Piccola critica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

RUFUS.74 Scopri di più su RUFUS.74
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

la storia di quel cane la devo raccontare.... nel 2005 presi un mio primo bracco di nome Frisco sesta cucciolata dell'allevamento Polcevera's che io non conoscevo seppur abitando in provincia di genova.
    Lo conobbi facendo telefonate in giro per l'Italia per trovare chi aveva dei cuccioli, infine una telefonata a Livorno ad un Signore con S maiuscola che non scrive sul forum ma che è sempre presente ai raduni mi indirizzo all'allevamento in oggetto.
    Andai diverse volte a vedere le cucciolate che aveva e secondo la sua opinione avrei dovuto aspettare la prossima figli di Trevos , gran cane che ebbi l'occasione di veder in allevamento ma ormai mi ero innamorato di quel cucciolo che mi corse incontro appena aperta la porta del recinto.
    A tre anni, ormai diventato un gran cane con elevata venaticità e un riporto magistrale nonchè una gran ferma..... me lo trovai morto nel giardino di casa , per me avvelenato .... per il veterinario morto per infarto----- lasciando perdere tutte le peripezie , telefonai all'allevatore per dirgli l'accaduto, piangendo, avendo perso più di un ausiliare .. un compagno ...un amico di avventure ...... dopo due giorni mi arrivò in albergo , che mia moglie conduceva con me , mia figlia con in braccio un cucciolo ..... stavo facendo le pizze per un tavolo e pensavo ancora chi poteva aver avvelenato il mio amico Frisco ..... quando mi sento chiamare da mia figlia ... mi volto e ha in braccio un pacioccone roano marrone e mi dice " io mi chiamo Ettore "....te lo regala Mauri..... io scoppiato a piangere , ho telefonato al mio compagno di caccia Walter per dirgli quello che era successo .... ma la voce mi era rimasta in gola soppressa dalle lacrime.......ringrazio ancora adesso Maurizio per il bel regalo.
    La prima cucciolata di Ettore alias Pato in onore del giocatore del Genoa Pato Aghilera che tanto aveva dato alla squadra del cuore , i 12 cuccioli nati i tre di diritto di monta li dati a lui regalandoglieli per riconoscenza.
    Quando ho fatto coprire la mia cagna Polcevera's Laika dal cane di Maurizio , l'ha fatto gratuitamente, sono nati 5 cuccioli , un maschio RM l'ho dato a lui tre li ceduti uno, Ares , l'ho tenuto..... li ho ceduti a 600 euro ..... non credetevi che tra veterinario , ecografie , micro cip, iscrizione all'albo enci, iscrizione asl,taglio della coda , passaggi di proprietà e mantenimento alla fine c'è rimasto più niente che poco.
    Se volete c'è un post inserito da Mauro Nerviani su quanto dovrebbe costare un cucciolo tanto per farvi un'idea..... andate a leggervelo.....
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• sfino
      • Sep 2011
      • 154
      • velletri

Quando ho fatto coprire la mia cagna Polcevera's Laika dal cane di Maurizio , l'ha fatto gratuitamente, sono nati 5 cuccioli , un maschio RM l'ho dato a lui tre li ceduti uno, Ares , l'ho tenuto..... li ho ceduti a 600 euro ..... non credetevi che tra veterinario , ecografie , micro cip, iscrizione all'albo enci, iscrizione asl,taglio della coda , passaggi di proprietà e mantenimento alla fine c'è rimasto più niente che poco.
      Se volete c'è un post inserito da Mauro Nerviani su quanto dovrebbe costare un cucciolo tanto per farvi un'idea..... andate a leggervelo.....[/QUOTE]

....lasciare perdere il discorso costo di un cucciolo....io sono reduce di una meravigliosa cucciolata....ma che è mi è costata quasi un rene!.....fortunatamente faccio tutt'altro per campare e ti posso dire di essere comunque felice di averlo fatto perchè è stata ed è una esperienza meravigliosa....

Commenta

• Filippo Ubaldi
        ⭐⭐
        • Oct 2008
        • 847
        • Umbertide (pg)
        • Setter Inglese Bracco Italiano

Originariamente inviato da ALEXZX6R
        La Gnocca.....ha sempre successo!!!
        "<brindisi>" title="brindisi" class="inlineimg" border="0">
        [:D]

Commenta

• RUFUS.74
          • Mar 2012
          • 54
          • ABRUZZO

Originariamente inviato da Marco F
          Ciao Rufus, leggo solo ora il tuo post, e se devo dirla tutta, come sono abituato a fare di solito nel bene e nel male, mi fà un pochino specie sentire il tuo lamento, espresso in questo modo; se non per il fatto che già nei primi tempi in cui tu cercavi un maschio per la monta io in privato ti proposi il mio MOSE', dandoti anche il LOI, che in quanto a Braccone, non ci sono dubbi, come cacciatore si difende bene, ed in più ti avevo proposto anche una cacciata in compagnia per vedere i cani, e ricordo di essere stato chiaro nel dire che dei soldi non me ne fragava niente, ma la cosa è finita nel nulla.
          Penso che comunque le cose pianificate bene vanno anche sapute fare, è inutile lamentarsi se poi si brancola nel buio non sapendo cosa si cerca.
          [:-golf]
          ;

Noi ci eravamo sentiti in privato mesi fa, poi per una serie di eventi personali sono stato in abruzzo e non ho vuto più tempo di pensare alla monta del cane... che tra l altro sarebbe dovuta andare in calore a febbraio, ed è tale anticipo che mi ha reso impreparato. Quindi ci tengo a farti presente che non e stata scortesia a non considerare i tuoi cani, anzi .
          Ed essendo io ancora fuori o tentato di organizzarmi a distanza da qui tutto quello che è avvenuto

Commenta

• Gianni Marcucci
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2569
            • Deruta - (PG) - Umbria
            • Bracco Italiano

Originariamente inviato da enrico
            La prima cucciolata di Ettore alias Pato in onore del giocatore del Genoa Pato Aghilera che tanto aveva dato alla squadra del cuore
            Piccolo[ot] se lo sa Maurizio penso che te lo riprende, ahahahahahah!!!

