OGGI SPOSI:Agenzia Matrimoniale Elenco Bracchi disponibili.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Amedeo AQ Scopri di più su Amedeo AQ
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pietro882

Cerco femmina bracco italiano per accoppiamento, zona cremonese potete aiutarmi......
    Grazie 1000

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

Pietro, da accoppiare con chi ??
      dai notizie sullo stallone, detto così è talmente vago che nessuno se ne interesserà
      il minimo dei dati da fornire :
      nome , età , nr LOI , proprietario, colore
      è visibile ? è un valido cacciatore ? morfologicamente come si presenta (gradita foto)
      è stato mai presentato in prova o expo ? se si con quali qualifiche
      lucio

Commenta

• pietro882

Grazie Lucio, siccome il cane nn è mio ma di un mio amico il tempo di raccogliere qualche informazione e inserisco tutto.

Commenta

• giuseppe

da profano,se volessi accoppiare la mia bracca,in primis farei un esame di coscienza per la mia cagna e alle sue mancanze,quindi direi che principalmente ha mancanza di stile "bracco"ma per stile bracco intendo non un soggetto moscione nell'andatura,ma in quegli atteggiamenti caratteristici del bracco che nella mia cagna non sono certo preponderanti,quindi ricercherei un soggetto nevrile,ma di grande marca bracca,ma non mi atterrei a quello che mi potrebbero dire terze persone,il soggetto prescelto lo vorrei vedere sul terreno,come io stesso sarei disponibilissimo nel far vedere la mia cagna al lavoro senza nessunissima preclusione,ognuno vede il cane con il suo metro,quindi plauso all'agenzia matrimoniale per avere disponibilita di soggetti,ma da parte mia sempre dopo visione sul terreno dei soggetti,un cane mezza tacca e' un guaio,figurarsi una cucciolata.
          giuseppe

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da giuseppe
            da profano,se volessi accoppiare la mia bracca,in primis farei un esame di coscienza per la mia cagna e alle sue mancanze,quindi direi che principalmente ha mancanza di stile "bracco"ma per stile bracco intendo non un soggetto moscione nell'andatura,ma in quegli atteggiamenti caratteristici del bracco che nella mia cagna non sono certo preponderanti

a voler essere categorici... se si accoppia per migliorare la razza e non per... boh... un cane non "caratteristico" non andrebbe neanche fatto riprodurre.
            o no?Drool]
            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

Ross dipende da quello che si vuole (meglio vorrebbe) , se il cane "non caratteristico" soddisfa i desiderata (venatori) e si vuole perpetuare questo "tipo" magari migliorandolo con immissini di sangua di un soggetto che cacci in stile di razza, la cosa è fattibilissima, i risultati naturalmente non sono affatto scontati, perchè i cuccioli potranno somigliare in tutto al padre o alla madre o avere i pregi dell'uno ed i difetti dell'altro o i difetti di entrambi e raramente, solo i pregi di entrambi.
              Non tutti hanno le stesse finalità e le stesse ambizioni e non tutti sono obbligati a seguire determinate "regole".
              Comunque sarei molto curioso di vedere dove e come Giuseppe andrà a trovare il soggetto , tipico e dinamico, dato che non ha in pregio i soggetti che si segnalano nelle prove , forse potrebbe fare riferimento a qualche bracco
              di utenti del sito , che certamente è un modo relativamente nuovo per far conoscere i cani.
              lucio

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                Ross dipende da quello che si vuole (meglio vorrebbe) , se il cane "non caratteristico" soddisfa i desiderata (venatori) e si vuole perpetuare questo "tipo" magari migliorandolo con immissini di sangua di un soggetto che cacci in stile di razza, la cosa è fattibilissima, i risultati naturalmente non sono affatto scontati, perchè i cuccioli potranno somigliare in tutto al padre o alla madre o avere i pregi dell'uno ed i difetti dell'altro o i difetti di entrambi e raramente, solo i pregi di entrambi.
                Non tutti hanno le stesse finalità e le stesse ambizioni e non tutti sono obbligati a seguire determinate "regole".
                *** è sicuramente vero quello che dici è che io vorrei... un mondo perfetto.
                Il problema,nel pianificare una cucciolata con questi presupposti, è che se ti va bene migliori i cuccioli rispetto alla madre se ti va male restano invariati come qualità

Rossella

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• giuseppe

vedi rossella che un cane caratteristico in andatura e in tutto quello che vuoi,se non ha andatura,presa di terreno,libidine per la selvaggina,lo puoi presentare all'esposizioni,ma sul terreno farebbe flop e il bello fine a se stesso per la caccia non serve,se non sbaglio i bracchi fanno parte delle razze da caccia.......poi ti posso assicurare,almeno da come la penso io e sempre con il massimo rispetto per le idee altrui,che il miglioramento della razza non e' solo in bellezza-costruzione scheletrica,tipologia di razza,ma anche e principalmente per l'unica cosa per cui sono stati selezionati questi cani:la caccia:se c'e' stoffa fai il vestito completo,ma se la stoffa manca,non fai nemmeno il gilet.
                  giuseppe

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

è sicuramente vero quello che dici è che io vorrei... un mondo perfetto.
                    Il problema,nel pianificare una cucciolata con questi presupposti, è che se ti va bene migliori i cuccioli rispetto alla madre se ti va male restano invariati come qualità
                    la perfezione non è una cosa umana è solo un desiderio, ma ognuno deve prefiggersi un obbiettivo, poi che lo raggiunga è un altro paio di maniche.
                    Tu dici che si potrebbe migliorare rispetto alla madre, ma, teoricamente beninteso, potrebbero venire fuori dei "crack" se si abbinassero la mobilità della madre con lo stile di razza del padre.
                    Ma gli obbiettivi non si raggiungono, di norma, con una sola cucciolata, bensì con una lunga ed attenta selezione.
                    Ma c'é anche chi vince al superenalotto, non lo si puo' escludere a priori.
                    Certo per esperienza di vita , in genetica 2+2 molto raramente fanno 4
                    lucio

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

vedi rossella che un cane caratteristico in andatura e in tutto quello che vuoi,se non ha andatura,presa di terreno,libidine per la selvaggina,lo puoi presentare all'esposizioni,ma sul terreno farebbe flop e il bello fine a se stesso per la caccia non serve,se non sbaglio i bracchi fanno parte delle razze da caccia.......poi ti posso assicurare,almeno da come la penso io e sempre con il massimo rispetto per le idee altrui,che il miglioramento della razza non e' solo in bellezza-costruzione scheletrica,tipologia di razza,ma anche e principalmente per l'unica cosa per cui sono stati selezionati questi cani:la caccia:se c'e' stoffa fai il vestito completo,ma se la stoffa manca,non fai nemmeno il gilet.
                      giuseppe

rileggi... perchè mi sa che hai preso un acantonata... chi ha parlato di tipicità morfologica? Io parlo di tipicità venatoria sempre che si capisca quello che scrivo...

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                        Ma gli obbiettivi non si raggiungono, di norma, con una sola cucciolata, bensì con una lunga ed attenta selezione.
                        Ma c'é anche chi vince al superenalotto, non lo si puo' escludere a priori.
                        Certo per esperienza di vita , in genetica 2+2 molto raramente fanno 4

***infatti... e siamo d'accordo tutti e due su questo, per questo io sostengo che le cucciolate andrebbero pianificate, ripianificate, ripensate etcetc... senza tentare di avere il colpo di fortuna sperando che dove manca la madre ci arrivi il padre etcetc...
                        Di base stiamo dicendo la stessa cosa anche se con parole diverse.

Commenta

• giuseppe

rispondo a lucio non avendo ancora letto la sua risposta,in tutta sincerita,avendo in grandissima considerazione la mia bracca ed essendo una persona che non si illude sui propri cani,ma questa e' una cagna eccezzionale,sempre visibile su tutti i terreni e su tutti i selvatici,volendo avere soggetti che principalmente posseggano la bramosia - voglia e andatura della cagna,ma con caratteristiche di classe superiore,farei certamente ricorso anche con esborso economico verso quel o quei stalloni che si sono principalmente distinti in prove di lavoro, adesso va xsers,ma personalmente opterei per laerte,lo vedo nei video come cane nevrile e di ottima classe,i cani da prove sono sempre nei miei pensieri e sono sempre un punto di riferimento migliorativo della razza,lucio mi fraintende sempre.
                          giuseppe

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

cani da prove sono sempre nei miei pensieri e sono sempre un punto di riferimento migliorativo della razza,lucio mi fraintende sempre.
                            giuseppe

mi sa che ti fraintendiamo in due. Ora descrivi la cagna in maniera positiva, qualche post fa molto meno da cui la confusione

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

Ross, ma Giuseppe evidentemente non la pensa così ed allora
                              ha il diritto di provare, così si renderà conto di quanto è facile allevare e di come la realtà non corrisponda in pratica alle programmazioni di corto respiro
                              Gli auguro di fare l'en-plein al primo colpo, naturalmente ma deve
                              fare molto affidamento sul fattore C
                              lucio

Commenta

• giuseppe

[media]http://www.youtube.com/watch?v=vkoldCxZN8M[/media] vedi cara rossella che la tipicita venatoria senza movimento alla grandissima te la fai fritta,almeno che non ti metti 2-3 quaglie gabbiarole in un prato e ti godi il polpettone che per fare 100mt ci mette un secolo.....pero' alla grande,se vedi questo video,e' dell'anno scorso,adesso cammina 2 volte di + e prende molto ma molto + terreno,avidita'-libidine di selvaggina fanno un grande soggetto.
                                giuseppe

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..