giuseppe
OGGI SPOSI:Agenzia Matrimoniale Elenco Bracchi disponibili.
Comprimi
X
-
si vede che sei un praticone caro lucio,le pecche le vedi subito, la cerca e' scandita dagli incontri,quindi non e' impostata,per il dettaglio la cerco di correggere anche se non lo fa spesso,sicuramente una preparazione per le prove gli gioverebbe sia per la cerca,sia per gli incontri,ma in fondo rimane un cane di un cacciatore,comunque da sola e' + impegnata e meno distratta,in presenza di altri cani si mette a tirare senza costrutto,in quei 2 filmatini non allargava molto perche' era da poco che aveva svolacchiato 2 beccaccini,quindi era prudente,dote importante perche' significa che il cervello gli funziona e non solo le zampe.
giuseppe -
Zio quali sono i rimedi giusti per risolvere questi problemi?
Anche la mia ha spesso la tendenza a dettagliare, ma io noto che quando invece prende l'emanazione con la testa alta è molto più efficace e arriva subito al selvatico.
Cosa si può fare per dissuaderla dal dettagliare?
E' normale che dettagli dove si trovava il selvatico?
Per aiutarla a muoversi sul campo ho l'abitudine ad allargare le braccia nella direzione che voglio che lei prenda.
E' sufficiente o posso far altro?Ultima modifica generalelibellula; 28-03-09, 16:15.Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
vedi caro gen.libell. che il dettagliare e' un problema generale dei bracchi,forze retaggio come dice qualcuno di immissione di sangue segugio,se vedi qualche video scaricabile dal sito,anche rinomati campioni di prove dettagliano,correggerlo e' difficile,il portare la testa sempre nel vento e' dote innata,ma anche gli inglesi lo fanno,prova a portare il cane nell'erba alta, e sui beccaccini, se e' intelligente ne vedrai da subito le migliorie,ma comunque il dettagliare sara' sempre nel suo d.n.a.
giuseppeCommenta
-
Zio quali sono i rimedi giusti per risolvere questi problemi?
Anche la mia ha spesso la tendenza a dettagliare, ma io noto che quando invece prende l'emanazione con la testa alta è molto più efficace e arriva subito al selvatico.
Cosa si può fare per dissuaderla da dettagliare?
E' normale che dettagli dove si trovava il selvatico?
Per aiutarla a muoversi sul campo ho l'abitudine ad allargare le braccia nella direzione che voglio che lei prenda.
E' sufficiente o posso far altro?
Mi accodo alla richiesta di Generale!!!!Alberto Merlo
Commenta
-
Tutti i cani se vogliono risolvere determinate situazioni devono mettere il naso in terra e pistare, naturalmente "pistando" sarà piu' facile che arrivando a ridosso della selvaggina sfrullino, ma questo é peccato mortale in prova , non a caccia.
Quando il pistare o tartufare o dettagliare diventa vizio ?
quando il cane lo fa troppo spesso, per esempio quando prende il vizio di pistare le passate di lepri, conigli, minilepri, caprioli ecc.
Come diminuire (eliminare sarebbe troppo) questa tendenza ?? intanto quando il cane mette il naso in terra, sollecitandolo alla voce o al fischio a riprendere l'azione di cerca,
all'inizio anche andandogli letteralmente contro e dandogli una pacca sul posteriore,
ma soprattutto andando via chiamando il cane. Ci sono altri metodi piu' drastici, ma lasciateli ai dresseurs voi col vs. cane armatevi di pazienza e fate come ho detto sopra.lucioCommenta
-
Tutti i cani se vogliono risolvere determinate situazioni devono mettere il naso in terra e pistare, naturalmente "pistando" sarà piu' facile che arrivando a ridosso della selvaggina sfrullino, ma questo é peccato mortale in prova , non a caccia.
quando il cane lo fa troppo spesso, per esempio quando prende il vizio di pistare le passate di lepri, conigli, minilepri, caprioli ecc.
Come diminuire (eliminare sarebbe troppo) questa tendenza ?? intanto quando il cane mette il naso in terra, sollecitandolo alla voce o al fischio a riprendere l'azione di cerca,
all'inizio anche andandogli letteralmente contro e dandogli una pacca sul posteriore,
ma soprattutto andando via chiamando il cane. Ci sono altri metodi piu' drastici, ma lasciateli ai dresseurs voi col vs. cane armatevi di pazienza e fate come ho detto sopra.
