Un salutone a tutti...
La (difficile) scelta del cucciolo...
Comprimi
X
-
La (difficile) scelta del cucciolo...
Eccoci al momento piu' importante...scegliere il cucciolo...Da piccoli sono tutti fantastici ma solo pochi ci regaleranno giornate memorabili di caccia...io sono un neofita...ditemi tutto quello che direste ad un amico che vi chiede di accompagnarlo nella scelta...
Un salutone a tutti... -
Eccoci al momento piu' importante...scegliere il cucciolo...Da piccoli sono tutti fantastici ma solo pochi ci regaleranno giornate memorabili di caccia...io sono un neofita...ditemi tutto quello che direste ad un amico che vi chiede di accompagnarlo nella scelta...
Un salutone a tutti...La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf] -
Al dì là dell'aspetto fisico da non sottovalutare, la scelta io la faccio cercando di capire il futuro carattere del cucciolo e l'aspetto predatorio.
Metto in atto ciò che dice il "Test di Campbell" su ogni cucciolo della stessa cucciolata e poi tiro le somme, non sempre il cucciolo che a noi piace poi sarà il meglio per noi.
E' vero che viene usato soprattutto per le razze da difesa ma lo trovo utile riuscire a capire se si sceglie un cucciolo forte caratterialmente, eccessivo caratterialmente o eccessivamente timido e fobico. Questi sono aspetti caratteriali molto importanti sia per la caccia che per la difesa.
Comunque vi sono molte discussioni basta cercare.Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-