Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Per la mia prima cucciolata utilizzai la lettera A era composta da sei maschi: Aspro, Asso, Afro, Arno, Argo, Arco e due femmine: Astra e Appia, tutti nomi italiani di origine classica, brevi così da poter essere uditi rapidamente dal cane. Come diceva Troisi in un suo film: "Un bambino non lo puoi chiamare Massimiliano, perchè quando hai finito di dire il nome è già in mezzo alla strada, Ugo lo devi chiamare!"
Ciao ed in bocca al lupo per la cucciolata!
Enrico
Bei nomi. Certamente "Abu Bakr Muhammad Ibn Zakariya" è un po' troppo lungo per un cane, ma c'è ancora peggio, ci sono dei nomi che sembrano più una poesia di un nome.
---------- Messaggio inserito alle 09:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:20 PM ----------
Originariamente inviato da riccio di mare
Prima di scegliere i nomi che per me ' l'ultima cosa devi scegliere:
il posto dove far partorire la bracca
preparare la cuccia con anello salvacuccioli
trovare il fondo giusto, paglia? buona per il parto ma va cambiata spesso , trucioli solo quelle dei paddok per i cavalli seza segatura NO stracci almeno che non siano fissati bene alla cassa i cuccioli si muovono e possono soffocare.
Quando nascono è bene che tu sia presente, apri tu il sacco e taglia il cordone ombellicale tu se lo fai fare alla cagna rischi che ti faccia venire tutte ernie ombellicali brutte e antiestetiche poi dopo i proprietari devono provvedere e non è bello.
Stai già dando un buon mangime alla mamma? mangime da cuccioli?
Devi trovare le lampade per scaldare i cuccioli e metterle all'altezza giusta se i cuccioli stanno ammucchiati e poi si disperdono hanno caldo e devi alzarla.
Le mamme primipare sviluppano il senso materno anche sopo una settimana, quindi per la prima settimana devi assicurarti che tutti abbiano mangiato e dormito a sufficienza o dovrai provvedere tu con biberon....
a 10 giorno vanno sverminati o vedrai pancie gonfie come palloncini, che non sono piene di cibo ma di vermi. Se non hai sverminato la cagna prima dell'accoppiamento.
a 20 giorni inizia a svezzarli con omogeneizzati o altro.
Quando mangeranno da soli falli mangiare separatamente o si abitueranno subito ad aspirare come aspirapolveri e uno crescerà di più e l'altro meno . E mi raccomando taglia le unghie ai cuccioli altrimenti ti distruggono la mamma a sangue... e non è bello e sano per lei che non brontolerà perchè è la mamma ma soffrirà.
Per il momento non mi viene in mente altro... IN BOCCA A LUPO
Grazie mille per gli ottimi consigli!! Mamma mia!! Spero farò tutto bene, ma ho un po' di paura. Siccome sarà verso Natale e ho poche lezioni, avrò abbastanza tempo per dedicare ai cuccioli. Per il momento ho già fatto l'ecografia, hanno visto 5, ma penso ci sarano di più. Il mangime è di alta qualità, sta mangiando Proplan puppy large breed athletic (agnello e riso) e lo mangia molto bene.
Vi informo che la Procula ha partorito mercoledì. Il vet mi disse che c'eravano 5, ma sono nati 9 bei cuccioli. Una è nata morta, peccato perchè era una femmina b/a. La Procula ha fatto un ottimo lavoro e penso sia una ottima frattrice, li tiene tutti molto bene. Oggi la ho portata a fare un giretto di mezza ora perchè si rilasasse un po'. Sono rimasti 4 maschi (3 roani, 1 b/a) e 4 femmine (3 roane e 1 b/a). Sono pratticamente tutti prenotati e, se tutto va bene, andranno a mezzo mondo, volevo che rimanessero in Spagna ma sembra la cucciolata ha svegliato molto l'interesse dei braccofili. In Spagna rimangono alcuni cuccioli: io mi tengo una e un'altra la tiene il mio caro amico Antonio Almodóvar, grande esperto di cani e apassionato cacciatore. Forse una la tiene il mio compagno di caccia, ma non è ancora deciso.
Vi lascio un paio di foto (una di loro l'ha rifatta una signora tedesca sul fb) e un piccolo video dei pargoletti:
Complimenti Druso bella cucciolata e belli omogenei i leoncini! Poppano che è un piacere! verranno bellissimi vedrai sarà una cucciolata di campioni!
Trattali con cura!
Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.
Evvai un bell'inizio per la prima cucciolata di "Bracco Italiano" in Spagna![clap]
Avrai un bel pò da fare....aggiornaci sulla loro crescita.
Complimenti Carlos!![brindisi]
Grazie mille a tutti. Sì, è vero sono quasi tutti roani. Io mi tengo una femmina, ma mi viene la voglia di tenermi tutte perchè mi sembrano già molto belle anche se hanno solo 4 giorni, non saprei decidere quale mi piace di più. Ho molte richieste dal estero, ma in Spagna stanno iniziando a interesarsi, anche se non ho pubblicato la cucciolata da nessuna parte, solo sul facebook, ma Aki x Procula è un accopiamento che è piaciuto molto ai braccofili. Tutti sappiamo come è tipico e bello Aki, e poi va detto che è fondamentalmente un cane di lavoro con un bel trotto naturale e ottimo portamento di testa. Poi per me la Procula è stupenda in tutto e molti mi chiedono un cucciolo che abbia il testone e nasone della mamma, ma se nasce uno così lo tengo per me, haha... anche se l'importante è che siano bravi come è lei.
Penso sarà una ottima cucciolata, ma devo dire che il merito è tutto di Franco Sanchi che ha fatto un ottimo lavoro sia con la Procula che con Aki. La mamma li tiene tutti molto bene, ieri sono stato fuori quasi tutto il giorno e anche oggi perchè sono andato a caccia, ma ritorno a casa e la mamma mi saluta piena di gioa, le do carezze, la faccio fare la pipì, vado in camera e vedo che gli otto pargoletti stanno sempre più cicciotti. Domani farò tagliare le code.
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta