Da circa una settimana ho intensificato la ricerca di uno stallone di BI per far coprire la mia cagnona, ed ecco che mi ritrovo in un mondo che poco a vedere con quello che mi immaginavo. Prezzi di monta esagerati, e nessun rispetto per gli eventuali cuccioli, risposte del tipo "lo faccio solo per passione, ma non meno di 1000€ a monta" e io penso meno male che non è per lucro! Oppure "non ritiro cuccioli perchè io voglio solo il meglio del meglio"...io rimango basito.
Io non voglio giudicareil valore di una monta ,ognuno può chiedere ciò che vuole, e preferirei evitare la solita storiache per far diventare quel cane un campionici sono stati costi , sacrifici ecc.ecc. da allevatore se voglio fare del mio cane un campione deve essere una passione, altrimenti divento un commerciante ( questo è un mio parere)
Detto questo diciamo che io non cerco un campione o comunque un cane titolato , ma solo un buon cane da caccia, ma anche qui c è il problema.
Il problema è che la maggior parte dei maschi e magari stato ceduto a terzi ma l allevatore si trattiene il pedigree non permettendo di fare cucciolate. Riportando la situazione al punto di partenza, vuoi una monta? Perforza alle mie condizioni!
Poi qui sul sito leggo che i cacciatori non usano il BI per le più svariate ragioni, la colpa invece io penso sia di gente che non permette che questa razza si sviluppi come dovrebbe
Scusate lo sfogo e comunque non voglio fare di tutta l erba un fascio, perchè tra le decine di telefonate fatte un paio di persone che perlomeno si sono interessate le ho trovate, ed enche se il risultato non è stato positivo le ringrazio...
Buona giornata a tutti
Commenta