vento) che ci hanno aperto gli occhi su questi "disinteressati" amici dei cani. Stanno fcendo un tam-tam a livello internazionale , tutto finalizzato ad una cosa sola "incassare quattrini" , perché alle numerose (comprovabili) richieste di affidamento hanno risposto picche ?
                            che garanzie avremmo che i soldi vanno a beneficio dei cani e non delle casse dell'associazione ?? E non abbiamo l'anello al naso per subire i malcelati ricatti morali (per rispetto a Pancheri) lo abbiamo rispettato da vivo, ora probabilmente si rivolterebbe nella tomba se avesse visto le fotografie e letto quello che ha scritto la ineffabile Riccio di mare che ora fa la scandalizzata
                            lucio

Commenta

• silvio roncallo
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2006
                              • 5650
                              • genova, Genova, Liguria.
                              • spinone

caro Lucio purtroppo è facile "intortare" le persone con il pietismo, di esempi ne abbiamo avuti a bizzeffe e senza andare tanto indietro nel tempo, basta ricordare quanto è stato raccolto per il terremoto del Friuli o dell'irpinia ecc. ecc.
                              Ma pensano davvero che abbiamo l'anello al naso perchè evidentemente qualcuno dentro alla "nassa" ci finisce sempre e loro ingrassano....
                              silvio

Commenta

• Lucio Marzano
                                Lo zio
                                • Mar 2005
                                • 30090
                                • chiasso svizzera
                                • bracco italiano

hai proprio ragione, purtroppo le nasse sono sempre piene e piu' si allarga il cerchio delle richieste e piu' si hanno possibilità di incassare ora con i social network pescano in tutto il mondo.
                                lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..