Setter inglese - cucciolo che non abbocca
Comprimi
X
-
Setter inglese - cucciolo che non abbocca
Ho un cucciolo di 4 mesi e rifiuta l’animale in bocca.. sono le prime volte quindi puro istinto, sapreste aiutarmi?Tag: Nessuno -
il cucciolo ha solo 4 mesi cosa intendi per rifiuta di abboccare l'animale? gli hai lanciato qualcosa? Era per caso un uccello congelato? Dagli tempo. e prova con il riportello o qualsiasi altra cosa che gli possa piacere e vedi come reagisce con l'abbocco. Al limite creane uno con qualche penna legata.. ma non avere fretta!!
Ti consiglio anche di leggere questo :
Manuale addestramento cuccioloUltima modifica Massimiliano; 19-09-25, 10:27.👍 1 -
Commenta
-
Ciao,
il cucciolo ha solo 4 mesi cosa intendi per rifiuta di abboccare l'animale? gli hai lanciato qualcosa? Era per caso un uccello congelato? Dagli tempo. e prova con il riportello o qualsiasi altra cosa che gli possa piacere e vedi come reagisce con l'abbocco. Al limite creane uno con qualche penna legata.. ma non avere fretta!!
Ti consiglio anche di leggere questo :
Manuale addestramento cucciolo
Ciao sì, per vedere la sua reazione abbiamo appoggiato nel prato una quaglia congelata.. mentre I suoi fratelli super interessati e la portavano a spasso, lui schivo e per nulla interessato quasi timoroso..Commenta
-
Evita (almeno all'inizio) la selvaggina, lavora sul riporto come se fosse un gioco, uno straccetto annodato andrà benissimo, e quando riporterà gli oggetti e avrà capito cosa fare, solo allora, prova con un selvatico non troppo grosso e che non gli lasci troppe piume in bocca.Mala tempora curruntCommenta
-
Evita (almeno all'inizio) la selvaggina, lavora sul riporto come se fosse un gioco, uno straccetto annodato andrà benissimo, e quando riporterà gli oggetti e avrà capito cosa fare, solo allora, prova con un selvatico non troppo grosso e che non gli lasci troppe piume in bocca.
👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ciao a tutti,
sto cercando un cucciolo ma non ho ancora scelto di che razza prenderlo. Attualmente ho un setter inglese e mi ha da poco lasciato...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da Giovanni12Buongiorno, sono nuovo nel forum, ho un cucciolo di Kurzhaar che ha 10 mesi, ha una bella cerca, ferma solida su fagiani ( anche 10 minuti quando sono...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta