maltrattamento

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andrea silvagni Scopri di più su andrea silvagni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • palatofino
    • Oct 2010
    • 177
    • sicilia
    • pointer, setter, drahthaar, spinone italiano

sul profilo della famiglia Gritti c'è un comunicato dove dice che il signore in questione è l'attuale detentore e che i rapporti con i proprietari del cane sono ottimi vi riporto quando asserito per correttezza, perciò la cosa è molto ma molto strana:
    Allevamento Di Cascina Croce
    16 dicembre alle ore 23:03 ·
    Buonasera a tutti!
    un post di un signore ha voluto diffamare l'Allevamento le cose ovviamente non sono come sono state descritte e chi ci conosce sa bene quale sia la nostra passione dedizione e amore per i cani , non vogliamo dare corso a discussioni su un social network non è sicuramente la sede più opportuna lo faremo certamente nelle sedi del caso.
    Siamo disponibili al confronto con chiunque lo credesse necessario in via privata.
    Molto delusi dall'invia e dal rancore di alcuni vi auguriamo una buona notte.
    Vi anticipo che provvederò a bloccare questa persona che ve lo farà certamente notare nei suoi post, non perché noi lo si tema o si voglia nascondere qualcosa ma perché le menzogne di questo soggetto preferiamo nn leggerle nelle nostre pagine.
    Ognuno di voi ha il pieno diritto di credere a chiunque delle parti in causa noi dalla nostra siamo certi di amare e rispettare i nostri cani e che quanto riportato non risponde a verità.

Vera Camporiondo Gritti Vi ringrazio! Ma la questione non è essere o non essere i migliori ma essere accusati di aver fatto qualcosa che non si é fatto!!! Accusati di aver rinchiuso un cane per un anno, di non averlo fatto muovere, di non essercenen occupati!!! Queste sono menzogne e diffamazioni che sono INACCETTABILI!!

Vera Camporiondo Gritti Il Signore non é il proprietario ma solo l'attuale detentore ! I proprietari sono stati da noi in più occasioni!!!
    Mi piace · Rispondi · 2 · 18 dicembre alle ore 9:12
    Vera Camporiondo Gritti
    Vera Camporiondo Gritti E infatti con loro non vi é alcun problema!!!!

queste le dichiarazioni della famiglia gritti a cui non posso che esimermi dal credere, conoscendoli

Commenta

• duedentoni
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2013
      • 1058
      • Firenze/Sciacca
      • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

ho visto le foto e i video..non credo sia importante chi sia il proprietario, anche se non è andrea non è tipo da disinteressarsi dei suoi cani, chi lo conosce lo sa ci vive.... Ci siamo sentiti e mi ha spiegato . La cagna guardandola non è grassa è gonfia, la schiena insellata i gomiti scollati sembra un culturista. Le analisi diranno cosa le hanno dato. Io una idea me la sono fatta, vediamo quali spiegazione verranno date.. e sopratutto se verranno date. Se uno sceglie di affidare un cane un anno ( credo dovuto al fatto che persi i cuccioli aspettavano il prossimo calore) lo faccia ben consapevole di lasciarlo nel posto migliore. Non è stata sicuramente tratttata nel migliore dei modi.

---------- Messaggio inserito alle 06:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:48 PM ----------

il video non riesco a inserirlo queste sono le foto postate da andrea ma il video rende più l'idea il cane fa fatica a respirare ed ha un andatura... che fa fatica.

---------- Messaggio inserito alle 06:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:52 PM ----------

Originariamente inviato da palatofino
      ho seguito il post anche su fb, e reputo assurdo l'accaduto, in primis perchè monta o non monta lasciare un cane un anno in affido senza chiedere notizie foto etc... mi sembra assurdo, inoltre l'allevamento in questione non penso abbia tutto questo interesse a ridurre una cagna così, anche perchè avrebbe avvisato del problema della cagna, inoltre esistono 2 polceveras penelope, quali delle 2? una è nata del 2010 ed è di proprietà dell'allevamento semper adamas, ed un'altra del 2016 proprietaria dell'allevamento polcevers, e nessuna delle 2 di proprietà del sig. Lucchese cosi come invece si intende essere dal sito fb. Io userei molta ma molta prudenza a giudicare ed affrettarsi a dare giudizi, anche perchè se non ho capito male ho inteso chi sia l'allevamento a cui si riferisce per la monta, beh e li non sono sprovveduti, e soprattutto non tengono i cani in quel modo, ma nel lusso più totale, perciò qualcosa non torna. vediamo gli eventi.
      quella del 2010 di semper adams non mi focalizzarei sui passaggi di proprietà ci sono allevatori che hanno intestati 200 cani e gli accordi che ci sono stati non si possono sapere
      Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• andrea silvagni
        Premio Eleganza 2013
        • May 2005
        • 4699
        • Latina, Latina, Lazio.
        • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

Personalmente non so come sia andata e chi sia il padrone ...... ma questo è importante ???
        Credo che sia più importante capire piu del perché il come il cane sia diventato come si presenta nelle foto e nei filmati e sinceramente di Gritti avevo ed ho salvo prove diverse piena fiducia.
        Vorrei anche capire con un problema del genere come è che c'è così poca partecipazione .
        Silvagni Andrea

Commenta

• bosco64
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2011
          • 4551
          • Langhe
          • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

E' una questione delicata si fa in fretta a dire delle castronerie senza sapere i fatti.

Commenta

• palatofino
            • Oct 2010
            • 177
            • sicilia
            • pointer, setter, drahthaar, spinone italiano

Originariamente inviato da bosco64
            E' una questione delicata si fa in fretta a dire delle castronerie senza sapere i fatti.

infatti bosco, anche perchè sembra che il rigamonti a dire da gritti sia andato e sia a conoscenza di quanto accaduto, scusatemi ma è importante chi sia il proprietario in quanto è lui che dovrebbe attaccare la famiglia gritti, ed invece non dicono nulla anzi sono in buoni rapporti e consapevoli e/o a conoscenza di quanto accaduto, da non aver fatto nulla. Qualcosa sarà successo e tutti ne sono consapevoli ( parti interessate Gritti -Rigamonti), anche perchè leggo sui profili di entrambi (lucchese- Gritti) che l'uno scrive allevatore mi chiami, mi chiami, mi chiami? che vuol dire mi chiami? se hai un problema non scrivi su fb chiedendo di chiamarti, ma prendi carta e penna ( se ne sei titolato e scrivi) con raccomandata con ricevuta di ritorno. La cosa mi puzza.

---------- Messaggio inserito alle 11:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:08 AM ----------

post rimosso dalla bacheca del lucchese, come mai?

Commenta

• Cristian
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 4739
              • Lombardia
              • Setter Inglesi

Chissà se sapremo mai la verità [:-bunny]
              Dio salvi la Regina.
              Smell the flowers while you can.

Commenta

• Livia1968

Peccato che abbiano rimosso le immagini del prima e del dopo. Io le ho osservate bene, ma da quel (poco) che si poteva vedere nella foto del prima confrontandola con quella della povera cagna dopo non mi sembravano dello stesso soggetto. Le macchie non erano le stesse ne per dimensione ne per colore. Magari erano fatte a distanza di molti anni....[:-bunny]

Commenta

• andrea silvagni
                  Premio Eleganza 2013
                  • May 2005
                  • 4699
                  • Latina, Latina, Lazio.

A me personalmente di chi è il proprietario del cane poco importa . VORREI sapre cosa ha avuto e come è stato affrontato anche per salvaguaria dei miei di bracchi
                  Silvagni Andrea

Commenta

• Donato Scalfari
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 6091
                    • Morlupo, Roma, Lazio.
                    • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da Livia1968
                    Peccato che abbiano rimosso le immagini del prima e del dopo. Io le ho osservate bene, ma da quel (poco) che si poteva vedere nella foto del prima confrontandola con quella della povera cagna dopo non mi sembravano dello stesso soggetto. Le macchie non erano le stesse ne per dimensione ne per colore. Magari erano fatte a distanza di molti anni....[:-bunny]
                    Anche a me, le macchie sembravano molto simili, ma non uguali.
                    C'è, però, il comunicato della famiglia che afferma di essere in buoni rapporti coi legittimi proprietari. A questo punto non capisco l'animosità di Andrea.
                    Le orecchie sporche e, presumibilmente, con acari. Non è mai capitato a nessuno di voi? A me si e periodicamente provvedo alla pulizia e alla disinfettazione.
                    Sbaglierò sicuramente, ma, un allevamento così prestigioso che riduce un bracco in quello stato, mi sembra molto strano.
                    Donato Scalfari
                    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da andrea silvagni
                      VORREI sapre cosa ha avuto e come è stato affrontato anche per salvaguaria dei miei di bracchi
                      Scusa la domanda: hai anche te i tuoi bracchi in custodia presso quell'allevamento?

Commenta

• andrea silvagni
                        Premio Eleganza 2013
                        • May 2005
                        • 4699
                        • Latina, Latina, Lazio.

No.. max , intendevo e mi sono espresso male se ci fosse qualche patologia

Donato ma di che stai parlando ??? Quale animosita' io sto solo cercando di capire cosa può essere capitato al cane quale malattia o altro ... ho bracchi italiani come molti di voi, ed i filmati mi hanno colpito , non avendo mai visto un bracco ridotto così e che ha fatto il giro del web .
                        io non ce l ho con nessuno sono cose che si vedranno loro .... ma continuo a pensare (forse sbagliando) che in un forum ci siano persone più competenti di me e pertanto chiedo, ma noto che anche un giudice internazionale che giudica oltre altre le altre razze proprio i bracchi italiani quale sei te, pensa alla mia animosità ....peraltro inesistente ...
                        vorrei sapere invece perchè te te esci in questo modo , non sei mai intervenuto e parli di animosità, e di acari.... io non ho postato foto pertanto leggi bene ....
                        se lo vuoi sapere cosa penso realmente te lo dico chiaramente tralasciando le querele che so fatti loro, sarebbe necessaria un'indagine da parte della sabi , di cui tu fai parte , e dell'enci proprio a tutela del bracco , questo perchè come sopra riportavo ha fatto il giro del web e non è che ci si fa una bella figura se nessuno interviene , ricordo che episodi del genere ci sono stati in tutte le razze, ma noi siamo i più piccoli ...
                        Poi come avete notato e qualche tempo che leggo solo.... penso proprio che ricomincerò a farlo....
                        Ultima modifica andrea silvagni; 21-12-16, 16:37.
                        Silvagni Andrea

Commenta

• Gianni Marcucci
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 2569
                          • Deruta - (PG) - Umbria
                          • Bracco Italiano

Credo che Donato si riferisse all'animosità dei post del sig. Andrea Lucchese.

Non riesco proprio a pensare ad un qualsiasi tipo di maltrattamento da parte dell'allevamento in questione, conosco personalmente i Gritti, sono stato a casa loro e ho visto con i miei occhi come tengono e trattano i cani. Non è possibile tutto cio, ci deve essere qualche spiegazione che non conosciamo e che probabilmente non è nota neppure al sig. Lucchese, dato che ha aperto il fuoco e poi ha chiesto spiegazioni. La cagna è proprio grassa altro che gonfiore, sembrerebbe affetta da una qualche neuropatia che ne ha deformato la colonna con conseguente difficoltà deambulatoria e tendenza a metter su peso dato lo scarso movimento. Ma queste sono supposizioni...
                          Ultima modifica Gianni Marcucci; 21-12-16, 16:54.
                          Gianni

Commenta

• andrea silvagni
                            Premio Eleganza 2013
                            • May 2005
                            • 4699
                            • Latina, Latina, Lazio.

[vinci]marcucci, bho non so se intendeva me o l'altro
                            ma a scanso di equivoci mi porto avanti[:-golf]...
                            Silvagni Andrea

Commenta

• fabietto91
                              ⭐⭐
                              • Jun 2014
                              • 741
                              • milano
                              • bracco italiano di cascina croce

Mi fa davvero ridere con quanta superficialità la gente si sia scagliata contro un allevamento, ma prima ancora contro una famiglia. Mi sbellico soprattutto quando non si sa nulla di concreto a riguardo.
                              Meno male che è intervenuto un certo tognolo in favore di queste persone. Nessuno sta simpatico a tutti, ma ricordiamoci che stiamo parlando di un allevamento da parecchi anni ai vertici della cinofilia e nel panorama braccofilo un diamante da rispettare.
                              I cascina croce sono una realtà nelle prove e negli expo.
                              Quando ci saranno delle certezze allora ognuno potrà dire la sua, su quello che realmente è accaduto, ma quello che sta succedendo in questi giorni mi schifa, perché se il mondo cinofilo è così, beh allora facciamoci tutti un esame di coscienza...
                              Zero collaborazione, solo insulti e diffamazione, e vi ricordo che sono delle persone quelle che stanno dall altra parte, una famiglia che conosco personalmente e della quale non ho nulla di cui pensare male, anzi.... ma oggi giorno, è un dato di fatto sono più importanti i cani delle persone...

Commenta

• andrea silvagni
                                Premio Eleganza 2013
                                • May 2005
                                • 4699
                                • Latina, Latina, Lazio.

non mi sembra che qualcuno si sia scagliato contro la famiglia o l allevamento , io parlo del cane punto e basta
                                Silvagni Andrea

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..