Ma e' un forum di amanti del bracco italiano questo??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Luca_Bianconi Scopri di più su Luca_Bianconi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8874
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Ci hai messo un giorno a trovare questo messaggio.
    Quindi probabilmente non è così pieno di questi commenti, tra l'altro non doveva essere recente??
    Qui c'è più di un milione di post risultato uno.
    E guarda che chi critica senza senso si prende i suoi giri di vite non preoccuparti.
    Diverso è quando uno mette un'esperienza o opinione.
    Chiaro che se come fa qualcuno appena si nomina "bracco italiano" arriva sempre lo stesso post con svritte sempre le stesse identiche critiche...poi si diventa monotoni e poco interessanti.

Mi metti il link che voglio vedere dove è scritto?

Ti ripeto leggi i tuoi post.
    Fai una critica a chi ce l'ha col bracco poi nei confronti delle altre razze fai come e peggio di loro...
    Leggiti è semplice.
    Appunto 2 pande 4×4 e dici che la gente ne parla male?
    Ma dove?
    Ripeto stai facendo chiacchere da bar.
    Sarò un catalogatore ma mi sembrano chiacchere da bar.
    Quello ha raccontato la sua esperienza.
    Potevi dire la tua invece di mettere in piedi una commedia del genere.
    Detto questo guarda,
    onestamente questo thread è partito senza una ragione...e va sempre più alla deriva.
    Poi vai avanti pure con questa inutile discussione che adesso è proprio da bar (te lo ripeto) e goditela.

Commenta

• FranSa
      • Dec 2013
      • 131
      • Roma
      • Bracco italiano

Sig. Mesodcaburei, pochi giorni fa, appena entrato nel forum, ho letto un messaggio di incitamento a partecipare in modo attivo alle discussioni. Era un messaggio, immagino, che parte in automatico per gli iscritti che leggono solamente. Vorrei far presente che non intervengo, pur essendo un VECCHIO braccofilo ( ho scritto vecchio in maiuscolo perchè sono sul viale del tramonto non per "urlare"), perchè ci sono persone, come Lei, che sebbene ospitati in un forum dedicato al bracco italiano, altro non fanno che remare contro corrente. Cordiali saluti, torno nel mio silenzio.

Commenta

• mirko79
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2011
        • 1293
        • FRASCATI

Originariamente inviato da mirko79
        Queste cose succedono anche su discussioni per i fucili migliori da usare , ogniuno ha le sue preferenze , il mondo è bello perché è vario ....
        Il mio era un post per smorzare gli animi , io posso parlare di fucili e cartucce ma di cani propio no ho avuto solo cani da difesa ...io lodo e loderò sempre i fucili BREDA che per me sono il top e ogni tanto scrivo " critiche" sui benelli e i BERETTA poi ogniuno è libero di fare come gli pare ( il mondo è bello perché è vario) .
        Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• mesodcaburei
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2015
          • 8874

E' libero di stare in silenzio o di parlare, certo è che io non ne ho colpa.
          E'evidente che lei...non legge il forum, guardi bene che io non remo contro il Bracco italiano, ho solo onestà nell'esprimermi...cosa che molti di voi braccofili (non tutti per fortuna) non hanno.
          Mi complimento per lo spessore del suo post che apporta moltissimo a questo forum.
          Meno male che c'è ancora qualche braccofilo che qui scrive non soltanto ironia e aggredendo gli altri, ma dice qualcosa di quello che sa.
          Non è il primo che sta in silenzio...moltissimi braccofili hanno abbandonato il forum ben prima che io mi iscrivessi, e forse proprio perchè, per fortuna, qui si possono fare anche critiche sempre restando nell'educazione e probabilmente è una cosa non gradita da molti.
          Saluti

Commenta

• Luca_Bianconi
            • Oct 2014
            • 87
            • riccione

onesta' nell'esprimersi e giudicare il post come inutile, da bar, che io sparo a zero, che sparlo...lei e' presuntuoso forse?, si crede dio forse? beh e' solo suo il problema lo tenga ben a mente.
            qui non si offende nessuno, si predica moderazione nei giudizi...cosa che lei non ha evidentemente sulle persone figuriamoci sui cani!
            la mia domanda e' finalizzata a far passare il concetto che esprimere pareri, raccontare esperienze e' utilissimo, sentenziare su una razza generalizzando e' malissimo, che si tratti di bracco o di alani!
            non ho scritto un milione mi sembra, ho citato un commento moderato ma significativo, in quanto si chiede lumi un un'allevatore e i sui cani e la risposta e' generalizzata e denigratoria sulla razza!
            la risposta corretta sarebbe stata, non posso esprimermi su x allevamento perche non sono dio sceso in terra ma posso dirti che per la mia esperienza il bracco e'...
            sarebbe stato eticamente corretto per qualsiasi allevatore o razza!
            ho un lavoro che mi impegna molto oltretutto quindi non sto nemmeno a perderci quel poco tempo che ho a cercare commenti, dovrebbe bastare vedere che altri utenti hanno capito la mia domanda, che altri la pensano allo stesso modo e rispettarli, rispettarci....ma lei e' dio...
            e le ripeto che me ne frego visto con che fare si pone...
            anche un moderatore ha commentato, credo che se fosse stata inutile nessuno avrebbe risposto, credo che se fossi il solo sarei scemo...insomma che le dico ce la lasci godere....la prossima volta che vedro' un commento da dio re dell'universo sapro' come comportarmi.
            resta il fatto che se un neofita vede questo post deve capire che non si esprimono commenti netti e discriminanti verso nessuna razza, perche' tutte sono belle e hanno le loro particolarita'...da amante del bracco continuero' a raccontare quelle del mio...

---------- Messaggio inserito alle 10:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:34 PM ----------

se capisci la finalita' del mio quesito capisci la bonarieta' con la quale e' stata rivolta, senza nessun fine se non quello di arrivare a capire perche'?
            ripeto non sembra giusto, se fossi stato l'allevato citato nel commento cosa avrei dovuto pensare? be' alla richiesta di informazioni e pareri su me e' stato risposto generalizzando che i bracchi sono una delusione e posso al massimo consentire a un setter? ma stiamo scherzando?
            non c'e' da offendersi ma secondo me da moderare i giudi ripeto, considerare che c'e' chi non ci capisce tanto che vuole sapere e si basa sui pareri degli esperti ma anche sulle critiche inutili...perche se c'e' qualcosa di inutile sono proprio quelle critiche!!!
            buonanotte e w il bracco! sabato vi metto la foto di un'altro pennuto cosi offro il mio parere positivo!

Commenta

• mesodcaburei
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2015
              • 8874

Fossi Dio non starei qui a perdere tempo con della gente che capisce quel che gli fa comodo, da degli ignoranti agli altri e...comunque...fa una polemica dove vuole condizionare le espressioni degli iscritti, criticando il forum che è e sarà un luogo dove dar spazio e far disquisizioni su cani e caccia in particolare il bracco italiano, facendo discussione da bar...glielo ripeto ancora...non sono Dio mi dispiace per lei e stà facendo una polemica da bar, inutile, insensata e assolutamente non costruttiva.
              Molti hanno capito...si... lei invece non ha capito o forse vuole capire quel che gli fa comodo.
              Legga bene i miei scritti perchè non ne capisce il significato.
              Visto che le risposte sono confusionarie e spesso non sono attinenti alle affermazioni fatte.
              Un milione di post sono i complessivi del forum...e li ho citati io non lei...tanto per dire, leggere e comprendere...
              Senta ma chissenefrega di un post in un gruppo che lo vanno a vedere 3 iscritti al mese...me lo spiega?
              E allora? Quando sparlano di setter pointer bracchi tedeschi o Drahthaar?
              Si interviene e si dice la propria, perchè lei non lo ha fatto??
              Dov'era lei?
              alcuni allevatori sono stati bastonati su questo forum...e non erano allevatori di bracchi italiani...non si è però fatta una polemica.
              A quello che (onestamente poi voglio capire perchè continua a insistere sull'allevamento dei sanchi, non capisco) poteva rispondere, intervenire, e guardi che le ripeto...non è che i commenti fatti senza senso passino sempre in sordina...io stesso (e questo dimostra che non legge) sono intervenuto più volte per sostenere il contraddittorio contro chi denigrava senza motivo...e lei dov'era?
              Se poi mi dice che non si può discutere rilevando dove si può migliorare...che razza di discussioni sarebbero?

Onestamente sono stanco e visto che la discussione è veramente inutile, direi che non sosterrò più il contraddittorio in questa discussione.
              Cantatevela e suonatevela da soli, lei e FranSa...
              Voi vi capite.
              Io non vi capisco.
              Sicuramente saprete operare nel bene della razza su queste pagine.
              Saluti.

Commenta

• leuciscus
                ⭐⭐
                • Aug 2013
                • 779
                • Orte

Caro Luca, predichi moderazione ed obbiettività, ma quel che scrivi ne è l'antitesi.
                Come si fa a prenderti sul serio visto quel che scrivi del pointer..? Un pointer in forma e dotato di venaticita' si stanca molto dopo qualsiasi essere umano.
                Ultima modifica leuciscus; 13-10-16, 07:34.

Commenta

• Luca_Bianconi
                  • Oct 2014
                  • 87
                  • riccione

Originariamente inviato da leuciscus
                  Caro Luca, predichi moderazione ed obbiettività, ma quel che scrivi me è l'antitesi.
                  Come si fa a prenderti sul serio visto quel che scrivi del pointer..? Un pointer in forma e dotato di venaticita' si stanca molto dopo qualsiasi essere umano.
                  se solo leggessi quello che ho scritto, ho portato un paragone della battuta inutile e infondata che si potrebbe fare per catalogare un pointer...portando l'esempio di mio suocero con cui sfottendoci lui mi dice di avere una roulotte io che se dalle 10 in poi vuole venire a caccia deve venirci con me!!! un semplice esempio di sfotto' da bar, che diventerebbe dannoso su un forum e sopratutto come risposta a consigli da parte di gente che il cane lo deve scegliere, non per il cane o l'allevatore ma per il cacciatore che dovra' scegliere il cane piu adatto a lui...si puo iniziare un discorso da bar dicendo il mio caccia fino alle 12 il mio fino alle 7 e un campione per 4 giorni di fila ma non e' questo il succo.
                  il succo e' che se uno chiede lumi sul pointer sarebbe scorretto limitarsi a dire alle 10 non corre piu' solo per dire che e' meglio un'altra razza! falso e scorretto, inutile perche non metto chi chiede nella posizione di capire realmente le cose!
                  Perche vedi quello che tu hai scritto giudicandolo il bracco e' sbagliato, fa parte dei pregiudizi che molti hanno non avendo bracchi... ti e' stato portato come esempio da un'altro utente (e siamo tre) perche' per mesodcaburei siamo in due...ecco lui mette la polvere nel tappeto cosi, perche non siamo in due e il mio concetto e' condiviso da tanti, la moderazione nei giudizi non puo che non essere condivisa!
                  per quanto riguarda mesodcaburei ho capito che ti reputi al di sopra degli utenti che qui hanno scritto, la penso diversamente ma me ne frego comunque, il mio concetto e' quello, tu tu ti attacchi ai paragoni non esatti dici che c'e' un commento su un milione e non ti rendi conto che anche "live" nel post inutile e' uscito un'altro commento denigratorio gratuito...
                  non critico altre razze, dico la mia, non sara la tua opinione ti ripeto a farmi cambiare, quindi se scrivi qui per continuare a denigrare il pensiero mio scrivendo che vuoi la liberta di commento al 100% senza cenurare nessuno sei solo il primo a farlo, ma ci provi con stile...
                  per quanto riguarda sanchi non lo conosco, non ho nemmeno un suo cane, tu alludi pure che che lo faccio per uno o per l'altro (perche' sei tu pieno di pregiudizi dal primo commento) ma ti ripeto sei il piu' chiuso in questa discussione per me e ti credi saccente e aperto mentalmente, non hai letto che ho ribadito che vale per x allevatore o per x cane...e' indifferente...il concetto sempre quello e' ...dio di non c'e' quindi nessuno si creda dio catalogando pensieri, giudicando discussioni...tantomeno razze!! si deve esser titolati per giudicare cani, titolati ed esperti, figuriamoci per giudicare intere razze! saremmo capaci anche noi comuni mortali!

---------- Messaggio inserito alle 08:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:48 AM ----------

oltretutto ho una bracca (presa da privato con pedigree neanche tanto male) di nemmeno due anni che ho addestrato totalmente da solo, da zero, primo bracco, quest'anno prima stagione di caccia 4 uscite 6 fagiani e due quaglie...mio suocero e' quasi convinto che il prossimo cane sara' un bracco italiano....io si faccio poco e sono un piccolo, piccolissimo, ma nel mio piccolo faccio tanto bene alla razza, ne sono sicuro!!
                  Ultima modifica Luca_Bianconi; 13-10-16, 07:01.

Commenta

• mesodcaburei
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2015
                    • 8874

Non mi reputo sopra a nessuno.
                    Non capisci quel che si scrive, basta vedere come rispondi.
                    Fine.

Commenta

• Livia1968

Quel che ci offre il forum è una civile libertà di espressione. Non si può domandare a nessuno di amministrare/moderare questa libertà se è espressa in maniera civile( allora si questo qualcuno assumerebbe le vesti di un dio), sta a ciascuno di noi difendere la propria opinione e l'unica maniera per farlo a mio modesto parere è quello di rispondere esercitando cosi la libertà di espressione!
                      Se si risponde in maniera educata, se si critica in maniera costruttiva, se si argomenta, si vince. Ecco che allora le opinioni prive di fondamento barcolleranno, chi legge potrà esso stesso farsi un'opinione perchè avrà sentito i rintocchi di più campane e sicuramente la chiacchiera da bar verrà smascherata e assumerà il peso di quello che è.

Commenta

• Luca_Bianconi
                        • Oct 2014
                        • 87
                        • riccione

Originariamente inviato da Livia1968
                        Quel che ci offre il forum è una civile libertà di espressione. Non si può domandare a nessuno di amministrare/moderare questa libertà se è espressa in maniera civile( allora si questo qualcuno assumerebbe le vesti di un dio), sta a ciascuno di noi difendere la propria opinione e l'unica maniera per farlo a mio modesto parere è quello di rispondere esercitando cosi la libertà di espressione!
                        Se si risponde in maniera educata, se si critica in maniera costruttiva, se si argomenta, si vince. Ecco che allora le opinioni prive di fondamento barcolleranno, chi legge potrà esso stesso farsi un'opinione perchè avrà sentito i rintocchi di più campane e sicuramente la chiacchiera da bar verrà smascherata e assumerà il peso di quello che è.
                        questo messaggio gia' mi piace...infatti non c'e' da offendersi, ne da reprimere nulla!
                        se c'e' un parere soggettivo va argomentato con fatti e prove, se c'e' un'opiniore rispettata ma va dimostrato ovviamente rispetto quando si commenta...ripeto apparte paragoni o goliardia io non mi permetterei di definire una razza deludente, anzi leggerei le argomentazioni e imparerei qualcosa, argomentazioni moderate, fondate e vere.
                        le altre si smascherano da sole e con il tempo quelle sul bracco spero che finiranno, che vega piu valutato per quello che effettivamente e' e meno per i pregiudizi dovuti alla poca esperienza di chi non l'ha avuto direttamente o di chi l'ha setito al bar appunto.
                        lo spero perche' ci tengo e ripeto nel mio piccolo lo cerdo di dimostrare quanto vale senza screditare gli altri, anche perche' qui il discorso non e' di chi e' meglio o peggio, ma di chi fa cosa e come...poi i guisti e le esigenze portano alla scelta.

Commenta

• leuciscus
                          ⭐⭐
                          • Aug 2013
                          • 779
                          • Orte

Io vent'anni fa li ho frequentati i braccofili e non ho visto grandi soggetti. Alcuni "campioni" (secondo i loro proprietari) erano cani, a mio parere, del tutto mediocri.
                          Ora da quel che scrivi prendo atto che le cose sono cambiate in meglio, anche se i numeri sembrano contraddire i tuoi entusiasmi.

Commenta

• Livia1968

Io credo che già avere ed ottenere un cane abile all'attività venatoria sia di per se una grande sfida e già chi la vince può gridare vittoria ( a prescindere dalla razza) e nonostante ciò ( io per prima) magari non si sa valorizzare ciò che si ha fra le mani. E questo a causa di inesperienza, inettitudine, ignoranza o anche perché no a causa di confronti inappropriati. Per questo io ringrazio il forum ed alcuni suoi utenti che mi hanno aperto gli occhi, consigliato, mai criticato indirizzandomi nella comprensione. Adesso guardo i miei cani con occhi diversi. Ebbene io ho la fortuna di avere una bracca italiana ed uno spinone che probabilmente non saranno mai dei campioni ma sicuramente sono dei cani da caccia. E grazie al forum so per certo che se non lo diventeranno mai è solo per colpa mia. Non mi sento però delusa da questo perché per far diventare campione un cane oltre al soggetto valido è fondamentale un conduttore molto più che valido ed io non lo sono. Ovviamente questo è dovuto anche al fatto che i miei gusti e le mie esigenze sono pienamente appagate.
                            Quindi al neofita io prima di consigliare una razza piuttosto che un altra mi sento di spronarlo a ricercare un cane da caccia dove è più probabile trovarlo altrimenti è facile che si ritrovi con un brocco qualsiasi sia la razza prescelta.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

• Luca_Bianconi
                              • Oct 2014
                              • 87
                              • riccione

Originariamente inviato da leuciscus
                              Io vent'anni fa li ho frequentati i braccofili e non ho visto grandi soggetti. Alcuni "campioni" (secondo i loro proprietari) erano cani, a mio parere, del tutto mediocri.
                              Ora da quel che scrivi prendo atto che le cose sono cambiate in meglio, anche se i numeri sembrano contraddire i tuoi entusiasmi.
                              ma se vedi le foto ho messo l'album di questo primo anno del cane, le foto dei carnieri, anche se manca una giornata ma la inserisco presto.
                              la vittoria mia sta nel fato di aver fatto tutto da solo, chiedendo consigli qui e partendo da alcune basi importanti date da mio padre, il mio bracco caccia galoppa per 45 minuti almeno ma poi trotta fino a che non mi sfinisce, non mi frega troppo dei dettagli io sono un cacciatore non un allevatore o selezionatore, io caccio e per ora ottengo ottimi risultati con un bracco, non posso che esserne fiero ( se fossi stato uno di quelli che super il limite giornaliero di fagiani ne avrei abbatutti il doppio).
                              mio suocero ha cambiato idea, se non fara un bracco sara' lo stesso ma ora lo guarda con molto rispetto e sa che con kira se c'e' un'animale c'e' buonissima possibilita' di scovarlo, una vittoria...che ad uno che e' partito da solo quasi da zero e' tanto.
                              quindi quando lo definivi lento pesante ecc ecc...nel post che si legge dietro di qualche commento ti riferivi a pareri di 20 anni fa'???
                              vorrei mettere un video del riporto perche' e' pulittissimo, sembra che porta l'animale abbattuto con i guanti e si siede davanti per farselo levare di bocca senza nemmeno sbavarlo...se sapessi come si fa, imparero' anche questo!

Commenta

• bosco64
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2011
                                • 4551
                                • Langhe
                                • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Io sono dell'idea che ai cani non si dovrebbe insegnare nulla. La cerca e la ferma la devono avere nel dna. Tutto il resto sono la cornice del quadro che lo possono far apparire migliore. Ma se non c'è la tela dipinta la cornice e ' un pezzo di legno senza valore.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..