Campi Addestramento Cani in Veneto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

buddy Scopri di più su buddy
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • buddy
    Ho rotto il silenzio
    • Apr 2025
    • 7
    • Veneto
    • Springer Spaniel Inglese

Campi Addestramento Cani in Veneto

Ho letto qui che ci sono zone in cui si possono addestrare i cani. Mi piacerebbe vedere come si comporta la mia cagnolina con il “vieni”in un grande spazio in cui ci sono molti odori e distrazioni, qualcuno di voi conosce “campi” in Veneto/Triveneto a pagamento in cui potrei andare anch’io che non vado a caccia?
  • Gianni58
    ⭐⭐
    • Jul 2018
    • 285
    • Palmi (RC)
    • Lagotti: Maia e Rino

Buongiorno,
    su google cerca: "campi addestramento cani Veneto", ne troverai parecchi

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6221
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

ZAC Padova
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• buddy
        Ho rotto il silenzio
        • Apr 2025
        • 7
        • Veneto

Originariamente inviato da Livia1968
        ZAC Padova
        Grazie, io avevo trovato solo un posto a Caorle. Le ZAC (più tutti gli altri acronimi di cui non conosco il significato) non le avevo prese in considerazione, in quanto non cacciatore non sapevo se potevo accederci, proverò comunque a sentire. Grazie ancora

Commenta

• bagareo
          ⭐⭐
          • Dec 2017
          • 691
          • Padova
          • Epagneul breton

Di quelle postate da Livia ( non per colpa sua ovviamente che non è del posto ) l'unica decente, anzi direi valida è quella di Agna...con una grosso problema però: io e i miei amici la chiamiamo lo zeccodromo. Sono circa 50ha di tipica campagna padovana, ben tenuta, anche perché in stagione è un agrovenatoria. Ti ci perdi, animali c'è ne sono, un po' liberati, qualcuno selvatico o inselvatichito,ma abbiamo smesso di andarci perché si tiravano su almeno una trentina di zecche al colpo. Ok che i cani sono trattati, ma quando è troppo è troppo

Commenta

• buddy
            Ho rotto il silenzio
            • Apr 2025
            • 7
            • Veneto

Originariamente inviato da bagareo
            Di quelle postate da Livia ( non per colpa sua ovviamente che non è del posto ) l'unica decente, anzi direi valida è quella di Agna...con una grosso problema però: io e i miei amici la chiamiamo lo zeccodromo. Sono circa 50ha di tipica campagna padovana, ben tenuta, anche perché in stagione è un agrovenatoria. Ti ci perdi, animali c'è ne sono, un po' liberati, qualcuno selvatico o inselvatichito,ma abbiamo smesso di andarci perché si tiravano su almeno una trentina di zecche al colpo. Ok che i cani sono trattati, ma quando è troppo è troppo
            Grazie dei consigli. Peccato perché la zona mi pareva veramente bella, ma allora dove li portate? Mi hanno detto che i cani da caccia non possono essere lasciati liberi da nessuna parte, pena una bella multa!

Commenta

• bagareo
              ⭐⭐
              • Dec 2017
              • 691
              • Padova
              • Epagneul breton

Veramente nessun cane può essere lasciato libero, pena la stessa multa...a prescindere da questo, almeno in provincia di Padova è un disastro. Mediamente i campi che trovi sono veramente piccoli, spesso affollati. Devi prenotare ( e questo magari è anche positivo ) e poi ti fanno fare un turno di un'ora.poi vai a casa o aspetti nella speranza che ci sia un buco per fare un'altra ora. Se per te è sufficiente potresti provare a sentire il campo di s.elena. sono dei campi di spagna . Se hai la possibilità di andare in settimana non è neanche poi così male. Sabato e domenica è un macello. Sennò prova a Conselice all' agrovenatoria massari. Cerca in internet dovresti trovare i contatti. È gigantesca e se gli spieghi che vai senza sparo secondo me ti combina. C'è la possibilità di liberare delle quaglie ( a pagamento ). Anche qui occhio alle zecche in questo periodo, meno di Agna comunque.
              PS: generalmente sono campi più adatti ai cani da ferma che da cerca, ma si fa di necessità virtù

Commenta

• buddy
                Ho rotto il silenzio
                • Apr 2025
                • 7
                • Veneto

Grazie mille per tutti i consigli e suggerimenti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..