quanti braccofili beccacciai siamo??
Comprimi
X
-
Proprio domenica scorsa....zona Tivoli/Guidonia, il mio socio, tutto euforico per l'evento
, mi ha comunicato che la mia cucciolona, Giuggiola di Casamassima, ha fermato la sua prima beccaccia...
Alessandro
-
non vedo le foto...provo a rimetterle Drool]sigpic
penninoCommenta
-
Ciao Rodolfo, ...la prima foto è totalmente sfocata..non si vede nulla!
---------- Messaggio inserito alle 11:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:27 PM ----------
Ho una bella foto della testa della Tua Arap....
Tu ne hai?Alessandro
Commenta
-
Anche io mi sto sempre più affezionando a due selvatici molto belli da cacciare: Pernice rossa e Beccaccia.
Oggi grandi numeri del mio braccone: la Signora del Bosco l'ha tenuto in mezzo ai rovi per 20 minuti, un continuo di ferme e guidate quando il fitto è diventato impossibile( e i rovi se può li apre ), Mosè, molla per aggirare il roveto, la Becca ne approfitta, ma al posto di partire si defila nel bosco meno fitto a ridosso di un albero a terra, Mosè riferma sul rovo io corro a servirlo, e la becca parte , inbraccio il fucile e davanti mi trovo tre quercioni a dire NO. Peccato il triste epilogo, ma è riuscito a farmi avvicinare sino a 5metri, tanto che sono riuscito a vederla proprio bene. MOLTO BELLO!!!Riempi il cuore e la mente con il lavoro insieme al tuo cane, il carniere è relativoCommenta
-
-
scusate la [:D] " posa" ma non avevo altra possibilità di avvicinarmi.... [wink]File allegatisigpic
penninoCommenta
-

---------- Messaggio inserito alle 08:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:46 PM ----------
L'anno scorso era armato solo di macchina fotografica, quest'anno con il fucile non riesco a farne nemmeno una, ma non vorrei perdermi il gusto di rivedere il mio cane in azione, sapete consigliarmi su qualche d'una di quelle telecamere che si attaccano al fucile?Riempi il cuore e la mente con il lavoro insieme al tuo cane, il carniere è relativoCommenta
-
Marco, a volte io e lucio ci alterniamo allo sparo ed alla fotografia. è l'unico modo.
Oggi puoi trovare in commercio macchine fotografiche (ti consiglio Canon o Nikon) che fanno anche ottimi filmati. Per la fotografia serve una macchina che abbia lo scatto a raffica, da 5 a 7 scatti/sec. Raffiche più veloci non servono molto, impiegano maggior tempo a registrare il file. L'ottimale è una reflex con queste caratteristiche. In ogni caso lo zoom deve essere un minimo di 30 X Queste sono le mie esperienze.
Attenzione allo scatto a raffica, su alcuni modelli dopo che hai premuto l'otturatore,schermo e mirino diventano neri, per cui è impossibile seguire il cane nell'azione.
Controlla questo prima dell'acquisto.
CiaoPierino la pesteCommenta
-
La telecamera abbinata al fucile permette di riprendere abbattimenti (e padelle) del tiro sul selvatico. E' l'azione del cane da immortalare, e qui occorre solo filmare o fotografare e ....non sparare.Pierino la pesteCommenta
-
---------- Messaggio inserito alle 08:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:46 PM ----------
[/COLOR]L'anno scorso era armato solo di macchina fotografica, quest'anno con il fucile non riesco a farne nemmeno una, ma non vorrei perdermi il gusto di rivedere il mio cane in azione, sapete consigliarmi su qualche d'una di quelle telecamere che si attaccano al fucile?[/QUOTE]
consigliare è difficile ognuna ha dei pro e dei contro, su you tube ci sono diversi raffronti, personalmente stavo valutando gopro hero 3 e sony e sto propendendo verso la sony per un questione di rapporto qualità prezzo, solo che queste action cam sono dotate di grandangolo quindi già a 10 metri il cane diventa piccolo piccolo, le normali handcam invece ti consentono di riprendere da più lontano ma l'immagine è spesso molto mossa e poi sono più vulnerabili ad acqua scossoni e colpi.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da -cacciatore-Ciao a tutti ragazzi ho pensato fosse una buona idea fare un piccolo sondaggio per vedere quanti braccofili ci sono su questo gruppo che risiedono nel...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
Prenotazioni entro il 20 giugno 2025
Per Info e Prenotazioni Contattare
Irene Vitaliti - Delegato...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-06-25, 18:15 -
-
-
Dopo la morte del mio bracco Leopoldo ho acquistato un altro bracco Paride dei Sanchi che oggi ha 5 mesi.
Sono in Umbria e lancio questa idea:...-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da Babbo GianluSalve a tutti è la prima volta che scrivo sulla chat,volevo sapere dov'è che si parla di passo delle beccacce
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta