...emergenza acqua ....springer..!!!
Comprimi
X
-
...emergenza acqua ....springer..!!!
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno a da suggerirmi qualche trucchetto...... in mio cucciolone di springer Tex di un anno ha un viziettaccio... entra dentro la ciotola dell'acqua da bere e comincia a....." ruspare" come se cercasse un tartufo con il risultato di sporcare ma soprattutto di svuotare interamente la ciotola stessa.... e di conseguenza col rischio di rimanere senza acqua(soprattutto ora che comincia il caldo) ... che soluzioni posso adottare....???? grazie.. -
Forse con un secchiello non molto largo e abbastanza profondo legato alla pareteCommenta
-
la soluzione ideale sarebbe quella di una ciotola a riempimento limitato azionato dal muso del cane, tipo quella che si usa per le mucche nelle stalle. Il problema è che va collegata alle tubazioni dell'acqua.
Una ciotola appesa al muro , come suggerisce ragno, potrebbe essere un soluzione . Oppure utilizzare una ciotola con apertura stretta dove possa infilare solo il muso.lucioCommenta
-
Un secchio pieno d'acqua, di queli belli grossi e a base larga (cilindrici).
Io faccio così, con anche il vantaggio che l'acqua è sempre più fresca e più pulita; una ciotola se rimane al sole mezz'ora si scalda, se ci mette dentro una zampa si sporca, ecc. D'inverno poi si ghiaccia meno, mentre una ciotola può chiacciarsi tutta.
E' un po' più scomodo perchè pesa, però per esempio io quando la cambio la svuoto "a onda" per terra e lavo il pavimento del box: due usi in uno.____________________________________________
Paolino
Commenta
-
Io ho quelle col galleggiante, ma vista la pressione ho sempre il problema di un riempimento eccessivo con conseguente fuoriuscita. Non ho trovato un galleggiante ad alta pressione adattabile.Passione Drahthaar
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
Io ho sempre lasciato che si divertissero....
Volete mettere con questo caldo....infilarci le zampe e schizzare tutto...bagnarsi e poi dìvertirisi anche un pò con la ciotola ???
Lo potessi fare io ....
Comunque basta un secchio di ferro con il manico , che trovi in ogni agrario o mesticheria...prendi una catenelle e due moschettoni e lo leghi alla rete del box tenendolo a 5 cm da terra....magari ci gioca ma non riesce e vuotarlo restando senza acqua. fatto questo lasciagli anche la ciotola per divertrsi un pòCommenta
-
Lucio ma quelle ad azionamento col muso, funzionano bene x i cani?
Ne vendono di apposite proprio per cani.
Le hanno anche molti dresseurs sui furgoni.lucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ALESSANDRONon mi e' mai piaciuto mostrare foto etc, ma credo che ieri, alla prossima vigilia dei suoi 10 anni, la mia springer penny si e' meritata un tributo...
-
da hisdastarBuongiorno
che misure di cuccia consigliate per questa taglia di springer 16/17 kg.
Mi consigliano 80x55 H60 è corretto.
Ho trovato... -
da Mattia1985Cuccioli di springer spaniel disponibili da metà settembre. Ceduti con pedigree vaccinati e sverminati. Genitori cacciatori. Per qualsiasi info chiamare...1 Foto
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
28-08-25, 09:17 -
-
da ClaudioTomaVendo due cuccioli di springer spaniel inglese nati il 29/01/2025 ciclo vaccinale completato, pedigree e microchip, mi trovo a borgo quinzio 02032 RI...4 Foto29-05-25, 19:31
-
da Mattia1985Volevo un vostro parere su questa questione che mi gira nella testa da un po'. Ci sono controindicazioni per portare uno springer di due anni sia ad appostamento...
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta