Lo conobbi facendo telefonate in giro per l'Italia per trovare chi aveva dei cuccioli, infine una telefonata a Livorno ad un Signore con S maiuscola che non scrive sul forum ma che è sempre presente ai raduni mi indirizzo all'allevamento in oggetto.
Andai diverse volte a vedere le cucciolate che aveva e secondo la sua opinione avrei dovuto aspettare la prossima figli di Trevos , gran cane che ebbi l'occasione di veder in allevamento ma ormai mi ero innamorato di quel cucciolo che mi corse incontro appena aperta la porta del recinto.
A tre anni, ormai diventato un gran cane con elevata venaticità e un riporto magistrale nonchè una gran ferma..... me lo trovai morto nel giardino di casa , per me avvelenato .... per il veterinario morto per infarto----- lasciando perdere tutte le peripezie , telefonai all'allevatore per dirgli l'accaduto, piangendo, avendo perso più di un ausiliare .. un compagno ...un amico di avventure ...... dopo due giorni mi arrivò in albergo , che mia moglie conduceva con me , mia figlia con in braccio un cucciolo ..... stavo facendo le pizze per un tavolo e pensavo ancora chi poteva aver avvelenato il mio amico Frisco ..... quando mi sento chiamare da mia figlia ... mi volto e ha in braccio un pacioccone roano marrone e mi dice " io mi chiamo Ettore "....te lo regala Mauri..... io scoppiato a piangere , ho telefonato al mio compagno di caccia Walter per dirgli quello che era successo .... ma la voce mi era rimasta in gola soppressa dalle lacrime.......ringrazio ancora adesso Maurizio per il bel regalo.
La prima cucciolata di Ettore alias Pato in onore del giocatore del Genoa Pato Aghilera che tanto aveva dato alla squadra del cuore , i 12 cuccioli nati i tre di diritto di monta li dati a lui regalandoglieli per riconoscenza.
Quando ho fatto coprire la mia cagna Polcevera's Laika dal cane di Maurizio , l'ha fatto gratuitamente, sono nati 5 cuccioli , un maschio RM l'ho dato a lui tre li ceduti uno, Ares , l'ho tenuto..... li ho ceduti a 600 euro ..... non credetevi che tra veterinario , ecografie , micro cip, iscrizione all'albo enci, iscrizione asl,taglio della coda , passaggi di proprietà e mantenimento alla fine c'è rimasto più niente che poco.
Se volete c'è un post inserito da Mauro Nerviani su quanto dovrebbe costare un cucciolo tanto per farvi un'idea..... andate a leggervelo.....
Commenta