parliamo un po' delle expo e relativi giudizi
Comprimi
X
-
i giudici sono uomini di cinofilia ed i cani li conoscono e conoscono i conduttori, purtroppo alcuni (generalizzare non é corretto , c'é ancora gente seria) si lasciano influenzare, talvolta le stesse società specializzate, nelle speciali di razza , non sono del tutto neutrali. Poi lo vedete un giudice che si metta a dare un sufficiente , al giorno d'oggi farebbe scandalo, quindi tutti DEVONO stare nella corrente. Ma ne abbiamo viste di tutti i colori, allevatori compresi beninteso, che presentano cani campioni non nella classe che loro compete, senza chiedere la proclamazione solo per rompere le palle agli altri. Ormai le expo sono un grosso business, per l'ENCI beninteso, e molte cose sono solo la conseguenza di questo. Facendo tanti campioni siaccontnta tanta gente e la si invoglia a presentare i cani alle varie manifestazioni.lucioCommenta
-
Non saranno meglio perché ( forse ) a giudicare sono sempre le stesse persone ma,tra una sfilata di bellezza e una prova di lavoro c'è tanta differenza ,eccome se c'è tanta differenza.
Ciao VittorioCommenta
-
Commenta
-
E' già così. Il giudice non può consultare né catalogo né libretto delle qualifiche.Sono completamente allo scuro delle dinamiche delle esposizioni, ma chiedo a voi esperti:
Non sarebbe sufficiente esporre e far giudicare i cani senza che la giuria conosca la provenienza o la proprietà dei soggetti?
Non so come funziona, magari é già così, ma eliminerebbe almeno una buona fetta di pregiudizi.
Spero di non aver detto un castronata...Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Commenta
-
Dipende dal commissario di ringh ... io quando ho svolto questa mansione, nessun giudice si è mai permesso di domandarmi il libretto in visione... anche perchè non lo avrei mai fatto vedere!!Ultima modifica Alboinensis; 15-11-14, 19:01.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Donato Scalfari
sigpic
Commenta
-
D'accordo sul fatto che non possa controllare i libretti dei concorrenti, ma il catalogo é pubblicato prima delle manifestazione e hiunque puo' consultarlo , naturalmente prima della prova.lucioCommenta
-
Non mi risulta sia pubblicato e consegnato prima dell'esposizione, ma che venga distribuito la mattina al ritiro delle buste e un paio di copie vengono consegnate con il corredo del ring ai commissari.
Qualche giorno prima, online, vengono pubblicate le statistiche e ogni giudice può vedere quanti cani dovrà giudicare, divisi per razza e sesso.
Poi, se si vuole, si può fare tutto, ma, dal poter fare a farlo, un po' ne corre.Donato Scalfari
sigpic
Commenta
widgetinstance 309 (Argomenti correlati ) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Commenta