Forza Grifo[:D]
            Gianni

Commenta

• Druso
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2008
              • 1757
              • Spagna
              • Bracco italiano. Beagle.

Originariamente inviato da enrico
              la storia di quel cane la devo raccontare.... nel 2005 presi un mio primo bracco di nome Frisco sesta cucciolata dell'allevamento Polcevera's che io non conoscevo seppur abitando in provincia di genova.
              Lo conobbi facendo telefonate in giro per l'Italia per trovare chi aveva dei cuccioli, infine una telefonata a Livorno ad un Signore con S maiuscola che non scrive sul forum ma che è sempre presente ai raduni mi indirizzo all'allevamento in oggetto.
              Andai diverse volte a vedere le cucciolate che aveva e secondo la sua opinione avrei dovuto aspettare la prossima figli di Trevos , gran cane che ebbi l'occasione di veder in allevamento ma ormai mi ero innamorato di quel cucciolo che mi corse incontro appena aperta la porta del recinto.
              A tre anni, ormai diventato un gran cane con elevata venaticità e un riporto magistrale nonchè una gran ferma..... me lo trovai morto nel giardino di casa , per me avvelenato .... per il veterinario morto per infarto----- lasciando perdere tutte le peripezie , telefonai all'allevatore per dirgli l'accaduto, piangendo, avendo perso più di un ausiliare .. un compagno ...un amico di avventure ...... dopo due giorni mi arrivò in albergo , che mia moglie conduceva con me , mia figlia con in braccio un cucciolo ..... stavo facendo le pizze per un tavolo e pensavo ancora chi poteva aver avvelenato il mio amico Frisco ..... quando mi sento chiamare da mia figlia ... mi volto e ha in braccio un pacioccone roano marrone e mi dice " io mi chiamo Ettore "....te lo regala Mauri..... io scoppiato a piangere , ho telefonato al mio compagno di caccia Walter per dirgli quello che era successo .... ma la voce mi era rimasta in gola soppressa dalle lacrime.......ringrazio ancora adesso Maurizio per il bel regalo.
              La prima cucciolata di Ettore alias Pato in onore del giocatore del Genoa Pato Aghilera che tanto aveva dato alla squadra del cuore , i 12 cuccioli nati i tre di diritto di monta li dati a lui regalandoglieli per riconoscenza.
              Se volete c'è un post inserito da Mauro Nerviani su quanto dovrebbe costare un cucciolo tanto per farvi un'idea..... andate a leggervelo.....
              Bella storia. Maurizio è sempre stato molto generoso. Anche a me ha offerto una cucciola dopo che ho comprato Polcevera's Oreste detto Druso, ma in questo momento non volevo prendere due cani.

Commenta

• massimone87
                • Nov 2012
                • 148
                • Anzio -RM-
                • Bracco Italiano

Ci sono tanti cagnari e tante persone serie è questione di fortuna nell incontrare quella giusta
                LA NOSTRA FEDE SCONFITTA NON VEDE SS. LAZIO

Commenta

• david marchesi
                  • Oct 2013
                  • 153
                  • perugia
                  • bracco italiano

secondo me questo spiacevole episodio ti è successo solo con un allevatore............ ma come vedi non siamo tutti uguali....... io ti ofrirei una monta...ma ho tutte femmine nel mio canile......e anche io sono al vaglio di un roano per una mia cagna.....

Commenta

• sfino
                    • Sep 2011
                    • 154
                    • velletri

beh comunque di gente stramba ce n'è in giro.....io qualche tempo fà sono stato contattato da un tizio che proponeva di far accoppiare il suo maschio con la mia cagna....tra l' altro il cane non iscritto ENCi ma aveva un certificato di tipicità rilasciato da un giudice...io pur rifiutando la proposta non lo cestinai seduta stante pensando che fosse alla ricerca di un cucciolo dei SUo cane....invece cercava soldi per la monta...;)

Commenta

• Filippo Ubaldi
                      ⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 847
                      • Umbertide (pg)
                      • Setter Inglese Bracco Italiano

Originariamente inviato da sfino
                      ...invece cercava soldi per la monta...;)
                      Tristezza infinita.

Commenta

• sfino
                        • Sep 2011
                        • 154
                        • velletri

Originariamente inviato da Filippo Ubaldi
                        Tristezza infinita.
                        si una tristezza infinita tanto piu' che il bracco in questione mancava di pedegree.....ed era tutt'altro che un cane titolato..
                        Poi pure questione dei certificati di tipicità mi suona strano....un giudice si puo' sostituire all' enci rilasciando che il documento che provi la purezza della razza dell' animale?

Commenta

• ALEXZX6R
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2010
                          • 2548
                          • Provincia di Roma
                          • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Originariamente inviato da sfino
                          si una tristezza infinita tanto piu' che il bracco in questione mancava di pedegree.....ed era tutt'altro che un cane titolato..
                          Poi pure questione dei certificati di tipicità mi suona strano....un giudice si puo' sostituire all' enci rilasciando che il documento che provi la purezza della razza dell' animale?
                          Per il riconoscimento di razza e l'iscrizione al RSR e poi al successivo ROI c'e un regolamento:

Alessandro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..