Grazie Lucio....[:-golf]Alberto Merlo
Commenta
-
Salve cerco femmina da accoppiare con bellissimo bracco italiano di nome Ciro, colore bianco arancio.
N.LOI 04/94838 nato il 07-04-2004
Figlio di Ettore delle Crode Loi 99/64407 e di Toti loi 99/115614
Cane molto bello dalle spiccate doti e dalla grande passione venatoria.
Terzo classificato al Raduno nazionale Bracchi italiani all'età di 1 anno nella categoria cuccioli Volta Mantovana.
Per chi fosse interessato mi contatti lizzopie@libero.it posso inviare anche delle foto, purtroppo qui nn risco a caricarle, cane visibile zona Cremona.
Grazie a tuttiCommenta
-
Le mie esperienze con gli inglesi e ora con il b.i. MI portano a dire che i cani dettagliano per risolvere determinate situzioni per andare a punto quando con il vento non sarebbe possibile vedi clima, umidità, assenza di vento, animali feriti. Quando non diventi vizio come dice lo Zio.Leonardo cinofilo cacciatoreCommenta
-
Mah...io mi accontenterei anche soltanto di stare in contatto con altri amici che hanno il bracco in Calabria. Purtroppo i costi che gli allevatori devono affrontare fa lievitare il prezzo di un cucciolo di parecchio e non sempre, specie coi tempi che corrono, uno puo tirar fuori 1000-1500 euro. Ogni tanto un cucciolo sempre di buona linea di sangue da entrambi i genitori lo si potrebbe produrre anche tra di noi. Tornerebbe utile anche agli allevamenti iscritti se da queste cucciolate venissero fuori degli esemplari degni dei grandi campioni.Commenta
-
"non puo tirar fuori 1000-1500 euro."
vorrei precisare che i prezzi dei cuccioli normalmente vanno da 300 a 800 euro
situando a 500/600 EURO il prezzo medio di un cucciolo di ottima genealogialucioCommenta
-
Questa è un informazione importante perchè alcuni mi avevano chiesto 900 euro per un cucciolo....Commenta
-
Secondo me chi chiede 1000 o peggio 1500€ i cani gli rimangono tutti dentro. Poi non so...Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
io so che anche i migliori allevamenti con linee di sangue eccellenti ( ultime informazioni ricevute) chiedono dai 500 ai 800 euro...un prezzo sempre importante ma non esagerato...se vogliamo dare la possibilità anche a chi non naviga nell'oro di avere e custodire un cucciolo di Bracco, ma soprattutto non far diventare questa razza un cane di elite come il weimaraner, per esempio, al guinzaglio sempre piu spesso di ricchi babbioni con lo yacht !Commenta
-
io bracco sarà tuttalpiu' un cane da amatori e un prezzo di 500/800 EURO non mi sembra affatto esagerato, specie se i genitori sono soggetti titolati
Ma non credo proprio che sia il prezzo di un cucciolo che puo' limitare la diffusione di una razza, le ragioni sono ben altre .lucioCommenta
-
Concordo pienamente.Tutti i cani se vogliono risolvere determinate situazioni devono mettere il naso in terra e pistare, naturalmente "pistando" sarà piu' facile che arrivando a ridosso della selvaggina sfrullino, ma questo é peccato mortale in prova , non a caccia.
ma soprattutto andando via chiamando il cane. Ci sono altri metodi piu' drastici, ma lasciateli ai dresseurs voi col vs. cane armatevi di pazienza e fate come ho detto sopra.
<!-- / message --><!-- sig -->__________________
lucio
<!-- / sig -->Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Grazie di avere accolto i tre bracchi italiani: Baldo Bianca e Gina e la sottoscritta.
Non vado caccia per manifesta incapacità ( mia e non...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Massimiliano
Segnalo con piacere il nuovo sito web dello storico allevamento di bracchi italiani DELLA BASSA BRIANZA che...-
Canale: Il bracco italiano
06-02-25, 16:32 -
-
da Livia1968🦉Domenica 10 novembre 2024
La prova si svolgerà il prossimo 10 novembre nel Comune di Casalfiumanese-Sassoleone, dove i continentali italiani saranno...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 21 nov 2024
Info:
SOCIETA' AMATORI BRACCO ITALIANO C/O FIDC
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
- Caricamento in corso ...