New Entry! sindrome iperflessoria del carpo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Nico75 Scopri di più su Nico75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968🦉
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6534
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Arha
    Ciao Livia,

boh...sinceramente una mediazione non so quanto sia possibile, da quel che capisco Nico75 ha già provato a contattarlo senza ricevere alcun riscontro.

Non voglio essere troppo malizioso ma non vorrei che il difetto del cane fosse stato già notato dall'allevatore, inoltre il metodo di pagamento trovo sia poco onesto per chi sull'allevamento crea una professione.

Nico75 purtroppo non conosco sufficientemente la cinofilia per poterti dare dei consigli, ma io se fossi in te segnalerei...almeno per evitare che questo succeda ad altre persone, secondo me hai il dovere e la responsabilità di farlo.
    Sono d accordo sul fatto che ad un occhio esperto non sia sfuggito che il cucciolo non avrebbe avuto alte caratteristiche morfologiche.
    Provando ad ipotizzare, immagino che l allevatore abbia cercato di trovar casa ad un cucciolo che probabilmente non avrebbe trovato sistemazione presso un cacciatore o presso chi l avrebbe utilizzato in expo Penso che lo abbia proposto proprio a chi sapeva non lo avrebbe utilizzato a caccia o non interessato a prove di bellezza. Il prezzo pagato non lo conosciamo e mi stupirei se fosse l equivalente che si paga per ottenere un cucciolo da un allevamento del genere.
    Il prognatismo e la displasia non sono difetti rilevabili in un cucciolo di 3 mesi anche se un occhio esperto probabilmente avrebbe individuato le probabilità della esistenza di queste patologie.
    Sicuramente non conosciamo in che termini si sia svolta la contrattazione quindi personalmente preferisco non giudicare perché a pensar male si fa sempre in tempo.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• maxpointer73
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2016
      • 3088
      • torino
      • pointer inglese

Non prendiamoci in giro...
      Chi alleva da anni cani, non può dire di non aver visto un difetto del genere.
      Un allevatore serio dei suoi cuccioli conosce anche il numero dei peli che hanno nel sedere...
      Non diciamo fesserie, questa è la classica truffa a spese di una persona non esperta.
      Lasciamo stare il discorso di affetto nei confronti del cucciolo che è indiscutibile.
      Ma il comportamento dell'allevatore è inammissibile.
      Quei soggetti si regalano, Non si vendono, in più con l'aggravante di richiesta di soldi in nero.....
      Io la penso come Arha, per me non ha scusanti si è comportato da vero ladro sotto tutti i punti di vista sia come allevatore, sia come commerciante visto che si parla anche di soldi.
      È la cosa deve essere segnalata sia alla Sabi, che all'Enci,...
      Questo non solo per evitare le stesse truffe...
      Ma per il bene di tutti gli altri allevatori che fanno sacrifici e lavorano con serietà.

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4959
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[vinci] attenzione che il soggetto in questione dovrebbe avere il diritto di replica...
        poi a campane sentite tutte e due... si ragiona.

Commenta

• maxpointer73
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2016
          • 3088
          • torino
          • pointer inglese

Questi episodi vanno denunciati,
          Perché Parliamoci chiaro...
          Il prossimo a essere fregato potrebbe essere uno di noi...
          È per 12/13 anni avere dei problemi noi a casa nostra per una truffa di un imbroglione...
          È sono stato gentile...
          No.... io a queste truffe non ci sto.
          L'allevatore deve informare il cliente del problema, sarà il cliente a decidere se o no prendersi in carico un soggetto con problemi fisici.
          È comunque in questi casi si parla di cessioni gratuite e non di vendite...
          Anche perché L'allevatore è già stato fortunato a trovare una persona che voglia il soggetto, che se no sarebbe stato tutta la sua vita in allevamento a sue spese.
          Podarsi che tanti di voi la pensino diversamente...
          Ma il non aver avvisato l'acquirente è stata una mossa da vero infame, ripeto aggravata dall'aver chiesto anche soldi in nero.

Commenta

• Nico75
            Ho rotto il silenzio
            • Dec 2020
            • 7
            • Roma
            • Bracco Italiano

Noi volevamo un cane con belle caratteristiche perchè in futuro chissà....magari mi sarei avvicinato alla caccia o alle esposizioni. L'allevatore continuava a chiedere sia a me che a mia moglie se eravamo cacciatori e ha spinto molto che noi prendessimo il cucciolo che abbiamo preso quindi sono sicuro che lui era a conoscenza delle problematiche del soggetto, di questo ripeto sono sicurissimo.
            Noi magari lo avremmo prseo comunque ma bastava essere trasparente e chiedere un prezzo diverso, abbiamo pagato la cifra intera per un cucciolo con difetti e problematiche. Il pagamento in nero è andato proprio per tutelarsi da mie eventuali rimostranze. Quando abbiamo parlato di soldi lui non ha mai fatto riferimento ai soldi non tracciabili.......
            Abbiamo già speso più della cifra pagata per comprarlo per terapie e visite e non abbiamo ancora finito.
            Credo che il signor Sanchi si sia approffitato allegramente della nostra inesperienza e abbia fatto il disonesto fino alla fine.
            Niccolò

Commenta

• Livia1968🦉
              Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
              • Apr 2019
              • 6534
              • Guidonia Montecelio (Roma)
              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Allora decisamente, non è stato all'altezza del nome e della fama del suo allevamento.
              Capisco la necessità di sistemare un cucciolo non riuscito, ma volerci addirittura guadagnare approfittando della buona fede NO!!
              In situazioni del genere il cucciolo si cede a titolo gratuito ringraziando il cielo di avergli trovato casa.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Tex Willer
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2012
                • 1793
                • PROVINCIA DI PAVIA
                • Setter Inglese

Il cane andava regalato, a persona che non lo utilizzasse a caccia, punto!

Hai fatto correttamente la tua segnalazione sul forum, e credo che chi si appassionera'a questa razza, molto probabilmente passerà di qua, e avrà la tua testimonianza molto utile.

Saprà poi lui se proseguire o cambiare allevatore.

In bocca al lupo per il proseguo, ricordati anche se con un importante problema hai in mano un cane nato per la caccia,anche se non sei cacciatore, portalo più che puoi fuori e fallo divertire.

Chissà un giorno.......

IBAL
                La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Shardana
                  Ho rotto il silenzio
                  • May 2016
                  • 26
                  • Ales (OR)
                  • Bracco Francese tipo Pirenei

La sindrome iperflessoria del carpo è frequente nei cuccioli, in genere si risolve riducendo alimentazione e movimento del cucciolo e/o fornendo un alimentazione piú equilibrata. Il vaccinismo bisogna vedere a che livello è... se non è eccessivo a volte si riduce quando il cane crescendo inizia a lavorare e rafforzare la muscolatura. Su prognatismo e tutto il resto preferisco non commentare... mi spiace per l'esperienza negativa

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Commenta

• rbruni
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2007
                    • 1340
                    • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
                    • Springer Spaniel "Cora"

Il signor Allevatore è iscritto a questo forum, anche se non frequenta da tempo. Inviandogli un MP gli arriverà la mail di notifica, e potrà se interessato dire la sua.

Roberto

Commenta

• Massimiliano
                      Amministratore - Fondatore
                      • Mar 2005
                      • 13476
                      • Lugano
                      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Peraltro tutto questo thread e' un enorme offtopic.

e' stato modificato e spostato in "il bracco italiano".
                      Massimiliano

Commenta

• marani diego
                        ⭐⭐
                        • Nov 2011
                        • 490
                        • lavagno verona
                        • bracco italiano

Succede spesso, ti consiglio una cura con Adisterolo in fiale . Aspiri il contenuto della fiala in una siringa poi togli l’ago e spruzzi in gola del tuo cucciolo il contenuto. Fai una scatola intera e vedrai da lì a poche settimane il risultato. Ah una fiala ogni due giorni e nel caso da ripetere la cura non prima di far passare due mesi dalla precedente.fra tante vitamine e altro che ci sono in giro ti assicuro che questo prodotto è l’unico che possa risolverti il problema, tra l’altro è un prodotto che trovi facilmente in farmacia e che non serve ricetta con un costo irrisorio. Ciao

---------- Messaggio inserito alle 05:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:34 AM ----------

Non per difendere nessuno ma intanto l’esame della displasia non va fatto prima del compimento del primo anno del cane e quindi mi domando come si possa essere certi che sia displasia e poi anche i problemi ai denti posso essere riconducibili ad un cane magari mal
                        nutrito o in sofferenza ?!

---------- Messaggio inserito alle 05:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:44 AM ----------

Originariamente inviato da maxpointerx73
                        Non prendiamoci in giro...
                        Chi alleva da anni cani, non può dire di non aver visto un difetto del genere.
                        Un allevatore serio dei suoi cuccioli conosce anche il numero dei peli che hanno nel sedere...
                        Non diciamo fesserie, questa è la classica truffa a spese di una persona non esperta.
                        Lasciamo stare il discorso di affetto nei confronti del cucciolo che è indiscutibile.
                        Ma il comportamento dell'allevatore è inammissibile.
                        Quei soggetti si regalano, Non si vendono, in più con l'aggravante di richiesta di soldi in nero.....
                        Io la penso come Arha, per me non ha scusanti si è comportato da vero ladro sotto tutti i punti di vista sia come allevatore, sia come commerciante visto che si parla anche di soldi.
                        È la cosa deve essere segnalata sia alla Sabi, che all'Enci,...
                        Questo non solo per evitare le stesse truffe...
                        Ma per il bene di tutti gli altri allevatori che fanno sacrifici e lavorano con serietà.
                        Potrebbe essere e succede spesso che il cucciolo parte dall’ allevatore che è a posto intorno i 3 mesi poi nelle settimane successive il cane o sofferentente precedentemente o per scarsa alimentazione poi fare un tracollo improvviso e piegarsi sugli arti. Se poi aiutato nell’alimentazione il cane torna “ normale “ , mi sembra impossibile che non abbiate mai sentito di questi casi o non vi sia mai capitato.

---------- Messaggio inserito alle 06:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:54 AM ----------

Qualche esperto più di me mi diceva che succede più frequentemente con cucciolate nate in autunno/inverno forse dal motivo anche della meno possibilità della madre e della cucciolata di stare al sole ed al caldo all’aria aperta o altrimenti riconducibile al solo motivo della stagione più fredda . Tale problema è stato riscontrato anche in cucciolate molto numerose quando la cagna non aveva il latte per tutti i cuccioli e si è dovuto integrare con quello artificiale

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..