Sono dieci stupendi cuccioletti, figli della mia Borea e di Indy il bracco di Giorgio Ziron, entrambi al loro primo accoppiamento.
Sono nati la notte tra il 19 ed il 20 gennaio, sono 8 maschietti e 2 femminucce. Una femminuccia roana marrone rimarrà sicuramente da me a far compagnia a Borea.
Nonostante ne capisca poco di cani ed ancor meno di bracchi, mi sono posto degli obiettivi minimi da raggiungere con questo accoppiamento, alcuni come il colore dei mantelli, sembrerebbero darmi ragione, (Desideravo cuccioli sia bianco arancio che roano marroni e possibilmente tutti con un bel fondo bianco. Se non ho interpretato male, l’accoppiamento è tra un roano impuro ed una bianca arancio quindi il risultato è quello di 50% cuccioli bianco arancio e roano marrone impuro....giusto Antonio??? Oppure ho fatto casino??), altri, sicuramente più importanti saranno verificabili solo in futuro.
Due ringraziamenti speciali:<O:p
Il primo a Borea, che al suo primo parto sta crescendo 10 cuccioli senza alcun problema e con un istinto materno invidiabile.<O:p</O:p
Il secondo a Giorgio Ziron, braccofilo (per la concezione che ho io del termine), persona molto simpatica e soprattutto disponibile oltre le mie personali aspettative.
Ecco a voi alcune foto dei piccoli:
Commenta