Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
col nuovo setter che è arrivato, oltre al riporto sulla terra ferma, mi piacerebbe insegnargli anche il riporto in acqua.
so che il setter non è un gran nuotatore, ma l'importante è che non abba paura dell'acqua, cose che mi è successa con DEA che all'eta di 5-6 mesi presa dalla foga si è tuffata in un torrente con 1 metro di acqua, arrivata dall'altra parte si è trovata con un argine alto ed è rimasta li impaurita; ho dovuto togliere scaponi e calzoni e andare a riprenderla dentro il fiume, da quel giorno in poii ha sempre avuto paura dell'acqua.
con il cucciolo nuovo vorrei che non prendesse paura dell'acqua, volevo sapere quindi come iniziare.
NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...
tranne qualche soggeto due al massimo tutti i miei setter so stati e sono ottimi nuotatori,tanti senza insegnamneto hani visto lil selvatico abbatuto in acqua e so andati li a riportar.
prima inizia a veder se nuota,se gli piace l'acuqa eventualmente scuola mare.....
saluti a tutti
p.s. pero' deve aver il riporto di natura altrimenti.....nuota solo e.....
riporto natrale cè, ma dove lo porto inzialmente, al mare?
o magari inizio tra un po, qando ha 4- 5 mesi portarlo lungo piccoli torrenti dove ce poca acqua e inizo a farlo giocare cosi?
NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...
Aspetta l'estate ed entra in acqua insieme a lui.Quando nell'acqua è tranquillo comincia farlo riportare.Comunque intanto insegnali bene il riporto a comando fuori dall'acqua.
Aspetta l'estate ed entra in acqua insieme a lui.Quando nell'acqua è tranquillo comincia farlo riportare.Comunque intanto insegnali bene il riporto a comando fuori dall'acqua.
cioe' ancora deve far 4 mesi????
aspetta e completa il riporto da cortile per bene,fanno accanire su quello,poi i comandi e piu' avani il resto.
saluti a tutti
Ciao! con il mio weim ho iniziato attorno ai 9\10 mesi (estate), una cosa importante è che tu abbia a disposizione un punto di accesso comodo e con pendenza graduale, tipo una spiaggia, possibilmente di lago, (l'acqua salata se ingerita non è salutare per i cani) in più il lago non riserva imprevisti spiacevoli come le onde che infastidiscono il cucciolo. Quando nuoterà tranquillamente potrai pensare al riporto.
---------- Messaggio inserito alle 01:03 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:58 AM ----------
Originariamente inviato da riccardo57
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca. Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua. Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...
In caso di riporto in acqua, soprattutto in periodi freddi come dicembre e gennaio, quando si va a beccacce lungo golene di fiumi, chiedo se è meglio...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta